quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 04/11/2012 23:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inanzitutto grazie della risposta. Non ti so dire con precisione quanti gradi ci fossero all'interno del camper e avevo intuito che raggiunta la temperatura la ventilazione si spegnesse. La cosa che però non mi riesco a spiegare è un'altra e che ho avuto modo di provare pochi minuti fa: accendendo il riscaldamento e sdraiandomi nel vano dove la stufa è contenuta ho visto un ventilatore metallico, che credo sia il Trumavent perchè è molto simile a questo (
) che ruota solo se il selettore della truma è impostato ad un valore superiore a cinque. Al di sotto di questa soglia infatti esso si spegne e non si percepisce più aria dalle bocchette. Per farti capire che selettore monta guarda quest'immagine
Quando in pratica il termostato arriva a cinque rispetto al "pallino vuoto" centrale il ventilatore della stufa si spegne. Non so spiegarmelo e se tu fossi in grado di darmi una spiegazione te ne sarei grato. Grazie
quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 05/11/2012 12:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrei rilevare la temperatura, però è possibile che si attesti intorno ai 26° gradi dato che di esterni ce ne sono oggi 23 e che all'interno con tutto chiuso si sia raggiunta quella temperatura. Dovrei provare durante giornate più fredde anche perchè durante il ponte impostato il selettore a 5/6 faceva davvero troppo caldo e impostando invece il selettore su 3/4 il Trumavent si spegneva e non usciva più aria dalle bocchette.
quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 05/11/2012 12:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ho letto la risposta, ho fatto una prova durante il ponte e una verso le 11 di oggi e in entrambi i casi il selettore sotto il 5 la ventilazione si interrompeva non facendo uscire aria dalle bocchette. Per quanto riguarda il riscaldamento esso è perimetrale: ci sono in totale 7 bocchette sparse per il camper di cui una in mansarda, due in zona dinette, una in cabina, una in bagno, una in zona di ingresso e una sotto al letto inferiore in coda. Ad un certo punto mi è anche venuto il dubbio che sbagliassi a "guardare" il selettore, tu mi confermi che è giusto?
quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 05/11/2012 13:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si non penso sia un malfunzionamento della sonda...penso che faccia troppo caldo all'interno e quindi il selettore non accende il trumavent finchè questo non è impostato ad un valore superiore a cinque, che però portava comunque ad un caldo eccessivo. Ti ho inviato una mail per farti un'altra domanda (visto che possiedi anche tu la Trumatic C 6000) che non c'entra con il selettore della temperatura.