CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tappezzeria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
ginevrarita
ginevrarita
03/08/2007 13
Inserito il 01/11/2011 alle: 20:57:05
Salve, come mi comporto x ripulire il camper acquistato usato? X la tappezzeria intendo... Il concessionario mi ha detto che l ha fatta lavare, in effetti era umida, ma io vorrei rinfrescarla da me senza smontarla... Cosa mi consigliate? Grazie fin d ora...
16
peppennino
peppennino
07/04/2009 190
Inserito il 01/11/2011 alle: 22:29:08
Salve, anche io devo pulire la tappezzeria avevo pensato di smontare le fodere e portarle in tintoria. Ma quelle della seduta non sono di facile smontaggio, allora credo che optotero' per quei prodotti in bomboletta spray....spruzza e spazzola.
15
reginalostris
reginalostris
20/06/2010 60
Inserito il 01/11/2011 alle: 22:31:21
ciao anke io ho acquistato un camper 20 giorni fa e mi sono comportata così ho pulito tutti i pensili con il lisoformio ....la tappezzeria avevo provato a sfilarla dai cuscini ma è un impresa allora ho comperato in farmacia uno spray per disinfettare , per gli acari ecct ....quei prodotti ke si adoperano anke per ki va in albergo per disifenttare anke i bagni...cmq ho usato tanto lisoformio e nel bagno anke altro ...lo avevano lavato al concessionario ma la tua mano vale di + una cosa non usare il 100 gradi perkè rovina...passa bene l'aspirapolvere....e poi buon viaggio ciao sonia
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 01/11/2011 alle: 22:52:22
Ciao. Usa lo stesso prodotto che trovi nei centri commerciali per pulire le tappezzerie (sedili ecc) delle auto. Spruzzi e dopo aver inumidito per bene la parte, passi con una spugna umida. Da far logicamente con una giornata di sole...
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 02/11/2011 alle: 08:29:56
quote:Risposta al messaggio di ginevrarita inserito in data 01/11/2011  20:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> **Onestamente io li ho smontati e lavati in lavatrice con napisan.... Comunque esistono degli spray anche nei lavaggi auto... ottimi... igienici...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ginevrarita
ginevrarita
03/08/2007 13
Inserito il 02/11/2011 alle: 12:30:07
Infatti anch'io avevo pensato agli spray, anche se condivido con trilly che la cosa migliore è lavarli in lavatrice con napisan, ma il fatto di smontarli mi trattiene! per il resto ho lavato tutto con lysoform e candeggina... il bello di un camper nuovo sarebbe che è pulito!! ma come si fa? Grazie e buon viaggio a tutti!!
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 02/11/2011 alle: 14:38:10
per le tappezzerie può essere utile, evitando di smontare tutto, utilizzare una miscela di acqua, meglio se tiepida, con ammoniaca in soluzione al 10/20% a seconda dello sporco o dell'ansia di pulito da assecondare. il risultato è molto buono e appagante sotto il profilo igiene. franco
18
ginevrarita
ginevrarita
03/08/2007 13
Inserito il 02/11/2011 alle: 21:25:17
non male, franco! d'altra parte come si fa a sapere come il proprietario precedente teneva o meno alla pulizia?
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 03/11/2011 alle: 22:39:50
Sul nostro Marlin, acquistato usato a settembre, abbiamo sfoderato tutto quanto era possibile (dinette, letti) tolto le tende e io ho lavato tutto in lavatrice ciclo breve a 40°con detersivo e disinfettante. Ho messo le imbottitute in gomma piuma a prendere aria e sole per tre giorni e poi rimontato e rivestito il tutto (non è difficile perché la gommapiuma si schiaccia e si manovra facilmente) e poi ricucito i bottoni di sedute e schienali. Mobili, pareti, soffitto, pavimento e bagno lavati con acqua e lisoformio. Mio marito ha smontato zanzariere ed oscuranti (posche viti da svitare e riavvitare) che ho lavato da entrambi i lati con sgrassatore e risciacquato subito con acqua corrente e poi messo a stendere come si fa col bucato e pulito bene le finestre con acqua e prodotto non aggressivo. Il tempo ci ha facilitato in quanto nulla sul camper è rimasto bagnato o umido. Unico cruccio non sapendo come fare non abbiamo smontato i rivestimenti dei poggiatesta in dinette e sopra i letti che abbiamo passato con acqua e ammoniaca. Non è stato per niente un lavoraccio e fatto in giorni doversi non ci sono volute più di sei sette ore in tutto. L'odore di pulito si sente e siamo molto contenti perché anche se il precedente proprietario aveva fatto dare una passata all'autolavaggio il risultato non è certamente lo stesso e poi questi lavori fatti una volta bene ti durano. Buon lavoro emyr
18
ginevrarita
ginevrarita
03/08/2007 13
Inserito il 04/11/2011 alle: 19:02:53
grazie emyr dei consigli! aspetterò un pò di sole...
