CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

super brig 628

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
13
simonecocco11
simonecocco11
26/01/2012 26
Inserito il 27/01/2012 alle: 13:28:54
salve ho preso un camper usato un rimor super brig 628 mi sà dire come è come camper e se a dei problemi grazie
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 27/01/2012 alle: 14:22:35
salve... sono camper per 3 stagioni, no inverno sulla neve... a meno di lavori importanti per evitare, condensa, tubi valvole e scarichi acqua gelati in cellula... ne ho avuti 3 di rimor, lo dico per esperienza... ciao attutti massimo
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 27/01/2012 alle: 14:59:45
ciao io ho un superbrig 677 del 2006 e posso dire che problemi di condensa nessuno e sono stato in montagna a -20 e nessun problema neanche all impianto idrico interno bisogna fare attenzione agli scarichi esterni quello si xchè gelano ma se lasci sotto un secchio con le saracinesche aperte il problema non esiste almeno x quello che ho potuto vedere io..io lo uso x tutte le stagioni[;)][;)]saluti gianni
17
lionello54
lionello54
10/06/2008 146
Inserito il 27/01/2012 alle: 16:25:05
Il mio Rimor 628 l'ho comprato nel 1998 e non mi ha mai dato nessun problema, a parte la pompa di iniezione cambiata con una Bosh manuale tre anni fa. Va che e' una meraviglia e spero che duri ancora tanto[8][8]. Ciao Lionello
atir66
atir66
-
Inserito il 27/01/2012 alle: 16:56:17
io ho un 677 e non ho problemi di condensa, lascio sempre l' oblò aperto un dito per fare girare l'aria e non ho avuto nessun problema. rita.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
ingirula
ingirula
14/08/2010 17
Inserito il 27/01/2012 alle: 17:21:50
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un 687tc del 2008, nessun tipo di problema [;)], ottimo.
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 27/01/2012 alle: 17:45:34
no a braccetto, e non c'è nessuna marca esente da questo problema... un camper coibentato con materiali migliori rispetto ad un'altro, alla fine per tenere 20° consumerà meno gas, ed i 20° bene o male alla fine riusciamo ad averli in tutti i mezzi... la condensa a cui faccio riferimento, è quella che si forma sotto ed ai lati dei materassi e cuscineria varia, quindi se il 628 che hai visto ha già le paretine, ed i materassi sollevati dal piano, compreso eventuali canalizzazioni perimetrali ecc... allora quel " lavoro importante " è stato fatto a posteriori... poi, devi controllare il passaggio dei tubi acqua calda e fredda, dal serbatoio al boiler, fino ai rubinetti, che se posizionati adiacenti alla canalizzazione truma, non avranno problemi, escluso eventuale passaggio sotto angolare/gradino della porta, oppure nel vano esterno del frigo... e li vedi togliendo la griglia inferiore ( alcuni rimor sono/erano costruiti così, anche i miei )... gli scarichi sotto pianale sono in corrugato vulgaris, quando ci passa l'acqua si piegano sotto il peso, tra un fissaggio e l'altro, li si ferma l'acqua e ghiaccia... se questi difetti sono stati eliminati, allora vai tranquillamente sulla neve... altrimenti leggi i numerosi post qui su COL, su come preparare un camper per l'utilizzo invernale sulla neve... superbrig 628 : spessore pavimento mm 34, pareti 30 mm, rivestimento polistirolo... quindi occorre moquette o tappeti sul pavimento, e le paretine soprascritte... ho avuto il 648, abbastanza simile al 628, per dimensioni, stufa ecc., e quei problemi li ho avuti tutti, un'inverno, il primo col camper a sciare a Falcade, temp. minime - 5° di giorno - 10° la notte, quindi camper quasi inutilizzabile al 3° giorno, e con 2 bimbi piccoli, dover fare i viaggini verso i bagni, per scaricare rigovernare, lavarsi ecc. fù piuttosto dura... feci tutta una serie di modifiche prendendo spunto dal Buerstner del mio amico che era lì con noi, ma l'inverno dopo lo feci con il king 670 elnagh, immatricolato la settimana prima di partire per Chantemerle, senza alcun problema soprascritto... eccolo lì il king 670, anche se con quelle nevicate difficilmente si và oltre 3-4 gradi sottozero... ciao attutti, e scusate la lungaggine massimo
18
Brums
Brums
21/11/2007 77
Inserito il 27/01/2012 alle: 21:49:32
Buon acquisto Simone. Ho avuto l' "unico", modello identico ma meno rifinito. Corto ma spaziosissimo, passo corto dunque molto maneggevole. Scoda poco e tenuta ottima (gemellato e corto). Soffrirai magari la mancanaza di gavoni; puoi farli dopo sia sulla fiancata dx vicino la porta che sulla sx posteriormente. Buoni viaggi. Bruno
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 28/01/2012 alle: 16:49:03
felici possessori superbrig 678. la condensa è inevitabile come lo è in casa evitare l'appannarsi dei vetri... a -10 siamo stati bene, appena gelato il tubo di scarico esterno ma con un poco di vapore subito sistemato. la canalizzazione dell'aria calda è molto comoda e utile, ma noi ce l'abbiamo trovata. buon rimor! edit: il nostro è del 2000.

