CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Svuotare serbatoi acque chiare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
11
matrixenry
matrixenry
06/10/2014 50
Inserito il 16/06/2016 alle: 18:53:01

Guarda consiglio spassionato se il serbatoio non è comodo a gli occhi dubito sia comodo alla pulizia che devi assolutamente avere nei serbatoi delle chiare per cui nn impazzire a cercarlo lascia il selettore sul serbatoio principale è usa quello .......tanto non è indispensabile il supplementare curati quello è con calma e senza fretta magari quando non lo cerchi più salterà fuori.
9
Palombaro82
Palombaro82
11/05/2016 61
Inserito il 16/06/2016 alle: 19:02:04
In risposta al messaggio di matrixenry del 16/06/2016 alle 18:53:01

Guarda consiglio spassionato se il serbatoio non è comodo a gli occhi dubito sia comodo alla pulizia che devi assolutamente avere nei serbatoi delle chiare per cui nn impazzire a cercarlo lascia il selettore sul serbatoio
principale è usa quello .......tanto non è indispensabile il supplementare curati quello è con calma e senza fretta magari quando non lo cerchi più salterà fuori.
...

Secondo me nemmeno c'è a questo punto (anche se mi era stato detto di si), io lo stavo cercando giusto per dargli una pulita, da quel che penso è che secondo me il secondo serbatoio stava all'interno della seconda panca, opposta a quella dove si trova il primo serbatoio attuale. Attualmente la seconda panca, oltre la maniglia di derivazione, è vuota. Uno spazio identico a quell'altro dove c'è il serbatoio, ma qui non c'è nulla. Sai, da inesperto ho pensato, magari lo hanno messo da un'altra parte. Perché comunque i tubi attaccati alla maniglia di derivazione sono 2, ma a questo punto credo che lo abbiano eliminato. A limite domani faccio un'ulteriore prova (che non ho fatto per via del tempo), metto la maniglia di derivazione dall'altra parte, poi aziono la pompa e apro l'acqua. Se il serbatoio c'è l'acqua deve uscire, spero...
Palombaro82
11
matrixenry
matrixenry
06/10/2014 50
Inserito il 16/06/2016 alle: 19:58:05
In risposta al messaggio di Palombaro82 del 16/06/2016 alle 19:02:04

Secondo me nemmeno c'è a questo punto (anche se mi era stato detto di si), io lo stavo cercando giusto per dargli una pulita, da quel che penso è che secondo me il secondo serbatoio stava all'interno della seconda panca,
opposta a quella dove si trova il primo serbatoio attuale. Attualmente la seconda panca, oltre la maniglia di derivazione, è vuota. Uno spazio identico a quell'altro dove c'è il serbatoio, ma qui non c'è nulla. Sai, da inesperto ho pensato, magari lo hanno messo da un'altra parte. Perché comunque i tubi attaccati alla maniglia di derivazione sono 2, ma a questo punto credo che lo abbiano eliminato. A limite domani faccio un'ulteriore prova (che non ho fatto per via del tempo), metto la maniglia di derivazione dall'altra parte, poi aziono la pompa e apro l'acqua. Se il serbatoio c'è l'acqua deve uscire, spero... Palombaro82
...

Sicuramente lo hanno rimosso o forse era una predisposizione sai anche io ho un camper con 2 serbatoi ma il supplementare l'ho rimosso 3 giorni fa' causa?
be' posizione scomodissima per pulirlo o meglio per pulirlo lo avrei dovuto smontare tutte le volte svitando fasciette e bulloni di supporto insomma una sfacchinata inutile per quanto mi riguarda e l'ho tolto definitivamente ma l'impianto l'ho chiuso e lasciato anche perche' per rimuoverlo avrei dovuto smontare mezzo camper ............
in ogni caso era zeppo di alghe si perche' il serbatoio trasparente va bene si' ma da interni da esterni dovrebbe essere nero per evitare il proliferare di alghe e rane dello stagno
 laugh
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 18/06/2016 alle: 11:23:13
In risposta al messaggio di matrixenry del 16/06/2016 alle 19:58:05

Sicuramente lo hanno rimosso o forse era una predisposizione sai anche io ho un camper con 2 serbatoi ma il supplementare l'ho rimosso 3 giorni fa' causa? be' posizione scomodissima per pulirlo o meglio per pulirlo lo avrei
dovuto smontare tutte le volte svitando fasciette e bulloni di supporto insomma una sfacchinata inutile per quanto mi riguarda e l'ho tolto definitivamente ma l'impianto l'ho chiuso e lasciato anche perche' per rimuoverlo avrei dovuto smontare mezzo camper ............ in ogni caso era zeppo di alghe si perche' il serbatoio trasparente va bene si' ma da interni da esterni dovrebbe essere nero per evitare il proliferare di alghe e rane dello stagno 
...

