quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 04/04/2013 00:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia ha dei gradini piatti che non infastidiscono affatto. Poi li faccio 2 a 2 - praticamente 1 [:D] - e sono sopra [8D] Prova a cambiare scaletta. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 04/04/2013 00:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 04/04/2013 00:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma sai nessuno pensa di insegnare ai gatti ad arrampicare... [:D][:D][;)][;)] Io ho un incubo, il piede che si infila da una parte e io che cado dall'altra, gamba rotta di sicuro.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/04/2013 16:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Impossibile non darti ragione [:D][:D][:D][:D][:D] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 04/04/2013 00:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco, per la mansarda non è fattibile, io per lo stesso motivo ho tolto la scaletta e ho costruito questa, potresti costruire sulla tua scaletta dei supporti, allo scopo di mettere dei gradini più larghi per poi imbottirli in qualche modo, la devi studiare un pò.
Ennio quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 05/04/2013 18:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti, come sempre presenti ed "efficienti" [:)]. Credo che optero' per la soluzione proposta da bottastra, facendo in questo modo credo che il risultato' sara' buono ed esteticamente valido. Anche l'opzione della moquette mi pare buona pero' con i pioli tondi credo di avere difficoltà sulla tenuta nel tempo. Un saluto a tutti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne perdiamo molto.
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 05/04/2013 23:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono arrivato tardi ma ci tento lo stesso - in genere ogni scalino è avvitato con una vite testa a croce o con una brugola - sviti ogni vite da un lato e si sfila il montante - per il rivestimento dei pioli, procuri del copri tubo isolante tubolare, che puoi trovare nei brico (poi spiego meglio), tagli a misura, riavviti il montante ed il gioco è fatto non ho foto da far vedere perche ormai è una dotazione del nuovo proprietario del nostro ex vr il tubolare descritto è in pvc o polistirolo flessibile o gommaspugna e viene utilizzato per la coibentazione dei tubi idraulici (quindi è da cercare ner reparto idraulica di un brico)- alla versione aperta longitudinalmente che poi devi chiudere con fascette, preferirei la versione tubolare chiusa - se la misura adatta agli scalini non la trovi, basta prendere la misura subito più grossa, rivesti gli scalini con altra gommapiuma fino ad ottenere lo spessore voluto e poi ti comporti come prima - lo scalino diventa più morbido, meno freddo, meno scivoloso quindi più confortevole - buona scalinata
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 05/04/2013 23:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di ernesto1945 inserito in data 06/04/2013 17:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Mille grazie Ernesto sei davvero gentilissimo. Noi abitiamo in prov. di Siena un po lontanino, apprezzo comunque la tua disponibilità. Per la barriera "antirusso" ne sarebbe contenta la moglie, ma dovrei realizzarla per dividere il matrimoniale [:D][:D][:D] perchè russo solo io. In Settembre solitamente riusciamo a ritagliare una settimana per trascorrerla in riviera Romagnola e viaggio sempre con una buona scorta di Chianti[:p],(dicono che quello non viene considerato alla pesa) magari passo a farti visita. Grazie ancora. Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di ernesto1945 inserito in data 06/04/2013 17:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRANDE Enesto,grande!![:)][:)]