CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sun light A 70 mansardato del 2009

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 28
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Inserito il 24/04/2016 alle: 22:28:37
Chi lo conosce? Chi lo ha o lo ha avuto può dirmi pregi e difetti? So valutando l acquisto.

Saluti Fabio

Modificato da Faoo il 25/04/2016 alle 00:30:13
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/04/2016 alle: 23:06:41
Io ho un profilato Sun-Light e posso dirti che è un ottimo camper, pur essendo un entry level.
Purtroppo sono camper molto poco diffusi qui in Italia: penso che sino ad oggi ne siano stati venduti pochissimi ed incontrarne uno in autostrada è davvero un evento raro !
Tieni conto, comunque, che sono dei camper gemelli dei Carado (marchio un tantino più diffuso), in quanto sono prodotti nello stesso stabilimento e utilizzano gli stessi materiali e la stessa componentistica.
 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 24/04/2016 alle: 23:38:19
Sun Light e Carado sono le marche entry level della HYMER, quindi direi che si puo stare tranquilli.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Inserito il 24/04/2016 alle: 23:43:21
Non sono uno molto esigente,ora ho un challenger 43 che viene definito un basso livello! Sinceramente io lo trovo discreto sia come assemblaggi sia come vetroresina e mobilio, la mia decisione e solo riguardo il gavone,il mio e volume vvariabile!,il dubbio e che so cosa lascio( impeccabile sia come meccanica che come cellula) non so cosa trovo!

Modificato da Faoo il 24/04/2016 alle 23:44:25
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/04/2016 alle: 00:01:16
In risposta al messaggio di Faoo del 24/04/2016 alle 23:43:21

Non sono uno molto esigente,ora ho un challenger 43 che viene definito un basso livello! Sinceramente io lo trovo discreto sia come assemblaggi sia come vetroresina e mobilio, la mia decisione e solo riguardo il gavone,il mio e volume vvariabile!,il dubbio e che so cosa lascio( impeccabile sia come meccanica che come cellula) non so cosa trovo!

Lo acquisteresti da un privato o da un concessionario ?
Tieni conto che, tra i pochi che ci sono in circolazione, alcuni sono degli ex noleggio. 
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Inserito il 25/04/2016 alle: 00:15:21
In risposta al messaggio di bottastra del 25/04/2016 alle 00:01:16

Lo acquisteresti da un privato o da un concessionario ? Tieni conto che, tra i pochi che ci sono in circolazione, alcuni sono degli ex noleggio. 

Un privato,anche se al momento non ho ancora venduto il mio,quindi non e detto che tutto quadri il camper ha 90000km e 2 proprietari, non sono ancora andato a vederlo per ora ci siamo solo sentiti un paio di volte,non volevo fargli perdere tempo finché non ho venduto il mio.
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/04/2016 alle: 09:02:33
In risposta al messaggio di Faoo del 25/04/2016 alle 00:15:21

Un privato,anche se al momento non ho ancora venduto il mio,quindi non e detto che tutto quadri il camper ha 90000km e 2 proprietari, non sono ancora andato a vederlo per ora ci siamo solo sentiti un paio di volte,non volevo fargli perdere tempo finché non ho venduto il mio.

Ti ho fatto quella domanda perchè il rivenditore da cui acquistai il mio (un ex concessionario della Sun Light di Ravenna), all'epoca ne aveva più d'uno di ex noleggio in vendita, ed erano tutti più o meno di quel periodo.
Qui sul forum tempo fa mi è capitato di dialogare con un altro possessore di Sun Light che - guarda caso - lo aveva preso anche lui dallo stesso rivenditore e, se non ricordo male, il suo era un ex noleggio.
Il mio, invece, era un mezzo da esposizione, ancora da immatricolare e con un paio d'anni di vita (non ho mai capito con esattezza quanti, perchè sono riuscito a risalire soltanto alla data di costruzione della meccanica !) 
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 25/04/2016 alle: 09:33:30
buongiorno eccomi qua, io ho comprato nel 2012 un sunlight T65 ex noleggio  come dice bottastra (che saluto ) che posseggo ancora , sono molto contento , rispetto ad altri marchi entry level è decisamente superiore, in Italia effettivamente è poco conosciuto , ma in Genmania ne ho incrociati tanti...se ha bisogno di altre informazioni io soso qua.
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Inserito il 25/04/2016 alle: 09:37:38
In risposta al messaggio di bottastra del 25/04/2016 alle 09:02:33

Ti ho fatto quella domanda perchè il rivenditore da cui acquistai il mio (un ex concessionario della Sun Light di Ravenna), all'epoca ne aveva più d'uno di ex noleggio in vendita, ed erano tutti più o meno di quel periodo.
Qui sul forum tempo fa mi è capitato di dialogare con un altro possessore di Sun Light che - guarda caso - lo aveva preso anche lui dallo stesso rivenditore e, se non ricordo male, il suo era un ex noleggio. Il mio, invece, era un mezzo da esposizione, ancora da immatricolare e con un paio d'anni di vita (non ho mai capito con esattezza quanti, perchè sono riuscito a risalire soltanto alla data di costruzione della meccanica !) 
...

  1. Ironia della sorte il venditore,anche se privato, è di Ravenna, non ho verificato ma dice di essere il secondo proprietario,mi fanno pensare i 90000 km!!,oggi metto in vendita il mio( con dispiacere) poi vediamo cosa succede.

