ieri assieme a mio figlio abbiamo deciso di risolvere il problema e abbiamo montato un tavolo nuovo fai da te,
chi mi suggerisce come rifinire come rifinirlo?
grazie
Opalio Massimo
..prima in Camper poi in Vespa.....
pace amore e gioia infinita
Opalio Massimo qui
). Quello nelle foto è un prototipo in truciolare, ma ora che il progetto è pronto devo fare la versione definitiva. La mia idea è di usare del multistrato di buona qualità e ricoprire le superfici con del laminato e lasciare a vista i bordi del multistrato verniciandoli per proteggerli e renderli brillanti. Ho trovato il laminato del colore che mi serve ed ora devo trovare del multistrato a prezzo decente (quello in pioppo che si trova in genere non è molto bello). Quindi in definitiva il mio consiglio è di ricoprirlo con del laminato, che è robusto, antigraffio e protegge dai liquidi. Se decidessi di stondare gli angoli (che mi pare cosa buona e giusta) tieni presente che sarà poi difficile ricoprire i bordi perché con delle curve a piccolo raggio il bordo poi si stacca facilmente.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/12/2012 08:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 05/12/2012 14:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stampero' tutto il post e lo incollero' ... non dico dove[8)]
Opalio Massimo
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 05/12/2012 14:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io volevo ricreare lo stesso effetto del tavolo originale che è ricoperto di formica e troppo legno non mi piace, considerando che all'interno del camper già abbonda. Ma soprattutto lo faccio perché sono convinto che nel giro di poco tempo il piano di legno sarebbe pieno di graffi e scalfitture, soprattutto considerando che il tavolo nel camper è usato un po' per tutto.
pace amore e gioia infinita quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 05/12/2012 17:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ovviamente è anche una questione di gusti. [;)]