quote:Risposta al messaggio di ciuffo inserito in data 14/01/2013 22:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima svuota le chiare, poi quando il serbatoio è vuoto apri la valvola di scarico del boiler e apri tutti i rubinetti (a pompa accesa), tenendoli fra il caldo e il freddo, in modo da svuotare entrambi i circuiti.
quote:Risposta al messaggio di ciuffo inserito in data 14/01/2013 22:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>d quindi hai uno dei rarissimi camper senza scarico delle chiare diretto ? Ti consiglio di studiare il modo di metterlo...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di ciuffo inserito in data 14/01/2013 22:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio camper il tappo per vuotare le acque chiare è all'interno del serbatoio,in pratica togliendo il tappo di ispezione in fondo al serbatoio c'è una leva tirandola si sgancia il tappo e esce l'acqua. Prova a guardare dentro il serbatoio forse è uguale.
quote:Risposta al messaggio di ciuffo inserito in data 14/01/2013 22:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io vivo in Brianza e in questa stagione svuoto sempre tutto.
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 15/01/2013 14:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Stefano non serve succhiare nel tubo basta rempirlo prima di acqua poi fa tutto da se Vanes
quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 15/01/2013 14:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo trucchetto non lo sapevo, in effetti pensandoci bene, se c'è "discesa" fa tutto da solo [;)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 15/01/2013 17:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>fermatemi se dico una str...ta ma scaricare il boiler con la pompa accesa? ti scarica tutte le chiare e non fai cmq lavorare il boiler senza acqua.. quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 15/01/2013 20:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si può fare. Io quando svuoto apro lo scarico delle chiare e del boiler con la pompa accesa, ma ovviamente il serbatoio si scarica molto più velocemente dal suo rubinetto e la pompa lavora poco, solo alla fine. Poi dipende da quanta acqua rimane e si suppone che se si è di ritorno non dovrebbe essere troppo pieno.
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 15/01/2013 20:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, di fatto scaricare dal boiler equivale a far scendere acqua fredda con la saracinesca grigie aperta; ovviamente nella seconda ipotesi, devi ricordarti ad operazione finita di spegnere la pompa a aprire la levetta per scaricare correttamente il boiler ciao [:)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 15/01/2013 22:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perché? Dovendo svuotare qualcosa so comincia dalla combi che è di metallo. Io svuoterei tutto senza pormi altri problemi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson