CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tandy 670 ristagno acqua sul tetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Inserito il 25/12/2011 alle: 19:23:40
Ciao a tutti, oggi per verificare cosa aveva causato delle rigone nere, salito sulla scala ho constatato che nonostante non piova da 12 ore la parte frontale del tetto era un lagetto di 1 cm di rofondià, stano che non sia stato previsto uno scarico per l'acqua, il camper è im effetti parcheggiato in leggera pendenza e le Alko aumentano l'inclinazione ma non mi sembra normale attendere che la pozzanghera evapori PS uon Natale a tutti
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 25/12/2011 alle: 19:51:15
metti i cunei e solleva un po' il camper. oppure fai come me:monta i martinetti e scegli l'inclinazione che desideri[:D]. Buone Feste piero violet
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 25/12/2011 alle: 20:28:58
Passa da parte a parte con una corda di canapa, 1 cm o poco meno di diametro è più che sufficiente, e le estremità le leghi sugli specchietti. la corda passando dentro ''il laghetto'' non farà altro che portare l'acqua all'esterno del camper, lungo il filo, senza più causare le righe nere e soprattutto senza ristagni sgraditi sopra il tetto. I cunei e/o inclinazioni accentuate ''permanenti'' o similari invece alla lunga non fanno bene alle sospensioni del mezzo e al suo assetto in generale. Auguri di buone feste.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 25/12/2011 alle: 22:58:34
Purtroppo è una cosa normale ( dicono loro/allestitori ) che sul tetto rimanga acqua ,succede anche su mezzi blasonati, io dopo un mezzo con effetto "pozzanghera" ho messo tra le varie priorità di scelta un tetto degno di tale nome Davide
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 26/12/2011 alle: 01:28:35
confermo...il mio Arca M720GLT - che non è un camper super - è una vera e propria laguna. pensa che ho dovuto mettere una guarnizione tra il tendalino e la cellula perchè dopo che aveva smesso di piovere quando aprivo la porta continuava a scendere acqua...anche quando salivamo e scendavamo dal mezzo dopo diverse ore...per cui credo sia un problma di come montano le cellule...e non di marca...o forse la marca incide sul controllo qualità dell'assemblaggio...ma alla fine tutte hanno l'iso per cui... ciao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 26/12/2011 alle: 08:53:55
Se tutti i camper avessero un tetto progettato come i P.L.A. non avrebbero bisogno di accorgimenti vari per scaricare a terra completamente l'acqua stagnante del tetto. Ciao
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 26/12/2011 alle: 10:01:46
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 26/12/2011  08:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra[/urly])>
> Vero, pero` se PLA non piace? Del resto il tetto spiovente non é novità di PLA; Miller ed Elnagh, per citarne due di marchi, hanno fatto tetti spioventi. Ora non so` se c'é un motivo tecnico o stilistico del perché la maggioranza dei costruttori non adottano il tetto spiovente, certo é che sarebbe gradita una soluzione dello scolo dell'acqua, senza che causi righe nere sulle fiancate o ''doccie inopportune'' al sali-scendi dell'equipaggio o a soluzioni posticce come la corda di canapa, efficacie ma brutta da vedere.

Modificato da francesco.1 il 26/12/2011 alle 10:04:45
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Inserito il 26/12/2011 alle: 18:58:57
L'unica mia preoccupazione è che il luogo di accumulo dell'acqua 1, 2 cm è proprio dove è stata piazzato il passacavi per l'antenna CB, sembra tutto ok silicone, guarnizione ma un conto è resistere alla pioggia, un conto esser immerso, inoltre ho notato che è stato realizzato un collegamento a massa infilando il cavo sotto la guarnizione del bordo esterno anche questo filo dopo una pioggerelle si troa sott'acqua. La mia intenzione è quella di supersiliconare tutto, che tipo di silicone mi consigliate che attacchi a quello già presente, vorrei dare una doppia protezione. grazie
arturino
arturino
-
Inserito il 26/12/2011 alle: 19:23:56
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 26/12/2011  08:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari sul tetto dei PLA non ristagnerà l'acqua ma ... sono proprio brutti! [:D][:D][^]
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 26/12/2011 alle: 20:23:20
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 26/12/2011  19:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo alcune soluzioni non sono molto gradevoli, ad esempio qualche anno fa c'era anche la Mobilvetta che faceva tetti inclinati dalla mansarda fino ad arrivare al posteriore, che non era il massimo per l'estetica. A me piacerebbe vedere un tetto bombato nel senso trasversale anzichè longitudinale, per intenderci simile alle vetture, chissà che non possa essere più gradevole come soluzione. La parola ai tecnici stilisti..., noi non possiamo far altro che prendere dei provvedimenti un pò raffazzonati.[:(] I più usati sono i cunei in sosta per far scolare l'acqua al posteriore. Ciao
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 26/12/2011 alle: 20:54:34
Mi ripeto, usate la corda per lo scolo dell'acqua e non i cunei perché si rovinano le sospensioni.
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 26/12/2011 alle: 21:17:06
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 26/12/2011  19:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai Arturino non dire che i PLA sono brutti... Sono ORRENDI[xx(] (Mio personale pensiero)
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 26/12/2011 alle: 22:02:53
Il mio arca M699 green è dotato di un tubo di scarico dell'acqua proprio per evitare che si formino delle pozze,il tubo parte dal tetto e passando all'interno della parete esce sotto al camper, è molto utile anche in estate per eliminare l'acqua che fuoriesce dal clima cellula. Davide
14
Gipsy2
Gipsy2
01/03/2011 125
Inserito il 27/12/2011 alle: 00:15:13
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 26/12/2011  21:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....proprio perosnale ...
arturino
arturino
-
Inserito il 27/12/2011 alle: 18:54:24
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 26/12/2011  22:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma va?!? Non lo sapevo, bello.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 27/12/2011 alle: 22:09:04
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 27/12/2011  18:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho scoperto solo da quando ho l'arca che esistono camper dotati di "gronda",sul precedente rimor katamarano se non lo mettevo in pendenza si formava una piscina, e quando partivo si vedevano le cascate!![:D] Davide
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/12/2011 alle: 12:32:27
E' solo una questione di farci l'occhio; i PLA saranno brutti ma evitano un fenomeno che è alla base di molti problemi dei camper moderni e non. Se tutti i camper fossero come i PLA, sicuramente non sarebbero "orrendi" ma "bellissimi". Ricordate cosa si diceva quando uscì sul mercato la Punto prima serie con i fari posteriori alti? Ricordo di gente che la comprava rossa per mimetizzarli. Loro (i costruttori) sanno benissimo i problemi causati da questo fenomeno ma purtroppo si piegano alla moda. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 06/01/2012 alle: 00:33:18
Ciao[:D] Non siliconare quel cavetto...è il radiale e si ferma subito sotto la guarnizione! Serve solo per una miglio ricezione del CB! FIDATI[:D][:D][:D] E trattalo bene eh!! [;)][:D] Fede, Silvia & Sally [:D][:X][:o)] www.noizirelloni.it www.campervideo.net
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link