CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Stufa Trumatic C 6002

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
Darioali
Darioali
13/04/2011 45
Inserito il 04/11/2012 alle: 23:43:54
Sera a tutti. Abbiamo sul nostro Evm una stufa Trumatic C 6002 che abbiamo avuto modo di provare a pieno durante questo ponte di Ognissanti notando qualcosa di strano: utilizzando la modalità "riscaldamento + boiler" impostando il termostato ad un valore inferiore a 5 la ventilazione si spegneva come se la temperatura interna raggiungesse già l'equilibrio. Premesso che non abbiamo provato il funzionamento "solo riscaldamento" qualcuno sa perchè? Possiede questo tipo di stufa che ha presentato problemi simili? Forse colpa della sonda? Grazie a chi saprà illuminarci.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 04/11/2012 alle: 23:49:47
quando arriva alla temperatura impostata e normale che si spenga. quanti gradi avevi in camper ?
14
Darioali
Darioali
13/04/2011 45
Inserito il 05/11/2012 alle: 12:07:15
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 04/11/2012  23:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inanzitutto grazie della risposta. Non ti so dire con precisione quanti gradi ci fossero all'interno del camper e avevo intuito che raggiunta la temperatura la ventilazione si spegnesse. La cosa che però non mi riesco a spiegare è un'altra e che ho avuto modo di provare pochi minuti fa: accendendo il riscaldamento e sdraiandomi nel vano dove la stufa è contenuta ho visto un ventilatore metallico, che credo sia il Trumavent perchè è molto simile a questo ( ) che ruota solo se il selettore della truma è impostato ad un valore superiore a cinque. Al di sotto di questa soglia infatti esso si spegne e non si percepisce più aria dalle bocchette. Per farti capire che selettore monta guarda quest'immagine Quando in pratica il termostato arriva a cinque rispetto al "pallino vuoto" centrale il ventilatore della stufa si spegne. Non so spiegarmelo e se tu fossi in grado di darmi una spiegazione te ne sarei grato. Grazie

Modificato da Darioali il 05/11/2012 alle 12:08:47
13
Coral69
Coral69
11/10/2012 74
Inserito il 05/11/2012 alle: 12:29:16
Anche io ho la 6000,innanzitutto dovresti vedere la temperatura interna mi sembra che il n5 equivale a 26 gradi . Può essere che la sonda che rileva la temperatura funzioni male. Fai ancora una prova e vedi, non importa se imposti la combinazione stufa/boiler o solo stufa,deve andare lo stesso.ciao Saluti Adriano

Modificato da Coral69 il 05/11/2012 alle 12:42:40
14
Darioali
Darioali
13/04/2011 45
Inserito il 05/11/2012 alle: 12:35:12
quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 05/11/2012  12:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrei rilevare la temperatura, però è possibile che si attesti intorno ai 26° gradi dato che di esterni ce ne sono oggi 23 e che all'interno con tutto chiuso si sia raggiunta quella temperatura. Dovrei provare durante giornate più fredde anche perchè durante il ponte impostato il selettore a 5/6 faceva davvero troppo caldo e impostando invece il selettore su 3/4 il Trumavent si spegneva e non usciva più aria dalle bocchette.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Coral69
Coral69
11/10/2012 74
Inserito il 05/11/2012 alle: 12:50:01
Io durante il ponte l'avevo impostato su 3-4 perchè faceva feddo , e si accendeva ogni tanto,su 5/6 è decisamente troppo. tu hai il riscaldamento perimetrale nei letti? Hai letto la mia risposta sopra?

Modificato da Coral69 il 05/11/2012 alle 12:51:30
14
Darioali
Darioali
13/04/2011 45
Inserito il 05/11/2012 alle: 12:57:02
quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 05/11/2012  12:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ho letto la risposta, ho fatto una prova durante il ponte e una verso le 11 di oggi e in entrambi i casi il selettore sotto il 5 la ventilazione si interrompeva non facendo uscire aria dalle bocchette. Per quanto riguarda il riscaldamento esso è perimetrale: ci sono in totale 7 bocchette sparse per il camper di cui una in mansarda, due in zona dinette, una in cabina, una in bagno, una in zona di ingresso e una sotto al letto inferiore in coda. Ad un certo punto mi è anche venuto il dubbio che sbagliassi a "guardare" il selettore, tu mi confermi che è giusto?

Modificato da Darioali il 05/11/2012 alle 13:00:19
13
Coral69
Coral69
11/10/2012 74
Inserito il 05/11/2012 alle: 13:25:12
Sisi vai tranquillo che è giusto. Dovresti provare quando in camper ci sono tra i 16-17-18 gradi per poter provare al di sotto del 5. ciao Saluti Adriano[:)]
14
Darioali
Darioali
13/04/2011 45
Inserito il 05/11/2012 alle: 13:36:16
quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 05/11/2012  13:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si non penso sia un malfunzionamento della sonda...penso che faccia troppo caldo all'interno e quindi il selettore non accende il trumavent finchè questo non è impostato ad un valore superiore a cinque, che però portava comunque ad un caldo eccessivo. Ti ho inviato una mail per farti un'altra domanda (visto che possiedi anche tu la Trumatic C 6000) che non c'entra con il selettore della temperatura.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link