CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Telecamera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
bois
bois
02/12/2013 115
Inserito il 08/01/2014 alle: 15:56:43
ciao a tutti sono un neocamperista da pochissimo tempo è vorrei un vs consiglioio ho un elnag doral 108 è devo istallare la retrocamera lo vorrei fare al fai da te ,se qualcuno mi sa dare indicazioni da dove fare passare il filo dell alimentazione in quando la devo prendere della targa visto che non ha lo stop in alto accetto tutte le vs esperienze ciao a tutti giovanni
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 08/01/2014 alle: 18:13:29
L alimentazione io lo presa dalle luci targa, il cavo lo ho fatto passare sotto il camper e entra da sotto la porta. Alimentazione video invece dalla presa accendi sigari. Se ce lo fatta io.... [;)] ronza75
12
bois
bois
02/12/2013 115
Inserito il 08/01/2014 alle: 20:43:34
ciao io sono giovanni , grazie x il tuo intervento ,ma se io decido di sistemarla in alto x vedere meglio anche stare attento x gli alberi , dalla telecamera a giu da dove lo faccio passare , io ci sto studiando sopra ciao alla prossima è grazie giovanni
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 08/01/2014 alle: 20:55:16
Passa da sopra e fai passare tutto dalla cappa altrimenti da sopra devi bucare. La telecamera invece di bucare io la incollerei con del sika. Stai solo attento che da sopra secondo me se hai il portabici la telecamera ti serve x vedere alberi ma non tanto altro valuta eventualmente quelle doppie. Io ho montato anche i sensori e sinceramente x parcheggiare mi sono quasi piu utili ronza75
12
bois
bois
02/12/2013 115
Inserito il 09/01/2014 alle: 16:42:02
grazie x il tuo intervento , visto che sei un esperto , si mi serve piu x gli alberi io non o cappa è vorrei evitare buchi la telecamera io gia ce lo in effetti è quella della targa , o sbagliato a comprarla ma penso che se trovo il sistema x metterla sopra non ci siano problemi x l immagine non o neanche il portabici pertanto la visuale e libera , ma dimmi una cosa lalimentazione viene presa dalla retromarcia x il consenso , o no ciao è grazie giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 09/01/2014 alle: 18:03:58
E dura non bucare se passi da sopra a meno che tu non hai gia buchi x panelli o altro con passacavo. Se prendi corrente dalla luce di retromarcia la telecamera ti si accende solo quando metti la retro, il bello invece e di averla sempre accesa in modo che tu la utilizzi come specchio retrovisore in questo caso pero ricordati che devi comprare un monitor con podsibilta di ribaltare l immagine. ronza75
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 10/01/2014 alle: 09:59:28
Ciao, io l'ho montata al tetto e il cavo l'ho fatto passare prima attaccato al portapacchi, poi infilato nel camino della cappa e da li dentro gli armadietti fino all'armadio che da nella cabina di guida e fatto passare sotto i tappetini e uscire sul cruscotto. L'alimentazione l'ho presa dalla centralina che è sopra la porta e il cavo l'ho portato fino li, in questo modo la uso come specchietto di retromarcia e la posso lasciare sempre accesa, anche da fermo, tramite un interruttorino che ho posizionato li, sul tetto l'ho semplicemente incollata e funziona benissimo, pure se è da pochi euro. Tiziano
12
bois
bois
02/12/2013 115
Inserito il 10/01/2014 alle: 16:31:45
ok grazie amici di cool li ritengo tuttieddue soddisfacenti vediamo quale mi viene meglio ciao e grazie giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link