quote:Risposta al messaggio di Salz inserito in data 25/01/2012 20:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, a questo punto io continuerei se non altro per mantenere valida la garanzia. La malefica acqua può penetrare anche da finestre, porta, sportelli e portelloni, oblò, ecc... E l'interno delle pareti è comunque in legno, immagino.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2012 15:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo il tuo consiglio. ma mi devi dire dove fai i tagliandi cosi ci vado anchio, visto il costo bassissimo che paghi-[8D] Qui in piemonte minimo 100,00 euro. Quando avevo il Granduca 10 erano 100 euro ogni 6 mesi.[:(] ********************** Cordialmente Pippo5951
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 26/01/2012 17:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tagliando lo faccio dove ho comperato il mezzo, da MAGLI a Ozzano - BO. Però, visto che il tagliando è obbligatorio per la garanzia infiltrazioni di 5 anni (o 10 non ricordo) della HYMER, penso che il costo sia un prezzo imposto dalla HYMER. Non so poi alla fine di questa garanzia cosa si fa e quanto si paga. Anzi, domani dovrei andare a ritirarlo e così chiedo. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Salz inserito in data 26/01/2012 20:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggo bene che devi vare 500km ... o ti è scappato uno zero in più? Io che ne faccio soli una decina allora non mi lamento. In effetti così avrei dei dubbi anch'io, casomai potresti organizzarti per farlo in occasione di un viaggetto turistico in zona così unire l'utile al dilettevole. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2012 21:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi scappa nessun zero . l'idea di allegare qualcosa di piacevole mi era già venuta , ci ripenso [8D] Salz.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2012 21:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anchio ho un Hymer ormai di 6 anni, quindi non ho obbligo di controlli infiltrazioni. Purtroppo il tuo concessionario è troppo lontano. Avendo l'MH rimessato al coperto spero di proteggerlo dalle infiltrazioni. Tocchiamo ferro e [8][8]. Grazie comunque Tommaso ********************** Cordialmente Pippo5951
quote:Risposta al messaggio di Salz inserito in data 26/01/2012 22:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che se fai i conti di cosa ti sono costati i tagliandi a 500km da casa, ti sarebbe convenuto non farli, ovviamente avresti dovuto tenere controllato il mezzo personalmente, con ciò che hai speso avresti coperto eventuali piccole infiltrazioni, che probabilmente nel tuo caso non si sono verificate. Io con un mezzo, più a rischio e tenuto all'aperto, non ho mai fatto nessun tagliando, sempre controllato da mè senza igrometri ma a naso[:)], 6 anni e tutto OK. Certo che oramai mi sembra tardi per porti il quesito, per mè ovvio che non farei più nessun tagliando, poi vedi tù[;)] PS: ma non potevi fare i tagliandi, vicino a casa, visto che li paghi? Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 27/01/2012 20:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per far valere la garanzia devi fare il tagliando da un conc. ufficiale , non da uno ix... ,il conc. + vicino per questo mezzo purtroppo è a 250 km. Pure io lo tengo al coperto e spesso faccio controlli generali , mi sembra che tranquillamente potrei evitare questa spesa. Salz
quote:Risposta al messaggio di Salz inserito in data 27/01/2012 22:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei ricordare a tutti che generalmente le garanzie, cellula o motore che sia, hanno la loro utilità nei primi anni, perchè e lì che si verificano i problemi più gravi e costosi, poi sono cose di poco conto. Se ci pensiamo bene, dopo 2 anni se la cellula è OK difficilmente ci saranno problemi gravi negli altri 3 della garanzia, le cose di poco conto si coprono tranquillamente con i costi dei tagliandi. Per questo ritengo che le garanzie oltre i 2 anni servano più al bisness del tagliando che a reali necessità. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 28/01/2012 13:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto le tue considerazioni [:)][8D] Saluti Salz.