no a braccetto, e non c'è nessuna marca esente da questo problema... un camper coibentato con materiali migliori rispetto ad un'altro, alla fine per tenere 20° consumerà meno gas, ed i 20° bene o male alla fine riusciamo ad averli in tutti i mezzi... la condensa a cui faccio riferimento, è quella che si forma sotto ed ai lati dei materassi e cuscineria varia, quindi se il 628 che hai visto ha già le paretine, ed i materassi sollevati dal piano, compreso eventuali canalizzazioni perimetrali ecc... allora quel " lavoro importante " è stato fatto a posteriori... poi, devi controllare il passaggio dei tubi acqua calda e fredda, dal serbatoio al boiler, fino ai rubinetti, che se posizionati adiacenti alla canalizzazione truma, non avranno problemi, escluso eventuale passaggio sotto angolare/gradino della porta, oppure nel vano esterno del frigo... e li vedi togliendo la griglia inferiore ( alcuni rimor sono/erano costruiti così, anche i miei )... gli scarichi sotto pianale sono in corrugato vulgaris, quando ci passa l'acqua si piegano sotto il peso, tra un fissaggio e l'altro, li si ferma l'acqua e ghiaccia... se questi difetti sono stati eliminati, allora vai tranquillamente sulla neve... altrimenti leggi i numerosi post qui su COL, su come preparare un camper per l'utilizzo invernale sulla neve...
superbrig 628 : spessore pavimento mm 34, pareti 30 mm, rivestimento polistirolo... quindi occorre moquette o tappeti sul pavimento, e le paretine soprascritte...
ho avuto il 648, abbastanza simile al 628, per dimensioni, stufa ecc., e quei problemi li ho avuti tutti, un'inverno, il primo col camper a sciare a Falcade, temp. minime - 5° di giorno - 10° la notte, quindi camper quasi inutilizzabile al 3° giorno, e con 2 bimbi piccoli, dover fare i viaggini verso i bagni, per scaricare rigovernare, lavarsi ecc. fù piuttosto dura... feci tutta una serie di modifiche prendendo spunto dal Buerstner del mio amico che era lì con noi, ma l'inverno dopo lo feci con il king 670 elnagh, immatricolato la settimana prima di partire per Chantemerle, senza alcun problema soprascritto...
eccolo lì il king 670, anche se con quelle nevicate difficilmente si và oltre 3-4 gradi sottozero...

ciao attutti, e scusate la lungaggine
massimo