CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

super aiutoo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 21/06/2009 alle: 18:26:36
Fa parte dei rischi dell'usato avere dei problemi, e con piu vecchio è più probabili sono i problemi, è per questo che conta la serietà di chi te lo vende e l'eventuale garanzia. Conta anche farlo vedere ad un amico maccanico ed uno esperto camperista. Ricordati che è quasi sempre la meccanica (motore) che ti lascia a piedi. Poi meglio fare piccoli giri di 2 giorni per provare se tutto funziona, prima di fare un lungo viaggio. Qualsiasi camper di base va bene come lo trovi, aggiungerai in futuro accessori che ti mancano, non preoccuparti di questo per adesso. Auguri IVO
17
marconeve
marconeve
18/07/2008 92
Inserito il 21/06/2009 alle: 23:14:17
peccato che il marlin è solo 1.9 td poteva essere un'occasione . ti conviene girare ancora e vedere qualcosa d'altro. Gli accessori non sono indispensabili e sono molto soggettivi , a uno piace questo e a un'altro piace quello . Comunque il dilemma è sempre : meglio un mezzo di qualche anno ma migliore come cellula ( isolamento , finestre , oblò magari anche nel bagno, zanzariere magari a tutte le finestre ,mobili un pò più belli e robusti , luci più belle , e varie ) , oppure è meglio un mezzo più recente come meccanica ( euro 3 almeno ) e magari una cellula un pò meno blasonata . Meditate gente, meditate . Ciao Marco
16
calga
calga
04/05/2009 58
Inserito il 21/06/2009 alle: 23:38:15
quote:Originally posted by elixa
grazie antonio ,grazie a tutti voi mi sto sempre piu convincendo (diciamo al 88%)per l'usato a poco prezzo ma mentre incomincio a decidermi sorgono nuovi dubbi.....gia su "meccanica" c'e' un post dove parla del disastro di un camper appena ritirato !!!!!!!!!! se nn mi posso fidare come ho gia detto del concessionario che faccio ???? metto in preventivo una mezza fregatura essendo il primo acquisto ma che nn sia intera e che mi consenta di far le vacanze spero !!! secondo dubbio ,secondo voi cosa e' assolutamente indispensabile??' perche parlando con una mia amica lei dice no aria condizionata anche senza frigo ma senz'altro pannelli solari penso ank'io k x la propria autonomia sia meglio ma fino a k punto ''''??? considerate k x questioni anke economiche io penserei proprio di cucinare (lo dico xke' la mia amica x es k viaggia sola nn cucina ..rosticceria .risto.panini ) >
> Concordo anch'io su un usato "datato" a basso prezzo da usare per un paio di anni. Come priorità guarda alla disposizione interna in relazione al tuo nucleo familiare (tanti componenti tanti letti già pronti... arrivi quasi ad odiare il camper se ogni sera devi disfare la dinette per preparare un letto [:D]) Per evitare fregature da parte del concessionario ti consiglio di recarti direttamente con un meccanico di fiducia che esamini bene il motore e lo provi su strada; l'ideale sarebbe anche farlo controllare bene da qualche installatore esterno contro le infiltrazioni ma difficilmente riesci a farlo prima dell'acquisto (le infiltrazioni sono frequenti in un mezzo datato e possono, anche se di lieve entità, farne scendere di parecchio il valore quel giorno che deciderai di cambiarlo). Non aver fretta e non fidarti ciecamente di quello che dicono di aver fatto come controlli, sostituzioni, tagliandi ecc... il più delle volte non sono documentati diversamente da quanto dovrebbe essere visto che generalmente te li richiedono quando poi lo rimetti in vendita (se ci riesci, ma è sempre difficoltoso, fatti mettere nero su bianco le promesse fatte). Nella scelta del venditore fatti consigliare da un camperista esperto; i concessionari seri ed onesti ci sono e per trovarli basta fare quattro chiacchiere con qualcuno conosciuto nei vari