CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

super aiutoo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
16
elixa
elixa
20/06/2009 29
Inserito il 20/06/2009 alle: 18:15:57
SO K SEMBRA FOLLIA ma avrei bisogno di un aiuto sono nuova ,non conosco il mondo dei camper e sono alla mia prima esperienza dopo un po di ricerche la mia testa e' piu in confusione di prima ...alla fine siamo giunti (forse?????)a queste tre possibilita 1)un usato del 2001 marlin a 15000 euro 55000km a posto esteticamente da un concessionario con un anno garanzia 2)un mc louis nuovo steel 535 da rivenditore a euro 37000 con pannello solare 3)arca del 2006 mod 715(?)40000 da privato con titti optional possibili ..portabici,webasto.doppio ,,,antenna,pannelli solari... so k sembra assurdo tanta differenza di prezxzo nelle nostre scelte ma in una fascia 15-25 usato non abbiamo trovato niente che ci piacesse o tutto troppo caro al punto appunto di valutare il nuovo ma essendo prima esperienza mi domando sara giusto?? premetto pero k son anni k ne parliamo e siam decisi scusate la confusione qualcuno puo aiutare questa stupida inesperta ?''
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 20/06/2009 alle: 18:36:01
ciao il 3 è considerato il numero perfetto.....[:D][:D] Vai tranquilla, ma per sicurezza qualsiasi scelta fai portati dietro qualcuno di esperienza a visionare il mezzo prima di comprarlo. Ciao Maurizio
16
elixa
elixa
20/06/2009 29
Inserito il 20/06/2009 alle: 18:56:42
grazie maurizio !!!1 sai c'e' una bella differenza tra 1 e 3 il vero problema poi sarebbe che da privato non puoi avere finanziamenti comunque mi prendo ancora qualche giorno tra i miei amici c'e' chi ha comprato un usato dell88 ed e' felice e chi spendendo 90000 mi dice che e' scomodo va a capire ??? certo k esteticamente il mc louis e' il piu carino ma a volte ne sento parlar male io fondamentalmente ho 2 paure a) se lo prendo troppo brutto e scomodo mi schifo e addio b)se spendo troppo e nn mi piace che faccio ?'non son proprio 2 lire !! il compromesso giusto nn e' facile continuo la ricerca [8D] ah noi siamo in 4 ..forse il cane un maremmano[:0]
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 20/06/2009 alle: 19:17:20
scusa la franchezza ma prima di buttarti in un acquisto hai gia' provato a noleggiarne uno? se no ti consiglio di provare almeno sei sicura che questo tipo di vacanza fa x voi. per quanto riguarda l'acquisto io ti cosiglio o lo prendi usato ma da persona che conosci oppure fai uno sforzo (visto che il tuo limite arriva a 40000 euro) lo compri nuovo e sei tranqulla con tutte le garanzie del caso. non ti fermare a un solo concessionario ma gira piu' che puoi e guarda piu' alla concretezza che alla apparenza. se puoi (come gia' consigliato) fatti accompagnare da un camperista almeno da qualche anno in maniera da farti consigliare auguri e buona scelta
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 20/06/2009 alle: 19:18:48
Ciao elixa, Non è facile acquistare il primo camper, seguite molto bene i vostri desideri e necessità, ma non sottovalutate il fatto che vi deve anche piacere, sopratutto a voi. In base a quello che riporti potrei consigliarti il McLouis (anche se mi intriga anche l'Arca del 2006), più che altro perchè è nuovo, quindi garanzia di 2 anni su meccanica e almeno 5 sulla cellula, è un buon mezzo e il pannello solare è sicuramente necessario. A parte la mia opinione sui mezzi che hai elencato, se hai modo ti consiglio vivamente di reperire un amico o amico di amico o parente o conoscente, comunque camperista esperto e farti consigliare ed accompagnare da lui nella scelta. Non che i concessionari siano inaffidabili, ma sai com'è, la maggior parte è lì prima di tutto per vendere, e con l'aria che tira ne hanno una gran bisogno... Per ultimo non escludere il finanziamento, fatti un giretto presso le più note finanziarie, anche a 120 mesi, potrà sembrare esagerato, ma ti posso assicurare che molti il camper se lo acquistano così. Buona scelta Ciao Davide
