laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di Fluz inserito in data 16/12/2011 18:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> idem , poi asciugo l ' acqua cjhe la pompa non pesca con una spugnetta e ascigugo bene il serbatoio... ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/12/2011 21:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io per il serbatoio interno, ma purtroppo quello nel doppio pavimento è accessibile solo dal tubo di scarico ... quindi resta comunque bagnato! by Fluz.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 16/12/2011 19:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ti riferisci a me perche al rim paghi l'acqua? certe volte mi dico puliti si ossessionati no,vedo gente che pulisce la cass wc come se ci dovesse mangiare. Lavaggio camper rimanendo la manichetta aperta a terra mentre lavorano di spugna. Saro il solo a pensarla cosi?
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 16/12/2011 23:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco non sei solo!! Anch'io ho un grande rispetto per l'acqua e cerco di sprecarne il meno possibile in camper ed anche in casa. Nel camper non vuoto mai le bianche ma rabbocco sempre. E pur vero che ogni 2/3 settimane mi muovo ma non le svuoterei neanche per periodi più lunghi. In inverno essendo il camper in un rimessaggio, svuoto solo il boiler e tengo aperti i rubinetti, mai avuto problemi in molti anni ed abito a Padova. Se le previsioni meteo dovessero dare notizie di grandi gelate e per periodi lunghi presto faccio a vuotare anche il serbatoio. Alessandro
quote:Risposta al messaggio di akirasakamoto inserito in data 18/12/2011 18:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:non ho trovato nessuna valvola di scarico>> Molto strano, che mezzo hai ?
quote:Risposta al messaggio di akirasakamoto inserito in data 17/12/2011 18:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era successo pure a me, con il primo camper avuto, nessuna valvola di scarico e per procedere a questa operazione era necessario svuotare tutto il serbatoio tramite la pompa e successivo serbatoio di recupero acque grigie, una bella scocciatura...[:(][:(] Ma erano altri tempi... e tutto andava bene[:)], si era meno esigenti di ooggi. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di francomar inserito in data 16/12/2011 17:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido per quanto riguarda il tempo! [:(] Se ho mezzo serbatoio, ci mette anche mezz'ora. Per fare prima, da un paio di volte, mentre scarico boiler e serbatoio dalle solite cannucce da bibita, apro il tappo esterno di carico, ci infilo 1 metro e mezzo di canna, aspiro con la bocca e faccio uscire l'acqua anche di lì, ci mette meno della metà del tempo! [:D] Inoltre, lo svuota veramente del tutto, quando non esce più acqua dal tubo esterno, attacco la pompa, escono due goccie dai rubinetti e non c'è più niente!
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 17/12/2011 10:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 19/12/2011 11:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio serbatoio ha la valvola di scarico dentro il serbatoio aprendo il tappo di ispezione in fondo all'acqua ce una leva da sollevare e tirando si toglie un tappo che scarica le acque in 10 minuti, camper Rimor sailer 600.