quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 29/01/2011 17:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Franco , sicuramente sui camper puri come il tuo non troverai dello styrofoam o styropor ma troverai del coibientante decisamente meno rigido e piu sagomabile in piu strati come quello che hai postato , purtroppo non saprei dirti con esattezza a quale famiglia appartengono Buon fine settimana Mario
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 29/01/2011 18:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tranquillo nessun problema , il mio precedente VR elnagh elnestar 2005 del 1999 che a quei tempi in casa elnagh era il top di fascia media , come coibientante per la cellula utilizzavano lo styrofoam di colore azzurro , questo per dirti che non è per nulla un coibientante innovativo ma è comunque un valido coibientate termico , lo stesso tipo di coibientante è utilizzato anche sull'attuale mio ecovip del 2004 ma la differenza è sempre data dagli spessori Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 29/01/2011 19:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l'erba del proprio giardino è sempre quella piu verde [:D][:D] , quando deciderai di venderlo io sorò il primo della lista [:)] Mario
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 29/01/2011 17:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @EnricoRossi69, l'azienda tedesca del muro da 80 cm, utilizza poliuretano iniettato in unica soluzione, senza discontinuità. Spulciando su internet si scopre che i Delta °t di polistirolo alta densità, styropor e styrofoam, sono abbastanza simili. Quello del poliuretano è decisamente migliore. Giampiero
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 29/01/2011 17:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembrava che quella casa parlasse di poliuretano non di stiropor[;)]