CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

televisore con alimentatore esterno 14 volt

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
11
ymer
ymer
09/04/2014 10
Inserito il 25/06/2015 alle: 23:09:18
Anche se è la prima volta che vi scrivo vi assicuro che vi seguo da tempo e sempre con grande interesse,ecco il mio problema:di recente ho aquistato un televisore della samsung con l'intenzione di metterlo sul camper.Convinto fosse alimentato 12 volt mi sono accorto che l'alimentatore esterno invece è a 14volt.Sapete per caso suggerirmi come superare questo problema oppure se posso alimentare comunque il tv a 12 volt senza creare problemi naturalmente quando sono in libera poichè avendo la 220 il problema non si pone.Grazie e buoni kilometri a tutti!
15
Demys
Demys
10/10/2010 18
Inserito il 26/06/2015 alle: 00:12:35
puoi collegarlo tranquillamente alla 12 v una tensione leggermente inferiore non influisce sul funzionamente

16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 26/06/2015 alle: 05:24:14
se dovresti riscontrare problemi, puoi usare un alimentatore x notebook 12>14V

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 26/06/2015 alle: 13:42:04
Io avevo il problema opposto da risolvere: il tv è a 12V ma non so se possa accettare i 14V e passa che si hanno durante la ricarica.
per togliere ogni dubbio ho usato questo

http://www.ebay.it/itm/18143141...

facendolo lavorare con presa accendisigari, quindi con ingresso 11 -->15V ed in uscita un 12V certo. Visto che usato così non scalda nulla, suppongo che pure il rendimento sia su alti livelli vista la correzione minima di voltaggio tra input ed output.

il problema è che 14V sono un valore sfigato, finchè viaggi ok, col pannello ok, ma quando scende a 12v effettivi potresti aver problemi (al limite si spegne). 
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 26/06/2015 alle: 14:05:10
In risposta al messaggio di speedo del 26/06/2015 alle 13:42:04

Io avevo il problema opposto da risolvere: il tv è a 12V ma non so se possa accettare i 14V e passa che si hanno durante la ricarica. per togliere ogni dubbio ho usato questo facendolo lavorare con presa accendisigari,
quindi con ingresso 11 >15V ed in uscita un 12V certo. Visto che usato così non scalda nulla, suppongo che pure il rendimento sia su alti livelli vista la correzione minima di voltaggio tra input ed output. il problema è che 14V sono un valore sfigato, finchè viaggi ok, col pannello ok, ma quando scende a 12v effettivi potresti aver problemi (al limite si spegne). 
...

Ciao speedo,
sei sicuro che con quell'aggeggio escono 12V se in ingresso ne metti 14?
Ne ho uno identico acquistato tempo fa per motivi non camperistici.  E' composto in due parti distinte, la prima con ingresso 220 che si comporta bene con tutte le tensioni in uscita 12V compreso.
La seconda parte, che prevede l'ingresso da batteria 12V, e' un circuito (boost) a parte. Il problema e' che nella posizione 12V in uscita, se all'ingresso hai 14V, te ritrovi minimo 13V in uscita, se non di piu'.
Probabilmente la TV non ne soffre, nel dubbio verifica se quello che ho scritto e' vero anche con il tuo alimentatore.
Renzo.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 26/06/2015 alle: 15:21:38
Si Renzo, non saranno 12v, è una cinesata... ho scritto erroneamente  'certo' ma avrei dovuto dire 'nominale'; se sono 13 ci faccio la firma, il tv li digerisce.
Il fatto è che se collegassi direttamente alla accendisigari avrei CON CERTEZZA i 14.5v in viaggio, per cui meglio i 12 incerti (non credo e spero che arrivino a 14) piuttosto che i 14.5 certi.

Poi ok, un controllo potrei farlo ed anzi alla prima occasione lo farò.

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 26/06/2015 alle: 15:31:44
In risposta al messaggio di speedo del 26/06/2015 alle 15:21:38

Si Renzo, non saranno 12v, è una cinesata... ho scritto erroneamente  'certo' ma avrei dovuto dire 'nominale'; se sono 13 ci faccio la firma, il tv li digerisce. Il fatto è che se collegassi direttamente alla accendisigari
avrei CON CERTEZZA i 14.5v in viaggio, per cui meglio i 12 incerti (non credo e spero che arrivino a 14) piuttosto che i 14.5 certi.   Poi ok, un controllo potrei farlo ed anzi alla prima occasione lo farò.  
...

Ok, te lo dico perche' io non resisto sempre a  non aprire le cinesate laugh

Ovviamente l'ho aperto perche' avevo appena scoperto quello che ti ho scritto, e la circuiteria controllata in seguito ha confermato.
Ciao,
Renzo.

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 26/06/2015 alle: 16:41:54
In risposta al messaggio di renzo07 del 26/06/2015 alle 15:31:44

Ok, te lo dico perche' io non resisto sempre a  non aprire le cinesate Ovviamente l'ho aperto perche' avevo appena scoperto quello che ti ho scritto, e la circuiteria controllata in seguito ha confermato. Ciao, Renzo.  

IDENTICO AL MIO!

a dir la verità son 3-4 anni che lo uso a 220v ed è sempre funzionato bene, scalda parecchio ma per 10€ è ok. controllerò cosa esce con il 12v in ingresso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link