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 20/06/2009 alle: 19:29:12
elixa , benvenuta tra di noi , non disperarti vedrai che la soluzione la trovi ma non aver fretta , in primis dovresti valutare l'uso che ne farete , se prettamente estivo con poche uscite invernali oppure l'intenzione è di usarlo di sovente anche d'inverno in alta montagna , nella stagione intermedia e calda tutti i vr vanno bene mentre la situazione cambia drasticamente nella stagione invernale Naturalmente bisogna porre molta attenzione anche nella scelta della piantina che deve soddisfare le prorie esigienze e consona al proprio nucleo familiare , una volta valutato tutto questo si inizia la ricerca del vr e sapendo + o - cosa si sta cercando si crea meno confusione e sarete piu agevolati nella scielta Il noleggio in questi casi aiuta moltisimo , ci spenderai qualche centinaia di euro ma non sarebbero quatrini buttati , se decidete sul nuovo dovete avere le idee ben chiare ma alla fine la categoria e qualità del vr è influenzata dalle proprie possibiltà finanzuarie . Con 25.000 /30.000 euro trovi dei validi vr di quelche annetto di buon marchio e qualità ma se non ne siete pienamente convinti e si tratta solamente di provare sarebbe meglio un vr di poco valore o il noleggio Ciao Mario
16
elixa
elixa
20/06/2009 29
Inserito il 20/06/2009 alle: 19:49:13
grazie nella fascia 20-25000 ce ne sono diversi ma x un motivo o l'altro nn ci piacciono ..o sporchi o con milioni di miliardi di km[:D] tanto che ci sembravache alla fine questo marlin era carino cuscineria pulitissima disposizione piacevole e il prezzo interessante(mi pare)nel senso e qui risp all'altra domanda che un affitto in qta stagione ti costa un botto ..noi pensavamo di shockkarci[}:)]subito x un tre settimane...fino in spagna dove vivono i miei .... in inverno come famiglia non andiamo abitualmente in montagna sicche nn so se cambieremo idea col camper ..pero magari in inverno vorremmo usarlo x citta
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 20/06/2009 alle: 20:20:12
Ti assicuro che di vr usati in ottime condizioni ne esitono tantissimi , purtroppo questo non è il periodo piu favorevole per l'acquisto ell'usato ma si trovano , se ti interessa anche l'acquisto dai privati quì ne trovi a volontà :

http://www.subito.it/annunci-em...

Ma li puoi trovare anche nelle apposite sezioni di COL Per esempio quarda questo :

http://www.subito.it/camper-com...

Non so chi sia il venditore ne conosco le condizioni del mezzo ma il suo marchio non ha bisogno di presentazioni ne tantomeno il modello e il prezzo di vendita è abbordabile ma ne esistono tanti altri Mario

Modificato da ecostar il 20/06/2009 alle 20:31:32
toccom
toccom
-
Inserito il 20/06/2009 alle: 20:39:32
secondo me restringi la scelta tra 1 se vuoi fare esperienza con un entri level e spendere poco o 3 per avere subito un ottimo camper il 2 costa troppo in rappoto alla qualità
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 20/06/2009 alle: 21:11:39
quote:Originally posted by elixa
SO K SEMBRA FOLLIA ma avrei bisogno di un aiuto sono nuova ,non conosco il mondo dei camper e sono alla mia prima esperienza dopo un po di ricerche la mia testa e' piu in confusione di prima ...alla fine siamo giunti (forse?????)a queste tre possibilita 1)un usato del 2001 marlin a 15000 euro 55000km a posto esteticamente da un concessionario con un anno garanzia 2)un mc louis nuovo steel 535 da rivenditore a euro 37000 con pannello solare 3)arca del 2006 mod 715(?)40000 da privato con titti optional possibili ..portabici,webasto.doppio ,,,antenna,pannelli solari... so k sembra assurdo tanta differenza di prezxzo nelle nostre scelte ma in una fascia 15-25 usato non abbiamo trovato niente che ci piacesse o tutto troppo caro al punto appunto di valutare il nuovo ma essendo prima esperienza mi domando sara giusto?? premetto pero k son anni k ne parliamo e siam decisi scusate la confusione qualcuno puo aiutare questa stupida inesperta ?'' >
>Fallo pesare prima di comprarlo,almeno saprai come viaggerai:in regola o fuorilegge.
