quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 26/12/2011 08:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra[/urly])>> Vero, pero` se PLA non piace? Del resto il tetto spiovente non é novità di PLA; Miller ed Elnagh, per citarne due di marchi, hanno fatto tetti spioventi. Ora non so` se c'é un motivo tecnico o stilistico del perché la maggioranza dei costruttori non adottano il tetto spiovente, certo é che sarebbe gradita una soluzione dello scolo dell'acqua, senza che causi righe nere sulle fiancate o ''doccie inopportune'' al sali-scendi dell'equipaggio o a soluzioni posticce come la corda di canapa, efficacie ma brutta da vedere.
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 26/12/2011 08:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari sul tetto dei PLA non ristagnerà l'acqua ma ... sono proprio brutti! [:D][:D][^]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 26/12/2011 19:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo alcune soluzioni non sono molto gradevoli, ad esempio qualche anno fa c'era anche la Mobilvetta che faceva tetti inclinati dalla mansarda fino ad arrivare al posteriore, che non era il massimo per l'estetica. A me piacerebbe vedere un tetto bombato nel senso trasversale anzichè longitudinale, per intenderci simile alle vetture, chissà che non possa essere più gradevole come soluzione. La parola ai tecnici stilisti..., noi non possiamo far altro che prendere dei provvedimenti un pò raffazzonati.[:(] I più usati sono i cunei in sosta per far scolare l'acqua al posteriore. Ciao
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 26/12/2011 19:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai Arturino non dire che i PLA sono brutti... Sono ORRENDI[xx(] (Mio personale pensiero)
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 26/12/2011 21:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....proprio perosnale ...
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 26/12/2011 22:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma va?!? Non lo sapevo, bello.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 27/12/2011 18:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho scoperto solo da quando ho l'arca che esistono camper dotati di "gronda",sul precedente rimor katamarano se non lo mettevo in pendenza si formava una piscina, e quando partivo si vedevano le cascate!![:D] Davide