quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 05/12/2012 21:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sospettavo di non essere stato troppo chiaro... [:I] Qualcosa del genere, dove la prolunga si fa ruotare e finisce sotto la parte principale del tavolo:
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 05/12/2012 22:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella della foto è piccola, ma ne ho viste di più grandi (compatibilmente con gli spazi a disposizione). Il trucco sarebbe infulcrarla nella gamba, così la puoi richiudere nascondendola sotto la parte fissa del tavolo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/12/2012 07:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti la tua proposta non è male, anche xchè il pezzo di tavolo( nell'altra ipotesi smontabile) che vai a togliere ogni volta non sai mai dove riporlo, comunque se è molto più grande di quello della foto ci và comunque una gamba aggiuntiva di appoggio... si potrebbe fare esattamente di dimensione doppie del tavolo originale.
_________________________________
Sergio quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/12/2012 18:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me massimo è una settimana che non si fa sentire, starà lavorando sodo[:p][:p] e fra una settimana se ne esce con un tavolo migliore di quello che hai postato tu [:0][:0][:0][^][^]
_________________________________
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 09/12/2012 18:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne sono convinto pure io! [;)] Se tutto va bene settimana prossima finisco pure il mio. Ho reperito tutto il materiale e il mio vicino falegname mi darà una mano a mettere tutto insieme.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/12/2012 18:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avendo lo spazio necessario,si potrebbe risolvere mettendo una gamba sulla prolunga "rotante",una gamba aggiuntiva munita di una ruotina in modo da permettere la traslazione senza dover mettere e togliere la gamba supplementare o dover comunque alzare il tavolo per piazzarla...non so se mi son spiegato...[;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 09/12/2012 19:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì. L'importante è che ci sia spazio sotto, in modo che quando ruota non sbatta contro gambe o sedili.
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 10/12/2012 06:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prova "sul campo" è importante prima di proseguire il lavoro. Io ho fatto un weekend con il mio prototipo ed ho visto che funziona bene, anche per la robustezza e quindi se tutto va bene in settimana lo concludo. [:)] Buon lavoro [;)] (quando riuscirai)
e con la prolunga
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 02/01/2013 18:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora tu credi di aver chiuso il post con due foto..., innanzitutto sii più chiaro e specifica : - come facevi fare i solchi sull'altro ' cosa ci mettevi sopra l'aratro del trattore ?? - come li hai fissati ? in particolare la prolunga ? - con cosa li hai verniciati ? - cosa hai speso ? - dove li hai verniciaTI ?.. garage, cucina moglie, camera da letto..ecc,ecc,ecc, scusa ma questa sera ho voglia di skerzare
_________________________________
Sergio
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 02/01/2013 21:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e va bè te lo concedo solo xchè è giusto che qualcuno produca[:D][:D],comunque ti correggo ora sono in lazio ( terni x la precisione e domani a greccio )ciao a domani.
_________________________________
Sergio
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 02/01/2013 21:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora Sergio, metre tu ti allunghi sempre più verso sud, infichiandotene di noi lavoratori che mandiamo avanti la baracca [:D] ti rispondo - come facevi fare i solchi sull'altro ' cosa ci mettevi sopra l'aratro del trattore ?id="green"> direttamente una mandria di buoi[:o)], il fatto è che non sapevo se rivestire o verniciare, avessi fatto qualche "danno" non avrei potuto verniciare, verniciare alla fine il lavoro sarebbe venuto meglio ma avrei prima dovuto smussare, carteggiare, ecc e tu sai bene che in questo periodaccio non ho sicuramente il tempo di fare ciò (due appartamenti da svuotare[V]) - come li hai fissati ? in particolare la prolunga ?id="green"> la prolunga ha le due staffe che fuoriescono da sotto il tavolo e una gamba aggiuntiva a fianco del sedile passeggero - con cosa li hai verniciati ?id="green"> non è verniciato ma rivestito - cosa hai speso ?id="green"> una stupidaggine per adesso meno di 60€ - dove li hai verniciaTI ?.. garage, cucina moglie, camera da lettoid="red">..ecc,ecc,ecc,id="green"> e vabbè, certe fantasie devi un po creartele, devo propoi dirti tutto io [:p][:D][:I] @geppetto, grazie per la dritta, ma al momento rimane così, il lavora era cominciato quando in famiglia i problemi di salute erano sotto controllo, poi le cose sono degenerate in modo tragico e adesso mi trovo con due appartamenti da vuotare e il tempo è pochissimo, quindi ho arraffazzonato una finitura e amen Per quanto riguarda un falegname, assolutamente no, il lavoro doveva servire sopratutto a passare un po di tempo con i figli, poi anche l'utilità in se, a parte il fatto che avevo chiesto un preventivo e quando me lo ha detto ho preferito con quei soldi farmi un paio di settimane di ferie [xx(]
Opalio Massimo
_________________________________
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 03/01/2013 09:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La risposta e' sicuramente meglio del lavoro, comunque tant'e' pee il momento Quando e dove pagherai da ber?
Opalio Massimo