19
mizar06
mizar06
25/02/2006 91
Inserito il 20/06/2009 alle: 21:21:20
Un saluto a tutti. Sono camperista da 15 anni. Ti cosiglio l'usato da privato solo se conosci la persona: sconsiglio l'usato da cocessionari. L'ideale è il nuovo, senza esagerare. Ti posso dire che da due anni ho un McLouis e che sono siddisfatto: nessun problema. Una cosa è certa: considera bene la disposizione della cellula: letti sempre pronti per tutto l'equipaggio con dinette fruibile. Lorenzo
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/06/2009 alle: 21:47:37
In 15 anni di camper l'esperienza insegna sempre qualcosa, io per mia esperienza consiglio sempre di non spendere mai una grande cifra per il primo camper, con pochi soldi si possono trovare anche dei buoni usati anche se "vecchiotti" ma per una prima esperienza.... poi dopo magari un anno/due se ti piace lo cambi con uno migliore o addirittura nuovo e non ci perdi praticamente nulla, ma se ne compri ora uno che ti costa una cifra notevole e metti caso non ti piace che fai? lo rivendi certo, ma a parte la difficoltà a rivenderlo ci perdi diversi soldi sicuramente. Come ti hanno già consigliato, prova prima un paio di volte un noleggio (l'estate aiuta) e soprattutto NON AVERE FRETTA che sui camper la fretta si paga e si paga di brutto. Questi sono i consigli che ti posso dare poi fai tu. Buona scelta. Non dimenticare che a settembre c'è la fiera di Rimini e lì puoi sbizzarrirti a vederne di tutto e di più sia sul nuovo per vedere le differenze, le disposizioni e altro e in più c'è anche la possibilità di trovarne tanti in vendita dai privati anche a buon prezzo anche se come ti hanno già detto l'acquisto dal privato è sempre preferibile farlo da chi conosci.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 21/06/2009 alle: 06:59:16
Ciao, te lo hanno già detto, ma assolutamente se prendi un usato porta con te un meccanico e facci anche un giro, pesalo e pensa a tutto quello che ci devi mettere sopra compreso il maremmano che non pesa proprio 2 chili. Ciao Giovanna.
17
marconeve
marconeve
18/07/2008 92
Inserito il 21/06/2009 alle: 09:43:15
io ti consiglierei il Marlin , con tutti i controlli del caso , poi dopo un pò di esperienze positive e negative vedi cosa fare , ciao Marco
16
elixa
elixa
20/06/2009 29
Inserito il 21/06/2009 alle: 10:41:46
scrivo qualche informazione in piu anche perche mi son resa conto k nn ero stata precisa ,cosi potete valutare meglio la questione del cane ..in prima battuta non e' indispensabile sopratutto sul marlin k mi sembra piu angusto e non ha il vano dietro x il trasporto e nn vorrei k poi diventasse un peso x tutti ELNAGH MARLIN 58 Motore FIAT DUCATO 1.9 TD Posti 6 POSTI LETTO OMOLOGATO 6 Anno 2000 Km 61550 Accessori VERANDA, ANTENNA TV, ANTIFURTO PERIMETRALE + VOLUMETRICO, CASSE AUTORADIO IN CELLULA, AUTORADIO, SCALETTA ESTERNA, PORTABICI prezzo 15000 tutti mi dite di farlo pesare ma perche ?' lo compro da un rivenditoore cioe' ..riguardo il peso x l'arca mi hanno spiegato il perche tanto k pur avendo 7 posti e' omologato x4 ma il marlin con 6 posti omologati perche pensate debba esser pesato ?' scusate l'ignoranza!!sto entrando nel panico
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/06/2009 alle: 13:31:08
"il vero problema poi sarebbe che da privato non puoi avere finanziamenti" lo fai presso la tua banca...