CS Per gli accessori iniziali a mio avviso sono sufficenti quelli che generalmente si trovano in un usato (principalmente tendalino e portabici); gli altri dipendono molto dal tipo di viaggi che intendi fare: se sarete stanziali punterete sulle comodità e sulle cose pratiche, se invece vi piace girare, essere completamente autonomi, odiate i campeggi e dopo due giorni avete paura che le ruote comincino a mettere radici allora vi orienterete su cose come doppio serbatoio, seconda batteria, pannelli solari ecc... Non mi resta che augurarti un buon acquisto e di aspettare con ansia il post in cui ci informi di essere finalmente dei nostri [:D]
tartarugatre
tartarugatre
-
Inserito il 22/06/2009 alle: 08:55:13
elixa guarda la posta[:)][:)][:)]Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 22/06/2009 alle: 13:28:33
cara elixa dai uno sguardo al sito happycamper flavio
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 22/06/2009 alle: 14:34:26
tp://i43.tinypic.com/2mrh73b.gif ">c="http://i43.tinypic.com/2mrh73b.gif">
Visto quanti consigli! in pratica 2 anni fà stavo come te indeciso perso.Ti premetto che anche Io sto tentando di comprare un camper.Se non fosse stato vittima di una nota conce delle tue parti(STAI ATTENTA O ATTENTO)oggi ero un camperista.Per farla breve dopo aver visualizato un mondo di usato è essere stato per 2 anni a Rimini in fiera ,mi sono convinto ad acquistarlo nuovo.Vantaggi,rivenderlo più facilmente,più garanzie,meno noie,con 2 bimbi più igene,possibilità di finanziamento,E con l'ultimo punto che ho avuto l'impiccio[:(!][:(!][:(!].id="blue">id="size2">
id="left">
16
elixa
elixa
20/06/2009 29
Inserito il 23/06/2009 alle: 00:23:10
volevo mettere una foto ma nn so come si fa ...non mi avete detto se 15000 son troppi o giusti x un elnagh marlin 58 del 2000 e cosa ne pensate perche finora mi sembra quello piu in ordine
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 23/06/2009 alle: 01:23:26
Ciao quasi camperista !!! Siamo una fam. di quattro persone + cane dalmata. Dopo lungo tempo trascorso a cercare di capire se i camperisti ci facessero "pena" o "invidia", due anni fa, abbiamo acquistato il ns.primo camper (senza essere passati da tenda, carrello tenda, roulotte ecc.). E' stato un acquisto azzardatissimo ma fondamentale !!! Il noleggio ci sembrava un "furto legalizzato", così, abbiamo pensato: ne compriamo uno vecchio, vecchio e poi se capiamo che non fa per noi...lo rivendiamo perdendoci meno soldi che quelli necessari ad un "x" numero di noleggi. Abbiamo ancora nel cuore il nostro mitico "DucaVagamondo"... Sostituito dopo 10 mesi e 10.000 km. Tanto è bastato per capire che il camper è uno stile di vita, per capire che non se ne può più fare a meno, che è di fondamentale importanza per la crescita sociale e culturale dei nostri bambini. Ci sono delle emozioni che difficilmente si possono avere senza un camper....credimi. Andando a spasso ovunque e quando vorrete, capirete anche di che tipo di mezzo avete bisogno e conoscerete una parte di voi stessi che ancora non conscete bene (la parte camperistica e viaggiatrice con ogni tempo e stagione). Detto questo, per esperienza [V][V][V][:0][:0][:I][:I][:)][:)]consigliamo di reperire un igrometro e punzecchiare l'interno del camper preso in considerazione mentre un volenteroso con buona dialettica tiene in disparte il venditore!!!![}:)][}:)] Buoni futuri km....ciao
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 23/06/2009 alle: 10:50:24
volevo mettere una foto ma nn so come si fa ...non mi avete detto se 15000 son troppi o giusti x un elnagh marlin 58 del 2000 e cosa ne pensate perche finora mi sembra quello piu in ordine >