Ho avuto anch'io un serbatoio esterno nel mio primo camper e chi me lo installò vernicio di nero il serbatoio.
COmodo perché sai di avere una bella riserva di acqua, ma l'abitudine era sempre di viaggiare con due serbatoi pieni e così si consumava sempre il solito e l'acqua nel secondo diventava vecchia.
Ventuno anni fa non c'erano tutte le aree sosta che esistono ora, l'installazione del secondo serbatoio forse era dato anche da questo fattore. Oggigiorno penso che uno basti, sempre che la famiglia non sia numerosa.
Inoltre se uno ha due serbatoi di acqua chiara ne deve avere anche due di acqua grigia altrimenti ........

Alex
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
11
matrixenry
matrixenry
06/10/2014 50
Inserito il 18/06/2016 alle: 16:54:34
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/06/2016 alle 11:23:13

Ho avuto anch'io un serbatoio esterno nel mio primo camper e chi me lo installò vernicio di nero il serbatoio. COmodo perché sai di avere una bella riserva di acqua, ma l'abitudine era sempre di viaggiare con due serbatoi
pieni e così si consumava sempre il solito e l'acqua nel secondo diventava vecchia. Ventuno anni fa non c'erano tutte le aree sosta che esistono ora, l'installazione del secondo serbatoio forse era dato anche da questo fattore. Oggigiorno penso che uno basti, sempre che la famiglia non sia numerosa. Inoltre se uno ha due serbatoi di acqua chiara ne deve avere anche due di acqua grigia altrimenti ........   Alex
...

Condivido in tutto ^^
Negare i nostri impulsi primordiali è negare la sola cosa che ci rende umani.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/06/2016 alle: 18:00:05
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/06/2016 alle 11:23:13

Ho avuto anch'io un serbatoio esterno nel mio primo camper e chi me lo installò vernicio di nero il serbatoio. COmodo perché sai di avere una bella riserva di acqua, ma l'abitudine era sempre di viaggiare con due serbatoi
pieni e così si consumava sempre il solito e l'acqua nel secondo diventava vecchia. Ventuno anni fa non c'erano tutte le aree sosta che esistono ora, l'installazione del secondo serbatoio forse era dato anche da questo fattore. Oggigiorno penso che uno basti, sempre che la famiglia non sia numerosa. Inoltre se uno ha due serbatoi di acqua chiara ne deve avere anche due di acqua grigia altrimenti ........   Alex
...

Quote:
Inoltre se uno ha due serbatoi di acqua chiara ne deve avere anche due di acqua grigia altrimenti ....

Sono quasi d'accordo, diciamo uno e mezzo...
Perché una parte dell'acqua se ne va nella cassetta WC, e una parte se ne va per cucinare (e magari l'acqua della pasta puoi buttarla in un lavandino, anche dove non puoi scaricare le grigie).

Però aggiungo alcuni elementi di valutazione:
Un serbatoio aggiuntivo aggiunge circa 6-7 Kg (forse 10) alla massa totale.
Non molto rispetto alla massa totale. Non si deve per forza riempirlo tutte le volte.
In alcuni casi di sono CS dove lo scarico è gratuito e invece il carico è a pagamento, e quindi si può fare lo scarico senza fare il carico.
In alcuni casi, se si sa che l'acqua in una zona già frequentata è abbastanza cattiva, magari se ne carica un po' di più la tappa precedente e si omette di fare il carico nella zona "fetente" (lo scarico invece sì).
In certi viaggi può essere utile avere una maggior riserva d'acqua.

Ciao da Dash

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/06/2016 alle: 16:51:00
In risposta al messaggio di Dash del 18/06/2016 alle 18:00:05

Quote: Inoltre se uno ha due serbatoi di acqua chiara ne deve avere anche due di acqua grigia altrimenti .... Sono quasi d'accordo, diciamo uno e mezzo... Perché una parte dell'acqua se ne va nella cassetta WC, e una parte
se ne va per cucinare (e magari l'acqua della pasta puoi buttarla in un lavandino, anche dove non puoi scaricare le grigie). Però aggiungo alcuni elementi di valutazione: Un serbatoio aggiuntivo aggiunge circa 6-7 Kg (forse 10) alla massa totale. Non molto rispetto alla massa totale. Non si deve per forza riempirlo tutte le volte. In alcuni casi di sono CS dove lo scarico è gratuito e invece il carico è a pagamento, e quindi si può fare lo scarico senza fare il carico. In alcuni casi, se si sa che l'acqua in una zona già frequentata è abbastanza cattiva, magari se ne carica un po' di più la tappa precedente e si omette di fare il carico nella zona fetente (lo scarico invece sì). In certi viaggi può essere utile avere una maggior riserva d'acqua. Ciao da Dash  
...

Dash hai fatto  delle giuste  osservazioni, io non avevo sottilizzato tanto.
Io uso portare come riserva  una tanica da 10lt nel gavone oltre a due piccole da 5 che usiamo per cucinare e caffè.

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link