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 21/06/2009 alle: 13:32:17
quote:Originally posted by elixa
scrivo qualche informazione in piu anche perche mi son resa conto k nn ero stata precisa ,cosi potete valutare meglio la questione del cane ..in prima battuta non e' indispensabile sopratutto sul marlin k mi sembra piu angusto e non ha il vano dietro x il trasporto e nn vorrei k poi diventasse un peso x tutti ELNAGH MARLIN 58 Motore FIAT DUCATO 1.9 TD Posti 6 POSTI LETTO OMOLOGATO 6 Anno 2000 Km 61550 Accessori VERANDA, ANTENNA TV, ANTIFURTO PERIMETRALE + VOLUMETRICO, CASSE AUTORADIO IN CELLULA, AUTORADIO, SCALETTA ESTERNA, PORTABICI prezzo 15000 tutti mi dite di farlo pesare ma perche ?' lo compro da un rivenditoore cioe' ..riguardo il peso x l'arca mi hanno spiegato il perche tanto k pur avendo 7 posti e' omologato x4 ma il marlin con 6 posti omologati perche pensate debba esser pesato ?' scusate l'ignoranza!!sto entrando nel panico >
>Perchè altrimenti finisci come me,compri un mezzo già a carico massimo a vuoto e poi giri col cuore in gola.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 21/06/2009 alle: 13:49:32
Ciao, cercherò di essere chiara, qualsiasi automezzo ha un peso massimo segnato sul libretto che non devi superare. Quando carichi persone, cibo, acqua, gasolio, vestiti e anche quando aggiungi una marea di accessori per la tua comodità ma che hanno un peso non pensare "ma in fondo quello pesa poco", alla fine tutto pesa. Ci sono camper che anche completamente vuoti hanno una possibilità di carico molto limitata 100-200 chili e quindi sei subito fuori anche solo con le persone e lo stretto necessario. Quindi tu prendi il camper se puoi prima di comperarlo, lo metti su una pesa pubblica poi leggi sul libretto quanto è il peso massimo di quel camper, la differenza è quello che puoi caricare. Se vai con un meccanico come ti abbiamo consigliato te lo saprà spiegare libretto alla mano. Se superi il peso massimo con una piccola tolleranza puoi avere problemi se ti pesano e puoi circolare in condizioni di sicurezza minori. Detto questo "occhio al peso" Ciao Giovanna.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 21/06/2009 alle: 14:18:09
Vedi per mè nessuno dei tre: il marlin ha il motore troppo piccolo, ottimo l'Arca ma certamente viaggerai fuori peso, certo il MCL se dovessi essere costretto prenderei quello solo perchè è nuovo, però come ti hanno già consigliato, cerca nell'usato che con cifre nettamente inferiori ci sono ottime occasioni, poi se è euro 3 o 4 è meglio per la rivendibilità. IVO
antonio100
antonio100
-
Inserito il 21/06/2009 alle: 16:50:24
Cara Elixa nel leggerti ho rivissuto gli stessi problemi di quando ho comprato il mio 1° camper,poi grazie agli amici del forum e amici camperisti li ho superati;io ti consiglio come consigliarono a me a tempo debito,di comprare un camper datato,ma in buon stato,che non superi i 100000 kilometri,che costi poco e parti; il camper nuovo o più giovane,lo potrai comparare in seguito,perchè la vita in camper non a tutti piace,anche se oggi e di moda fare le vacanze in camper,e poi non sempre quando si esce in gruppo ci si trova sempre bene,ci vuole molta inteligenza,sopportazione e abnegazione, e molta educazione,cosa molto sempre più rara di questi tempi.Quando tutti in famiglia decideranno allora sicuramente avrai le idee più chiare,sul modello,disposizione e tipo ma solo allora potrai fare un acquisto impegnativo;comunque benvenuta fra noi figli di un dio speciale. Antonio
16
elixa
elixa
20/06/2009 29
Inserito il 21/06/2009 alle: 17:50:48
grazie antonio ,grazie a tutti voi mi sto sempre piu convincendo (diciamo al 88%)per l'usato a poco prezzo ma mentre incomincio a decidermi sorgono nuovi dubbi.....gia su "meccanica" c'e' un post dove parla del disastro di un camper appena ritirato !!!!!!!!!! se nn mi posso fidare come ho gia detto del concessionario che faccio ???? metto in preventivo una mezza fregatura essendo il primo acquisto ma che nn sia intera e che mi consenta di far le vacanze spero !!! secondo dubbio ,secondo voi cosa e' assolutamente indispensabile??' perche parlando con una mia amica lei dice no aria condizionata anche senza frigo ma senz'altro pannelli solari penso ank'io k x la propria autonomia sia meglio ma fino a k punto ''''??? considerate k x questioni anke economiche io penserei proprio di cucinare (lo dico xke' la mia amica x es k viaggia sola nn cucina ..rosticceria .risto.panini )
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link