quote:Originally posted by irenest> Ciao, non conosco il tuo nucleo famigliare quindi mi limiterò a raccontarti la mia esperianza. Con poco più del tuo budget (oggi credo che riusciresti a prenderlo tranquillamente con il tuo budget), 2 anni fa abbiamo acquistato en Laika Ecovip2 del 1994 e non ho avuto nessun problema, anzi è un mezzo che mi ha dato molte soddisfazioni. Ha tutte le caratteristiche che cerchi tu, ossia è turbo e molto indicato per la montagna, sia per la coibentazione che per il fatto che sia gemellato a trazione posteriore...caratteristica che in montagna può fare decisamente la differenza con altri camper. se l'EV2 ti sembra grande in base alle esigenze della famiglia o cerchi qualche cosa con un altra configurazione, hai l'imbarazzo della scelta, in quegli anni la Laika costruiva i propri modelli principalmente su Ford e Iveco. Questo è quello che ti posso dire sulla mia esperienza...vedrai che qualche altro potrà tranquillamente darti qualche altro consiglio su altri mezzi che hai citato...nel frattempo ti consiglio di dare un idea del tipo di configurazione che vorresti per il tuo camper. Saluti, Gian Carlo.
Ciao a tutti, dopo vari anni, finalmente, ci siamo decisi ad acquistare il nostro primo camper. Navigando alla ricerca di offerte e informazioni varie, bazzicando per blog e forum, in base alle domande, risposte e consigli dati, credo di aver intuito che: - le migliori marche per l'usato (sinonimo di garanzia su coibentazione, infiltrazioni e qualità)siano laika,Rimor, Elnagh, Hymer e Mobilvetta. Quindi mi domando se andando su uno di questi mezzi, pur chiaramente controllando direttamente che non ci siano sintomi di infiltrazioni, distacchi ecc.dovrei stare tranquillo a priori, giusto? - Quali sono i mezzi che assolutamente devo evitare? - Meglio acquistare da un privato o direttamente da un rivenditore? - Ci sono mezzi più indicati per la montagna (coibentazione, isolamento dei serbatoi dei liquidi) e comunque cosa devo verficare che ci sia per un soggiorno senza problemi in montagna? - Sempre per la montagna mi dicono sia megli oun turbo, altrimenti con aspirati vecchi o quant'altro, si rischia che le salite non finiscano mai. - il nostro budget è di circa di € 15.000. Scusate per le tante domande, ma ora che ci siamo decisi e visto che per noi l'investimento non è indifferente, vorrei trovare un mezzo che sia il più possibile affidabile e che mi dia soddisfazioni nel tempo. Ciao e grazie ancora. >
quote:Originally posted by irenest> Cito: le migliori marche per l'usato (sinonimo di garanzia su coibentazione, infiltrazioni e qualità)siano laika,Rimor, Elnagh, Hymer e Mobilvetta Direi i tedeschi (Hymer, Buerstner, Knaus, etc.) ed i monoscocca. Elnagh e Rimor, sono "medi", i Mobilvetta di qualche anno fa (Icaro), non sono niente male. Su Laika ed Arca datati anche vai abbastanza tranquillo.
Ciao a tutti, dopo vari anni, finalmente, ci siamo decisi ad acquistare il nostro primo camper. Navigando alla ricerca di offerte e informazioni varie, bazzicando per blog e forum, in base alle domande, risposte e consigli dati, credo di aver intuito che: - le migliori marche per l'usato (sinonimo di garanzia su coibentazione, infiltrazioni e qualità)siano laika,Rimor, Elnagh, Hymer e Mobilvetta. Quindi mi domando se andando su uno di questi mezzi, pur chiaramente controllando direttamente che non ci siano sintomi di infiltrazioni, distacchi ecc.dovrei stare tranquillo a priori, giusto? - Quali sono i mezzi che assolutamente devo evitare? - Meglio acquistare da un privato o direttamente da un rivenditore? - Ci sono mezzi più indicati per la montagna (coibentazione, isolamento dei serbatoi dei liquidi) e comunque cosa devo verficare che ci sia per un soggiorno senza problemi in montagna? - Sempre per la montagna mi dicono sia megli oun turbo, altrimenti con aspirati vecchi o quant'altro, si rischia che le salite non finiscano mai. - il nostro budget è di circa di € 15.000. Scusate per le tante domande, ma ora che ci siamo decisi e visto che per noi l'investimento non è indifferente, vorrei trovare un mezzo che sia il più possibile affidabile e che mi dia soddisfazioni nel tempo. Ciao e grazie ancora. >
quote:Originally posted by nanett0> Assolutamente!!!!! Comunque preferisco gli Adria di adesso e non credo si trovino a 15.000 euro [:D][:D]
Non tralasciare ..ADRIATIK.....![;)][;)] Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by Reludwig> [:(!][:(!][:(!]Ciao Simone, mi sei molto simpatico e di aiuto in questo forum ma porca miseria quando leggo quel nome, poi ultimamente, tutta la mia proverbiale o quasi tranquillità me la perdo per strada. Ciao MACU. (chiedo scusa ma in tanti anni certe cose non le avevo mai viste)
quote:Originally posted by nanett0> Assolutamente!!!!! Comunque preferisco gli Adria di adesso e non credo si trovino a 15.000 euro [:D][:D]
Non tralasciare ..ADRIATIK.....![;)][;)] Saluti Giuseppe >
>
quote:Originally posted by madimi73> Mi viene da pensare da qualche tempo (diciamo 8-10 mesi circa) che prima si dovrebbe scegliere il concessionario e poi, in base a quello che ha, il veicolo ricreazionale, anche lì facendo ovviamente il dovuto distinguo. Non credo che sia male come nuovo consiglio di vita in questo mondo un pò sgangheratino. Grazie Madimi della lampadina [;)][;)][;)] MACULANI con estrema cordialità [:D][:D][:D][:D].
Personalmente punterei su Arca o Laika, ma è bene essere chiari, ogni mezzo ha la propria storia e visto che non avete molta esperienza in fatto di v.r. (come tutti all'inizio) cercherei di acquistare da un concessionario serio. Questa è la mia modesta opinione. Saluti Madimi73 >
quote:Originally posted by maculani [:(!][:(!][:(!]Ciao Simone, mi sei molto simpatico e di aiuto in questo forum ma porca miseria quando leggo quel nome, poi ultimamente, tutta la mia proverbiale o quasi tranquillità me la perdo per strada. Ciao MACU. (chiedo scusa ma in tanti anni certe cose non le avevo mai viste) >> Sapevo che mi avresti risposto così...mi dispiace davvero per le tue disavventure con quel marchio...ma una domanda, perchè non cambi caravan? Ti fai una bella Burstner, Hobby...che ricordi, ho avuto una bellissima Hobby nel 1979 di mio padre e a quei tempi in Italia c'erano tutte Roller, Elnagh...e vicino a queste faceva una gran figura, era la più bella!!!! A presto Simone.
quote:Originally posted by Reludwig> Perchè prima il "cesso" deve essere riparato e modificato nel suo 50%; solo che alcuni pezzi mi servivano originali, pochi per fortuna ma un calvario: codice errati, pezzi che si confondono, tempi lunghi come la quaresima e poi ormai di quel marchio per fortuna, non vi è più nulla è una Extrem made in MACUAUSTRALIA. Ciao SIMO.
quote:Originally posted by maculani [:(!][:(!][:(!]Ciao Simone, mi sei molto simpatico e di aiuto in questo forum ma porca miseria quando leggo quel nome, poi ultimamente, tutta la mia proverbiale o quasi tranquillità me la perdo per strada. Ciao MACU. (chiedo scusa ma in tanti anni certe cose non le avevo mai viste) >> Sapevo che mi avresti risposto così...mi dispiace davvero per le tue disavventure con quel marchio...ma una domanda, perchè non cambi caravan? Ti fai una bella Burstner, Hobby...che ricordi, ho avuto una bellissima Hobby nel 1979 di mio padre e a quei tempi in Italia c'erano tutte Roller, Elnagh...e vicino a queste faceva una gran figura, era la più bella!!!! A presto Simone.
>
quote: mediamente di quegli anni mod. Arca/Laica/Hymer, ma perchè sono mediamente + cari?? >> ...proprio perché di altra fascia![:)] Se dovessi andare su un mezzo vecchiotto (per stare su quella cifra...) prenderei il TOP dell'epoca, che almeno mi garantisca un minimo di robustezza ed affidabilità. Le meccaniche sono identiche, cambia solo la cellula![;)] Pensa che tempo fa sul forum c'era un bel Arca America a circa 12.000€ di un ragazzo del forum che si è trovato a vendere. Non era niente male, attrezzato di tutto punto e tenuto bene. Se giri vedrai che un bel mezzo salta fuori![:)] PS: tra i vari Marlin cambia ovviamente la piantina a seconda del numero.
https://forum.camperonline.it/#...
quote: Mi viene da pensare da qualche tempo (diciamo 8-10 mesi circa) che prima si dovrebbe scegliere il concessionario e poi, in base a quello che ha, il veicolo ricreazionale, anche lì facendo ovviamente il dovuto distinguo. Non credo che sia male come nuovo consiglio di vita in questo mondo un pò sgangheratino. Grazie Madimi della lampadina MACULANI con estrema cordialità . >> Grazie a te ho fatto 350 km. per trovare il mio nuovo concessionario, penso di essere un buon esempio. Ciao Maurizio Madimi73
quote:Originally posted by madimi73> Sarai molto contento di questo "sacrifcio" e ne sono certo. Altri quì hanno fatto la tua stessa scelta e sono contenti e tranquilli di averla fatta. Peccato che la difficoltà di far capire certe regole di base in questo settore è moltissima. A quando le nozze ? A presto MACU.
quote: Mi viene da pensare da qualche tempo (diciamo 8-10 mesi circa) che prima si dovrebbe scegliere il concessionario e poi, in base a quello che ha, il veicolo ricreazionale, anche lì facendo ovviamente il dovuto distinguo. Non credo che sia male come nuovo consiglio di vita in questo mondo un pò sgangheratino. Grazie Madimi della lampadina MACULANI con estrema cordialità . >> Grazie a te ho fatto 350 km. per trovare il mio nuovo concessionario, penso di essere un buon esempio. Ciao Maurizio Madimi73
>
quote:Originally posted by maculani> Assolutamente d'accordo; il concessionario è un fattore fondamentale da non trascurare. Marco
quote:Originally posted by madimi73> Mi viene da pensare da qualche tempo (diciamo 8-10 mesi circa) che prima si dovrebbe scegliere il concessionario e poi, in base a quello che ha, il veicolo ricreazionale, anche lì facendo ovviamente il dovuto distinguo. Non credo che sia male come nuovo consiglio di vita in questo mondo un pò sgangheratino. Grazie Madimi della lampadina [;)][;)][;)] MACULANI con estrema cordialità [:D][:D][:D][:D].
Personalmente punterei su Arca o Laika, ma è bene essere chiari, ogni mezzo ha la propria storia e visto che non avete molta esperienza in fatto di v.r. (come tutti all'inizio) cercherei di acquistare da un concessionario serio. Questa è la mia modesta opinione. Saluti Madimi73 >
>