Modificato da ca&ste il 28/01/2012 alle 22:47:31
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 28/01/2012 alle: 16:58:10
anche io brig 678 del 95 fatte vacanze a prato nevoso no broblem messo sale nelle acqua grigie e stufa sempre accesa ma mai oltre la meta' nessuna condensa ciaoooo
17
marconeve
marconeve
18/07/2008 92
Inserito il 28/01/2012 alle: 18:07:27
ho avuto per 5 anni il 628 del 98 ford 2500 td , ottimo mezzo , cucina spasiosissima ,bagno discreto , mobili validi, frigo ottimo come freddo e sufficiente come litri ,alcune modifiche le ho fatte io : pannello solare ,doppia batteria motore e cellula,serbatoio aggiuntivo acque grigie ( originale molto piccolo. Porta cellula scarsa ( molti spifferi ) , stufa sufficiente ( a - 15 Champoluc ) è stata un pò in difficoltà . Avevo il differenziale molto rumoroso ( rimediato con moquette cellula ) motore ottimo ma non molto potente specialmente nei salitoni autostradali , in montagna nessun problema , consumo elevato in media .Non è un mezzo proprio adatto alla montagna ma comunque andava bene lo stesso. Se ti servono altre info chiedi pure
13
simonecocco11
simonecocco11
26/01/2012 26
Inserito il 28/01/2012 alle: 19:42:23
grazie mille a tutti sabato vado a prenderlo poi ti faccio altre domande [:D][:D][:D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 31/01/2012 alle: 12:59:18
Avevo un 628 del 2001: una tragedia. Infiltrato sulla parete posteriore e in mansarda, il pavimento era diventato "cedevole" e ho dovuto farlo rifare, entrava acqua dal gavone laterale quando pioveva (e si allagava tutto il pavimento), si è infiltrato il vano bombole ed ho dovuto farlo rifare. Riguardo la meccanica, sono dovuto intervenire sulla barra antirollio posteriore che tendeva ad allentarsi ma a quanto pare questo era un problema Ford di quel modello. Comunque l'infiltrazione nella parte curva della mansarda è un difetto molto comune: fallo verificare bene. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
13
simonecocco11
simonecocco11
26/01/2012 26
Inserito il 31/01/2012 alle: 13:39:18
ciao hai avuto s***** . da quanto mi hai detto mi hai fatto un pò preuccuppare lo prendo sabato speriamo bene ciao
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 31/01/2012 alle: 13:48:36
Ribadisco anch'io:CONTROLLA BENE che non ci siano infiltrazioni in mansarda e/o crepe sul cupolino anteriore...Cmq noi abbiamo un SB648 e in generale ci troviamo benissimo(non testato a temperature rigide)... Và dove ti porta il ….camper
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 31/01/2012 alle: 16:14:32
quote:Risposta al messaggio di simonecocco11 inserito in data 31/01/2012  13:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non volevo certo spaventarti! Sicuramente ci sono camper che nascono un po' "sfortunati", magari il tuo può essere l'opposto! Comunque il difetto della mansarda è lamentato da molti possessori di SuperBrig (anche se modelli diversi, la mansarda è sempre la stessa): controllala bene e possibilmente rifai le sigilature specialmente nelle curve. Per il resto è un buon mezzo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
lura
lura
06/07/2010 164
Inserito il 31/01/2012 alle: 23:51:20
ciao 678 del 2006 nessun problema anzi ,solo soddisfazioni sia invernali che estate ... poi certo sento altri che su mezzi rimor anche piu recenti ne hanno di tutti i colori...sfiga? podarsi...!
14
nikolaj
nikolaj
30/05/2011 80
Inserito il 01/02/2012 alle: 08:04:52
Salve. Io ho un 630 del 2002 su meccanica Ford e sinceramente mi trovo benissimo. Abbiamo fatto l'ultimo dell'anno in val di Fassa a -12 e non abbiamo avuto alcun problema di condensa o congelamento, escludendo ovviamente le valvole di scarico dei serbatoi esterni. Saluti a tutti! [:)]
17
marconeve
marconeve
18/07/2008 92
Inserito il 01/02/2012 alle: 08:07:51
anche a mè era successo che entrava acqua dal gavone laterale ma ho controllato le chiusure e ho risolto , poi mi è successo anche sul Laika ( può capitare ) mai avuto problemi di infiltrazioni varie ( comunque rimessato al coperto ) . Certo che qualsiasi camper che acquistiamo è da controllare , sia nuovo e maggiormente se usato , come e da chi ? era rimessato al coperto ? quanti anni ha ? sono tutti fattori da tenere in considerazione . poi ogni mezzo è un pò a se .Poi ci stà anche la sfiga ! ciao a tutti
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 01/02/2012 alle: 22:26:53
Mi farebbe piacere sapere di che anno è. Dal 2002 la mansarda e la parte alta posteriore sono ricoperte da abs, un materiale che con sollecitazioni e sbalzi di temperature tende a spaccarsi con danni di infiltrazioni che puoi immaginare. Il problema del freddo e' comune a gran parte dei mezzi di quella fascia che non hanno un riscaldamento mirato per i serbatoi, la condensa la elimini mantenendo una circolazione d'aria nella cellula senza per questo patire il freddo. La caratteristica positiva e' che la truma e' svincolata dal boiler (non monta la combi) e puoi usare la stufa con l'aria ventilata o senza economizzando sul consumo del gas. Per il resto e' corto, maneggevole e ha tanto spazio interno che tanti "sette metri" se lo sognano. Peccato non facciano piu' una pianta cosi', con un piano lavoro vicino alla cucina cosi'grande che tutte le donne amanti dei fornelli vorrebbero avere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link