> Io toglierei almeno mille euro, visti i tempi di magra e che non devi dare l'usato, poi ti consiglio di provarlo, come ti ho già detto per mè il motore è piccolo ma se ti va bene, allora ok, però io non avrei fretta e vedrei altro. IVO
16
elixa
elixa
20/06/2009 29
Inserito il 23/06/2009 alle: 14:09:32
AGGIORNAMENTO sabato dopo molti giri e tante indecisioni vedo un marlin 58 non e' colpo di fulmine ma il suo pensiero non mi lascia x tutto il weekend..cosi chiedo aiuto ai piu esperti e mi iscrivo qui....stamane una folgorazione ho deciso LO CHIAMO e lo fermo ..si si non resisto e' fatta e' lui ......magari !!!!!!! parlo col conce descrivo il mezzo (non e' difficile e' il primo e l'ultimo che rivediamo da lui e SUL MEZZO CI FA IL PREZZO CON SCONTO )E DICO LO VOGLIO ...e lui candido mi risponde che nn e' possibile perche ha sbagliato il prezzo e costa 7000 euro di piu.[V] per fortuna non ho perso ne soldi ne troppo tempo ma che serieta e' quando ti accorgi che uno vuol una cosa aumentare il prezzo ??? si sara' anke sbagliato senza malizia ma allora dico ??la competenza ???? continua la ricerca....chi ha idee o suggerimenti vi aspetto o qui sul vecchio forum super aiuto ero cosi sfiduciata che ho aperto un nuovo argomento ma son sempre io
16
elixa
elixa
20/06/2009 29
Inserito il 23/06/2009 alle: 14:23:08
grazie grazie a tutti !!!!! sempreingiro hai descritto la tua famiglia come se fosse la mia..infatti ancor prima che vedere posti nuovi a noi (adulti)sembrava proprio una buona scuola di vita x le nostre ragazze ...se facciamo in tempo perche hanno 13 e 16 anni e presto mi sa k andranno in giro da sole noi abbiamo viaggiato abbastanza x lavoro e loro son abituate a seguirci ovunque ma penso k il camper sia qualcosa di speciale io a volte nutro ancora dei dubbi ma me li vogio togliere sul camp(er) il vero problema e' che non riusciamo a trovare un mzzo adeguato x pulizia funzionalita e spesa il primo acquisto e' un caos perche nn vogliamo sbilanciarci coi soldi non sapendo se ci piace veramente ma nello stesso tempo vogliamo qualcosa che nn ci disgusti (igienicamente!!) aspetto consigli aiuto che dite di MOBILVETTA nuvola 2.8 td del 2001 18000km 21000 euro co n pannelli solari doppio serbatoio porta bici tendaetcetc?'
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 23/06/2009 alle: 18:31:36
quote:[i]Originally posted by elixa[/i9) che dite di MOBILVETTA nuvola 2.8 td del 2001 18000km 21000 euro co n pannelli solari doppio serbatoio porta bici tendaetcetc?' >
> Questo è già meglio del marlin, ottimo motore con pochi km,tratta un pò sul prezzo, un mezzo che ho noleggiato parecchi anni fà. Aspetta pareri da chi ce l'ha, o esperto in quel tipo di mezzo. IVO
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 23/06/2009 alle: 18:42:55
grazie grazie a tutti !!!!! sempreingiro hai descritto la tua famiglia come se fosse la mia..infatti ancor prima che vedere posti nuovi a noi (adulti)sembrava proprio una buona scuola di vita x le nostre ragazze ...se facciamo in tempo perche hanno 13 e 16 anni e presto mi sa k andranno in giro da sole noi abbiamo viaggiato abbastanza x lavoro e loro son abituate a seguirci ovunque ma penso k il camper sia qualcosa di speciale io a volte nutro ancora dei dubbi ma me li vogio togliere sul camp(er) il vero problema e' che non riusciamo a trovare un mzzo adeguato x pulizia funzionalita e spesa il primo acquisto e' un caos perche nn vogliamo sbilanciarci coi soldi non sapendo se ci piace veramente ma nello stesso tempo vogliamo qualcosa che nn ci disgusti (igienicamente!!) aspetto consigli aiuto che dite di MOBILVETTA nuvola 2.8 td id="red"> del 2001 18000km 21000 euro co n pannelli solari doppio serbatoio porta bici tendaetcetc?' >
> Era il mezzo che ha avuto mio cognato fino a due anni fa. Non ne era contentissimo e quando fuori era freddo,dentro non si stava meglio. Gianluca
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 23/06/2009 alle: 23:52:23
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by elixa
volevo mettere una foto ma nn so come si fa ...non mi avete detto se 15000 son troppi o giusti x un elnagh marlin 58 del 2000 e cosa ne pensate perche finora mi sembra quello piu in ordine >>
Per inserire le foto vi è un 3d archiviato.Vai su Cerca qui in alto a dx,cerca come inserire le foto sul forum Cellula[;)][:)]id="blue">id="size2">
id="left">
16
elixa
elixa
20/06/2009 29
Inserito il 26/06/2009 alle: 18:30:57
ciao ragazzi continua la mia ricerca so k parecchi nn pensano bene del mc louis ma che dite di un 430 del 2004 a 20000 ??aria condizionata,portabici,tendalino,tv
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 26/06/2009 alle: 20:40:16
ciao ragazzi continua la mia ricerca so k parecchi nn pensano bene del mc louis ma che dite di un 430 del 2004 a 20000 ??aria condizionata,portabici,tendalino,tv >
> Se il motore è 2800 0 2300 ok se è 2000 un pò meno. Poi quanti km ha? E' da concessionario o privato? Devi dare più informazioni. IVO
16
elixa
elixa
20/06/2009 29
Inserito il 26/06/2009 alle: 22:28:40
grazie masivo immatricolazione 2004 cilindrata 1990 potenza 85 km 31000 da privato ma tramite concessionario con 1000 euro assicurazione x un anno motore e infiltrazioni son disperata quelli di marca piu buona a qto prezzo son troppo vecchi e dentro fan schifo son brutti sporchi puzzano cioe io dormo anke per terra e mangio le formiche ma vedere sti tessutini unti e lisi mi fa senso scusate ma nn credo di esser proprio schifiltosa eppur NN RIESCO rimane sempre il marlin 58 del 2002 a 21000 euro con pannelli solari 2800 ducato da conce dentro molto in ordine proprio bellino anke se un po piu angusto rispetto al mc louis che faccio ????? vorrei incominciare a macinar km e invece son qui al palo e poi tu dici che c'e' crisi ma oggi ne ho visti 3 conce e tutti molto con la puzza sotto al naso...uno mi ha anke detto "lei sa k 20000 son niente in questo campo ??' si infatti mi ha fatto vedere un himer da 130 ahahahhah beati quelli k se lo posson permettere
16
elixa
elixa
20/06/2009 29
Inserito il 26/06/2009 alle: 22:30:28
domani vado a vedere il mobilvetta che ho solo visto in foto e sento anke se puo venirmi incontro col prezzo
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 26/06/2009 alle: 22:43:59
stai sempre all'occhio e non avere premura. Nel passato recente, alcuni conc. hanno ritirato in permuta alcuni mezzi di valore strutturale discutibile ed ora che devono liberare i piazzali....."una lavata, un'asciugata...e la cellula non sembra neanche adoperata !!!!!! Un mezzo stravecchio comunque non è necessariamente da sottovalutare.....fatti un giro su levecchieglorie...e vedi con i tuoi occhi. p.s. mi hai lasciato la curiosità del venditore lombardo lacustre.
16
elixa
elixa
20/06/2009 29
Inserito il 27/06/2009 alle: 00:55:19
sempreingiro ciao!!(varese) si lo so k nn devo avere fretta ma se ci riuscissi vorrei cogliere l'occasione dell'estate x diventare camperista....vorrei proprio far le vacanze !!!! io nn ho niente contro le vecchie glorie ma l'ho gia detto me ne son capitati alcuni proprio bruttini...magari il motore funziona benissimo e la cellula non ha un goccio di infiltrazione ma nn ti ci puoi sedere prima di aver ricevuto l'ufficio d'igiene[:D] una mia amica ha comprato un nn so cosa a 8000 del 92 e dice che e' fantastico...ma io l'ho visto e dentro e' in ordine e pulito non nuovo ma pulito va beh insistiamo ma nn mi dite nulla del mc louis ??? non vi piace ???dai su non abbiate timore a criticar perlomeno mi eviterete di prendere una solenne cantonata
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link