quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/08/2011 21:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul libretto della centralina cbe , che forse è come la tua, c' è un paragrafo dove si parla di taratura misurazione livello acque; ma non mi è chiaro non essendo ferrato in elettronica. Ho notato però appunto che se premo per qualche secondo il pulsante del livello (anche poi rilasciandolo) sale piano piano da circa 10% fino al 70%; con delle lineette che scorrono a fianco del numero.
quote:Risposta al messaggio di Brums inserito in data 03/08/2011 22:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... prova a scollegare per alcuni minuti entrambe le batterie di bordo (BS e BM) e vediamo se la centralina rimette giudizio. Basta staccare i negativi delle due batterie... Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/08/2011 22:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco, domani provo. Se non va dici che è la sonda? Il danno alla centralina dovrebbe averlo fatto un fulmine caduto vicino a casa. Il camper è sempre attaccato alla 220; aveva anche acqua nel serbatoio. Sicu ramente uno sbalzo di corrente c' è stato poichè il cancello elettrico si è aperto Bruno
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/08/2011 22:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ho provato a resettare ma non è servito; sono le sonde al 99% perchè il tecnico ha invertito con le sonde delle grigie e quelle funzioneno e anche i valori rilevati lo dicono. Domani parto; dopo le ferie, per non smontare tutto il serbatoio che è molto laborioso provo a mettere del' acido citrico nello stesso, magari la sonda è solo incrostata di calcare. Non saprei però in che percentuale, cosa mi consigliate? p.s. Se non vedete più mie risposte è perchè sono partito (il computer almeno in ferie lo lascio a casa[:)]) Ciao e grazie Bruno