CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Superbrig 678

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 10/06/2015 alle: 10:21:27
Salve a tutti.

Causa ampliamento famiglia (siamo diventati in 5 a dicembre. Ora ho 3 pesti di 7 anni, 4 anni e 5 mesi), con mia moglie stiamo valuatando una permuta tra privati tra il nostro c.i. di 6 posti a dinette singola con un Superbrig 678 del 2002 con doppia dinette.

Chiedo consiglio a chi ha, o ha posseduto, questo camper su come si è trovato a livello di vivibilità interna, isolamento termico estate inverno, eventuali magagne congenite (infiltrazioni risapute ecc), ecc.

Come prestazioni e consumi come vi trovate/siete trovati?

Una ultima curiosità: Quanto è lungo esattamente?

Grazie a tutti.

Giorgio 
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/06/2015 alle: 10:49:26
Ho posseduto quello del 97
per le grandi tavolate avevo creato una prolunga tra i 2 tavoli.
Punto critico per infiltrazioni, mansarda anteriore.
Ho trovato scomodo, ingresso cuccette stretto e corte per i miei figli cresciuti.
Franco
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 10/06/2015 alle: 17:37:10
PRESENTE!
Il mio era un 2008 .....ti posso dire che lo sto per consegnare al nuovo proprietario (che aspetta la concessione del finanziamento) per ordinare un Ecovip 2 nuovo e .... non fosse che ho già preso accordi definitivi (e ricevuto una buona caparra)  per il mio, potessi, tornerei indietro e non lo venderei più.
Mezzo fantastico, in tutto e per tutto. 
L'ho portato a -20 in alta montagna così come a +40 della Sardegna e non mi ha mai deluso.
Il mio (perchè cambiando la cabina varia un po' dal 2002) era lungo 7,26.
Nei letti a castello ci ho sempre dormito io (1.80 m per 83 kg).
Il Ford è un mulo.... un po' assetato (7/8 km/l ma se schiacci anche 6) ma instancabile.
Infiltrazioni assenti ma era rimessato, coccolato e trattato come uno della famiglia ed in più, sempre perchè modello 2008, aveva il cupolino anteriore in vetroresina e non più in ABS.
Se ti servono altre info trovi anche un bel gruppo su Facebook per cui, PER ME, fai un ottimo acquisto.

Ex Povero Rimorista inside ... Appiedato!!!!

Modificato da Giorsjj il 10/06/2015 alle 17:45:55
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 10/06/2015 alle: 18:36:03

Il mio è del '98 (MK5) e se mai lo cambierò sarà solo per capriccio ...
Quello del 2002 dovrebbe essere su MK6, la lunghezza intorno ai 720 cm e come vivibilità è ai massimi livelli, come del resto tutti i sette posti con doppia dinette e castello in coda. Si tratta di un modello di fascia media (paragonabile a molti mezzi attualmente in commercio) e come tale si presta bene a qualsiasi situazione senza però eccellere in nessuna di esse.
Mi sipego meglio: sono stato in montagna a -15° e non ho avuto nessun problema, ma dovessi farne esclusivamente un uso invernale, cercherei forse un mezzo con isolamento diverso (del resto se ci sono mezzi con pareti da 35 mm ed altri da 70, un motivo ci sarà...).
Lo stesso dicasi per il caldo: ho fatto vacanze nel sud Italia con temperature sempre sopra i 30° eppure sono qui a raccontarlo anzi, pronto a ripartire.
Anche in questo caso un mezzo di fascia alta sicuramente offre qualcosa in più ...
Il punto debole della disposizione sono i letti a castello, ideali per stature non oltre il metro e 70/75. Da questo punto di vista sono molto più vivibili i mezzi con castello trasversale, ma non voglio distrarti da quanto hai visto.
I consumi sono quelli citati, ma è il prezzo da pagare per un trazione posteriore: in cambio non ti troverai mai in situazioni di difficile (o nulla) aderenza col terreno.
Le prestazioni sono in linea con mezzi di potenza simile: in pratica vuol dire che puoi viaggiare senza problemi intorno ai 95/100 km/h (anche per non vedere la lancetta del gasolio cadere inesorabilmente verso fondo scala) avendo ancora un'accettabile riserva di potenza in caso di necessità.
Capitolo infiltrazioni.
A differenza delle versioni antecedenti, Rimor ha commercializzato, da quegli anni in poi, mezzi con mansarda e coda posteriore in vtr: tanto bella da vedere, ma molto delicata e sopratutto soggetta a formazione di crepe (dalle quali si infiltra appunto l'acqua), specialmente in mezzi rimessati sempre all'aperto, ovvero soggetti a sbalzo termico ed eventi atmosferici (oltre ai raggi UV). Infiltrazioni che possono anche non esserci, oppure essere state risanate in orgine, ma che è bene tener presente in fase di valutazione del mezzo. 
Un'altra cosa da tener presente è il peso che in assetto da vacanza può superare (facilmente) di 3/400 kg la temibile soglia dei 3500 ...
Spero di esserti stato d'aiuto e chiudo ribadendo la frase con cui ho aperto il post wink

p.s. vai su Marchi e trovi molte più info di quante ne puoi ricevere qui ...

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

Modificato da ilcamaleonte il 10/06/2015 alle 18:43:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link