14
mobiluna
mobiluna
04/09/2011 70
Inserito il 05/11/2011 alle: 17:56:17
Ciao amici camperisti...a settembre ho acquistato un camper usato di 10 anni...pulitissimo a vedersi ma io ho smontato tutto e lavato in lavatrice con napisan e passato tutto il resto a vapore e disinfettanti (sono infermiera) passato anche tutte le bocchette di areazione a vapore dopo averle soffiate col compressore (sono uscite delle cimici), ogni angolino è stato passato con cura anche sotto le panche dei sedili della dinette...che gli angoletti sono angusti. Quello che potevo svitare e togliere è stato smontato ed ora ho il camper che è un gioiello pulito forse meglio di uno nuovo e senza aver avuto nessun problema d'aver rovinato qualcosa [:)] Mobiluna
14
mobiluna
mobiluna
04/09/2011 70
Inserito il 05/11/2011 alle: 18:00:01
scusate, per rimettere le fodere dei cuscini della dinette basta avere un attimo di pazienza oppure come me aggiungere una cerniera in un lato nascosto che aiuta sia a sfoderare che a rimettere l'imbottitura. Mobiluna
14
alejandro
alejandro
13/03/2011 7
Inserito il 06/11/2011 alle: 10:08:41
Ciao, ho letto con attenzione il tuo messaggio,e tutti i consigli che ti anno dato gli utenti della chat. Sono titolare di una piccola tappezzeria specializzata nel settore dei camper (siamo fornitori della wingamm )e se posso consigliarti al meglio ti direi di sfoderare tutto quello che è possibile e lavare il tutto in lavatrice con detersivi e antibatterici facendo molta attenzione a nn superare i 40 gradi di temperatura rischieresti che se i tessuti nn sono mai stati bagnati, si restringano e di conseguenza faticheresti nn poco a ricalzarli sulle imbottiture. A ns parere sconsigliamo l'uso di spray e cose simili,in quanto per una vera igiene l'aqua e sempre la cosa migliore!!Per ulteriori consigli, nn esitare a contattarci saremo lieti di esserti utili. www.frassine.eu oppure il mio cell 3385902802 Alessandro Frassine[:)]
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 06/11/2011 alle: 10:15:51
lo stesso lavoro lavaggio completo in lavatrice x le sedute fatto sul vecchio mezzo interni in velluto bottoni rimessi con l'uncinetto a fine lavoro era nuovo un po' di pazienza ma i risultati sono diversi che passare una bomboletta !
18
ginevrarita
ginevrarita
03/08/2007 13
Inserito il 06/11/2011 alle: 18:42:58
certo mobiluna la cosa migliore da fare è ciò che hai fatto tu, e penso che finchè non avrò terminato di farlo non sentirò il camper veramente mio. purtroppo non ci aiuta il poco tempo a disposizione e la stagione, ma dico io... a complicarci la vita ci voleva anche il camper? oltre il lavoro, la casa... ecc ecc... eh eh eh...
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 08/11/2011 alle: 15:57:43
anche per me è pesante stare dietro a tutto (lavoro,famiglia,casa,riunioni scolastiche figlie, etc.) e a volte faccio veramente le corse per riuscire a "scappare" per un fine settimana. per dirvi che non ho ancora ultimato di rifare rivestimenti interni e tende secondo il notro gusto ma garantisco che ultimamente nulla mi rilassa di più che salire sul camper e partire. anche se non abbiamo un organizzatissimo itinerario so che comunque vada sono sempre a casa miaid="navy"> [:)] e poi volete considerare che ovunque si è in un hotel a mille stelle: il nostro camper e sopra il cieloid="navy"> [8D][;)] emyr
18
ginevrarita
ginevrarita
03/08/2007 13
Inserito il 08/11/2011 alle: 20:33:27
Che bello emyr... Romantica...
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 08/11/2011 alle: 21:05:20
Io smonto minimo una volta l'anno le fodere della cuscineria dinette e materassi. Le imbottiture all'aria e al sole, se possibile, una passata col battipanni e a seguire l'aspirapolvere. Anche se non sembra sono veramente sporche, a maggior ragione dopo l'acuisto di un camper usato. Saluti Eddy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link