In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/11/2016 alle 05:02:15
Buongiorno a tutti ieri sera,date le minime previste,sono andato a svuotare il boiler e,una volta ruotato l'interruttore di 180 ° posto sul boiler,questo non si è svuotato. I rubinetti sono aperti,se accendo la pompail boiler butta acqua ma dei 10 litri dentro non esce traccia Che fare ? E' comunque affidabile il meccanismo di svuotamento automatico che prevede,in caso di temperature sotto i 3 ° l'apertura della valvola di svuotamento ? Grazie per i vostri consnigli
buongiorno marco,attento a non aver chiuso il rubinetto di svuotamento un'altra volta,basta mezzo giro,potresti averlo riarmato,anche se la valvola funziona con autosvuotamento del boiler è opportuno svuotare l'acqua del serbatoio e tenere tutti i miscelatori aperti,far girare la pompa ad intervalli brevi per far defluire l'acqua dalle tubazioni,così in caso di ghiaccio non si fanno danni,ma sicuramente questa seconda parte la conosci già.
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/11/2016 alle 08:54:04
Ecco … mi sono dimenticato domenica scorsa di svuotare il boiler e l’impianto idrico Sicuramente questa notte sarà scattata l’apertura automatica della valvola frostcontrol e dovrebbe aver svuotato (per il principiodei vasi comunicanti) anche l’acqua presente nei tubi Vabbè, passerò al rimessaggio (purtroppo non prima di sabato) a vedere la situazione, sperèm Grazie, ciao Cesare
Questa mattina qui da me c'erano due gradi e i vetri dell'auto tutti ghiacciati da grattare, ma non è uscita acqua dal camper. Probabilmente con il fatto che ci batte il sole sul parabrezza, nel pomeriggio si scalda e accumula quel minimo di calore interno da tenerlo a qualche grado in piu.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/11/2016 alle 12:41:18
Questa mattina qui da me c'erano due gradi e i vetri dell'auto tutti ghiacciati da grattare, ma non è uscita acqua dal camper. Probabilmente con il fatto che ci batte il sole sul parabrezza, nel pomeriggio si scalda e accumulaquel minimo di calore interno da tenerlo a qualche grado in piu. Ogni mattina guardo i gradi, se arriva a zero (ma nel camper sono sembre di piu) , svuoterò anch'io, che scocciatura, ma va fatto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Anche qui a Milano, ha ghiacciato i vetri delle auto … per 15 giorni, ho lasciato accesa la Combi Diesel su 7°
perché effettivamente è una rottura svuotare/riempire il tutto
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/11/2016 alle 12:57:05
Anche qui a Milano, ha ghiacciato i vetri delle auto … per 15 giorni, ho lasciato accesa la Combi Diesel su 7° perché effettivamente è una rottura svuotare/riempire il tutto Però poi, non mi piace lasciare accesala stufa quando non ci sono (un conto è accenderla da remoto, prima della partenza …) e quindi sono tornato alla “vecchia maniera” … Grazie, ciao Cesare
Io pensavo di lasciare in moto il camper tutto l'inverno, con il riscaldamento cabina acceso....con un pieno, dovrei fare 4 mesi credo, no ?

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 16/11/2016 alle 13:09:06
Io pensavo di lasciare in moto il camper tutto l'inverno, con il riscaldamento cabina acceso....con un pieno, dovrei fare 4 mesi credo, no ? Ciao Gianfranco
Mi spiace ma non basta … dovresti acquistare 4 rulli e lasciarlo “viaggiare” da fermo … solo così avrai la certezza al 100% di NON svuotare l’impianto
In risposta al messaggio di ruggi del 16/11/2016 alle 15:48:17
Ciao, la valvola perché si apra il boiler deve per forza avere acqua? grazie Saluti, Ruggero
Lei scatta comunque acqua o non acqua
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/11/2016 alle 05:02:15
Buongiorno a tutti ieri sera,date le minime previste,sono andato a svuotare il boiler e,una volta ruotato l'interruttore di 180 ° posto sul boiler,questo non si è svuotato. I rubinetti sono aperti,se accendo la pompail boiler butta acqua ma dei 10 litri dentro non esce traccia Che fare ? E' comunque affidabile il meccanismo di svuotamento automatico che prevede,in caso di temperature sotto i 3 ° l'apertura della valvola di svuotamento ? Grazie per i vostri consnigli
Sbagliato, basta 90° la levetta gialla.