17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 25/04/2016 alle: 09:47:24
come si chiama? puoi mettere anche solo il nome di battesimo....
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Inserito il 25/04/2016 alle: 09:53:24

Io fino ad ora ho parlato con una donna,che sinceramente sul cell l ho salvata come camper Ravenna, ma volendo posso saperlo,perché me lo chiedi?

Modificato da Faoo il 25/04/2016 alle 18:54:46
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 25/04/2016 alle: 10:03:35
solo per capire se è effettivamente un privato o il proprietario del concessionario dove l'ho comprato io ...ritornando al camper ti consiglio solo di guardare bene la porta del garage ...con il mio ho avuto dei problemi con la guarnizione poi risolti cambiandola.
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Inserito il 25/04/2016 alle: 10:05:11
In risposta al messaggio di ciro9770 del 25/04/2016 alle 10:03:35

solo per capire se è effettivamente un privato o il proprietario del concessionario dove l'ho comprato io ...ritornando al camper ti consiglio solo di guardare bene la porta del garage ...con il mio ho avuto dei problemi con la guarnizione poi risolti cambiandola.

Può darsi che questa proprietaria lo abbia comperato da un noleggio!!! Ora provo ad indagare 
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Inserito il 25/04/2016 alle: 18:53:37
Ho capito che il primo proprietario aveva un officina e il camper lo aveva preso per noleggiare ,ma alla fine  gli dispiaceva e lo noleggiava solo a persone che conosceva.....Ma sarà vero!!!

Modificato da Faoo il 25/04/2016 alle 19:06:19
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/04/2016 alle: 18:57:54
In risposta al messaggio di Faoo del 25/04/2016 alle 10:05:11

Può darsi che questa proprietaria lo abbia comperato da un noleggio!!! Ora provo ad indagare 

Non è detto: è probabile che, essendo l'attuale proprietario di Ravenna, quel camper sia stato acquistato effettivamente dallo stesso rivenditore da cui lo abbiamo acquistato io e Ciro (a cui ricambio i saluti !).
Infatti, pur essendo ormai quasi certo che il camper adocchiato da te provenga da quel rivenditore, dubito che a rivenderlo sia sempre lui, per la semplice ragione che di quei camper se ne dovrebbe essere liberato ormai da diversi anni, avendo lasciato la Sun Light dal 2009/2010 ed essendo passato ad altro marchio.
Io il mio l'ho preso nel 2010 (Ciro sicuramente dopo), ma dubito che dal 2010 ad oggi non sia riuscito ancora a venderlo.
E poi, il discorso del secondo proprietario ci starebbe tutto: il primo potrebbe essere il rivenditore ed il secondo l'attuale proprietario.
Comunque, se vuoi toglierti ogni dubbio, prova a proporgli una permuta con il tuo e vedi come reagisce.
Quando acquistai il mio, quel rivenditore accettò tranquillamente il mio precedente mezzo in permuta e mi offrì anche una valutazione più che onesta (valutazione che nessun altro mi aveva offerto sino ad allora!). E non a caso, decisi di acquistarlo ad 800 km. da casa mia !   
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Inserito il 25/04/2016 alle: 19:02:04
Forse mi sono spiegato male, questa proprietaria non e sicuramente un rivenditore,ho visto le foto il camper non e in concessionaria,a me preoccupava la vita precedente 
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Inserito il 25/04/2016 alle: 19:05:37
Su che meccanica lo avete?
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/04/2016 alle: 19:20:33
In risposta al messaggio di Faoo del 25/04/2016 alle 19:05:37

Su che meccanica lo avete?

Io sul..."famigerato" Ford Transit 2.2 da 130 cv.
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Inserito il 25/04/2016 alle: 19:24:31
Io la tua meccanica l ho su quello di andesso,sinceramente sono contento,a parte il pensiero del famigerato pistone, quello che andrei a prendere e sul 2400 Ford ho postato richiesta informazioni in meccanica ma al momento non ho avuto risposte,tu come ti stai trovando con il 2200?

Modificato da Faoo il 25/04/2016 alle 19:25:11
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/04/2016 alle: 19:55:38
In risposta al messaggio di Faoo del 25/04/2016 alle 19:24:31

Io la tua meccanica l ho su quello di andesso,sinceramente sono contento,a parte il pensiero del famigerato pistone, quello che andrei a prendere e sul 2400 Ford ho postato richiesta informazioni in meccanica ma al momento non ho avuto risposte,tu come ti stai trovando con il 2200?

Purtroppo, da quando l'ho acquistato, il camper l'ho usato pochissimo, a causa di varie vicissitudini familiari: immagina che in 6 anni ho percorso poco più di 16.000 km. (e pensare che lo avevo acquistato alla vigilia del pensionamento, perchè pensavo di poterne fare un uso...intensivo !).
Sino ad ora, comunque, non ho mai avuto il benchè minimo problema meccanico, ma forse non faccio testo data la bassissima percorrenza.
Ho fatto a suo tempo l'aggiornamento della centralina per eliminare il noto problema dello "sfrizionamento" durante le partenze in salita.
Il mese prossimo lo porterò in concessionaria per verificare se è installata l'ultima versione del software, in quanto il mezzo risulta interessato dalla campagna di servizio di cui si è tanto parlato in questi ultimi mesi.  
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Inserito il 25/04/2016 alle: 20:25:01
Speriamo in tempi migliori​ winkio ne ho sentite di tutti i colori su svariate meccaniche, io ho sempre avuto Ford,ma sentendo in giro la voglia di provare Ducato c'è.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link