CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tappezzeria pareti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
notar
notar
24/09/2013 30
Inserito il 10/07/2014 alle: 17:48:34
Buongiorno, ho un vecchio Hymer motorhome. Volevo coprire la tappezzeria delle pareti, perchè è un po macchiata e non è molto bella. Pensavo di incollare gommapiuma di 1 cm sagomata e tagliata ad arte e di tappezzarla con tappezzeria adesiva con l'aggiunta di colla. Secondo voi è fattibile? Penso che il risultato sarebbe buono e l'operazione sarebbe ultra economica. Secondo voi che colla dovrei utilizzare per unire la gommapiuma alle pareti e quale per unire la tappezzeria alla gommapiuma? Ringrazio anticipatamente, saluti a tutti. notar
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 10/07/2014 alle: 19:37:12
quote:Risposta al messaggio di notar inserito in data 10/07/2014  17:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho ricoperto le pareti con la plastica adesiva ma Bonn è venuto un buon lavoro perchè col caldo mi faceva le grinze, la carta era troppo plastificata. Rifatta con la carta da parati e colla ed è venuto perfetto. Non capisco perchè vuoi mettere della gommapiuma. ----------------------------------------------------------- Quello che cerchi è dentro di te. Altrimenti nel frigo
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 10/07/2014 alle: 19:55:42
Forse vuoi coibentarlo per il freddo?
quote:Risposta al messaggio di notar inserito in data 10/07/2014  17:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 10/07/2014 alle: 20:59:29
ciao sono tappezziere e non ti consiglio di fare quel tipo di lavoro ti verrebbe un pastrocchio se vuoi fare un bel lavoro come dici tu non devi usare gomma piuma ma AGUGLIATO ed è spesso mezzo cm lo usiamo negli appartamenti per fare il parato in stoffa e quello se vuoi lo puoi incollare ma non ce bisogno da incollarlo su tutto il perimetro dello stesso basta solo sopra e sotto col bostik e poi è altro 3 mt e se vuoi metti il tessuto sempre incollato sotto e sopra e se prendi quello alto 280 non cè bisogno di nessuna giunta e cosi verrebbe un lavoro bello e pulito se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure ciao
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 11/07/2014 alle: 10:10:53
Per Frankis, scusate se uso questo 3d x i miei problemi ma, essendo simili, mi ha ispirato: io ho fatto un pasticcio sul tetto del mio Marlin (dimenticato oblò un po' aperto, entrata acqua, bagnato carta sul soffitto, uscita macchia, pulito con spugna da cucina e ... tirata via la carta che era fradicia. Ora ho una parte di fianco all'oblò grande come un libro aperto (perchè poi la carta si è scollata) che mostra il compensato sottostante anch'esso macchiato. Come rimediare? io pensavo di verniciare tutto il soffitto, ma con cosa? Ritapezzarlo sarebbe quasi improponibile. Grazie per ogni consiglio (e critica costruttiva) Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2202
Inserito il 11/07/2014 alle: 12:21:36
Ho avuto un problema alla tapezzeria della mansarda ed ho risolto alla grande usando della gomma liquida bianca. Sono stato cosi soddisfatto che ho da poco verniciato anche il soffitto il quale presentava qualche macchia in seguito ad una vecchia infiltrazione dal camino di areazione della cucina. La gomma liquida si trova facilmente in rete ne esistono di vari tipi, non occorre utilizzare quelle super prestanti dato che la si usa internamente, si stende a penello o rullo come una normale vernice all'acqua, è solo un pò più densa. Ho anche notato che in inverno non mi si forma più la condensa negli angoli della mansarda, evidentemente le pareti trattate in questo modo restano più calde. ciao cotimi

Modificato da banoyo il 11/07/2014 alle 12:25:37
12
notar
notar
24/09/2013 30
Inserito il 11/07/2014 alle: 12:51:39
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 10/07/2014  20:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, e grazie a tutti. In pratica ho applicato alla dinette posteriore (che per intenderci è formata da un ferro di cavallo di divani attorno al tavolo) lastre di compensato avvitate e distanziate dai muri con dei listelli di compensato, per evitare umidità. Ho foderato queste lastre con tappezzeria adesiva color radica, bellissima. Siccome questa "doppia parete" è distanziata dalla parete originale direi di 1,5 cm, volevo tappezzare con la stessa carta le rimanenti pareti a vista (che sono tappezzate con una tappezzeria biamca ruvida macchiata e vecchia come il camper (29 anni). Ecco perchè mi è venuta l'idea della gommapiuma da foderare. Il compensato è pesante e tagliare tutto di precisione non è la mia massima aspirazione. La gommapiuma mi avrebbe facilitato moltissimo il tutto. Frank, ti ringrazio per la soffiata sull'AGUGLIATO. Approfondisco e senz'altro seguirò il tuo consiglio. Volevo ottenere un interno interamente in "finta radica" tagliando di misura la tappezzeria e applicandola su materiale leggero e facilmente tagliabile. Per ora vi ringrazio, e vi auguro una grande estate camperistica! notar
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 11/07/2014 alle: 21:38:54
sisi respira respira che è roba che fa benissimo hai polmoni e x di più ci stai vicino 80 90 cm mah!
quote:Risposta al messaggio di banoyo inserito in data 11/07/2014  12:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link