http://www.campingsportmagenta....
Il cui funzionamento non mi è del tutto comprensibile. Tuttavia ho il sospetto che non sia per nulla efficace. Capita che quando si chiude a chiave, risulti possibile ugualmente estrarlo. Ma, ben peggio, mi è capitato di perderlo in marcia. Avete sperimentato anche voi questo problema? Ci sono soluzioni per evitarlo (altre tipologie di chiusura: al market accessori mi hanno detto che non ci sono prodotti alternativi...)? Grazie! Ciao. FAbquote:Risposta al messaggio di Fabpazz inserito in data 10/03/2012 11:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il funzionamento è semplice, il tappo è costruito con due parti, la parte esterna che è quella che si vede e si impugna, poi c'è una parte interna che è quella che ha la baionetta che si impegna sul bocchettone. A chiave aperta le due parti sono solidali tra loro permettendo di manovrare la baionetta dall'impugnatura, mentre a chiave chiusa, se due parti si disaccoppiano e quindi l'impugnatura gira in folle sulla parte interna non permettendo di fare quindi ruotare la baionetta. Sono comunque meccanismi fatti in maniera perfettibile, quindi spesso hanno malfunzionamenti, indurimenti, chiave che non ingrana etc... L'unica è manovrarlo con molta calma altrimenti poi si spacca qualcosa. Se riesci a toglierlo anche a chiave chiusa, probabilmente si è indurito qualcosa che non fa ruotare folle le due parti. Potresti provare a sovrapporre una seconda guarnizione per vedere se fa maggore presa sulla baionetta. Oppure, se così fosse troppo grosso, sotto alla attuale guarnizione metti un sottile spessore di uguale forma per esempio ricavato da un pezzo di camera d'aria o altro. In questo modo, i dentini della baionetta del tappo fanno maggiore presa sui dentini della baionetta del bocchettone visto che c'è una molla che preme, e va compressa (spingere sul tappo) quando si mette e si toglie. Da te potrebbero anche essersi limati i dentini di tenuta sul bocchettone che nel qual caso andrebbe sostituito. Speriamo di no. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Fabpazz inserito in data 10/03/2012 11:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di perderlo per fortuna no, ma di chiuderlo con chiave e rotrovarmelo ancora in mano sì, moltissime volte. All'inizio mi innervosivo, ora me ne frego, visto che almeno non cade. Certo che sono proprio fatti coi piedi! [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Fabpazz inserito in data 10/03/2012 11:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volendo esiste anche questa soluzione,secondo me migliore. [url] https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=51463 Saluti
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 10/03/2012 14:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il calcare non c'entra una cippa.Il mio anche da nuovo si chiudeva una volta si e dieci no. Sono fatti male e basta.[V]
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 10/03/2012 21:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posta le foto che è un problema che tocca tanti geogigio
quote:Risposta al messaggio di geogigio inserito in data 10/03/2012 21:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ne vado a smontare uno e posto in diretta tempo 20 minuti [:D]id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
http://desmond.imageshack.us/Hi...
mi si è bloccato immashack [}:)] id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false...
togliete la guarnizione nera
con un coltello fate leva tra le due meccaniche
fino a dividerle
ecco nell'ultima foto si vede il dentino che di solito si deforma quello attraverso la chiave si incastra tra gli spazi della plastica sotto la guarnizione nera...basta che lo limate un pochino e torna a posto. Molti cambiano i tappi e poi smadonnano per le chiavi. i blocchetti si possono modificare in modo d'avere un'unica chiave servizi. Se non è ancora chiaro fatemi sapere [:D]
id="blue"> quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 10/03/2012 22:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei un grande geogigio
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 10/03/2012 22:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, sei stato bravissimo. [;)] Però non mi è ben chiaro dove e quanto devo limare.
quote:Risposta al messaggio di Marinaus inserito in data 11/03/2012 00:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..buoni km a voi tutti...[:D]id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 10/03/2012 22:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà che il mio tappo è di un tipo leggermente diverso, ma non si riesce a smontare così facilmente. [V]