CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

televisore per autocaravan

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
10
maxscot
maxscot
22/07/2015 5
Inserito il 08/08/2015 alle: 17:01:25
Ciao a tutti,
potete consigliarmi una piccola tv a 12volt che vada bene per il mio autocaravan arca del 1990?
grazie
saluti
maurizio​​​
Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 08/08/2015 alle: 21:11:04
Ti consiglio quelle mpman. Sia 16" che 20" hanno alimentazione 12v (alimentatore esterno x 220v). Si vedono molto bene. Presa usb, legge tutti i formati compreso mkv (provato personalmente). Io c'è l'ho da 20". L'ho presa in un ipermercato del gruppo auchan per € 100,00 circa.

http://www.cominter.it/section/...

12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 14/08/2015 alle: 10:37:59
In risposta al messaggio di maxscot del 08/08/2015 alle 17:01:25

Ciao a tutti, potete consigliarmi una piccola tv a 12volt che vada bene per il mio autocaravan arca del 1990? grazie saluti maurizio​​​

secondo me la soluzione migliore, in tutti i sensi e più economica è comprare una tv a 230 ed alimentarla tramite un piccolo inverter.
fastero
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 14/08/2015 alle: 10:56:21
In risposta al messaggio di fastero del 14/08/2015 alle 10:37:59

secondo me la soluzione migliore, in tutti i sensi e più economica è comprare una tv a 230 ed alimentarla tramite un piccolo inverter. fastero

Ma comprare un TV 12 volt con alimentatore esterno, e magari lasciare l'alimentatore a casa, non ti pare più semplice? Costi a parte.
good office
jordanbullon
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 14/08/2015 alle: 11:37:06
Arca del '90? Questo dovrebbe andare bene.

Bruno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/08/2015 alle: 17:12:21
premesso che il titolo è starno.....facendo riferimento ad Arca del 1990...cosa intendi ..? ha delle limitazioni l'età del mezzo..????

scherzi a parte....come sempre anche quì c'è il pensiero personale.....io come fastero ho eliminato le fastidiose intrusioni delle utenze a 12 volt comprando a pochi soldi ( 90,00 Euro) una Tv a led a 230 volt e un inverterino da 200 Wat .....che funziona egregiamente dal 1998......

i 12 volt specifici costano di più e possono avere problemi
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 17/08/2015 alle: 21:16:17
tutto dipende da che uso farai del tv. se devi guarda tutti i film in anteprima mondiale allora si compra il meglio,compra inverter, magari un 56pollici.

nel mio caso uso la tv solo poche ore per ascoltare un po il tg e nelle giornate invernali, quindi anche se avrò delle piccole interruzioni (mai successe in 7 anni) oppure non si vede come al cinema, che me frega sono in camper mi devo rilassare e godermi la famiglia.

comunque io ho un tv a 12volt comprato 90euro in un centro commerciale e fa egregiamente il suo lavoro.

buoni km a tutti, anzi buona tv a tutti :)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 18/08/2015 alle: 08:53:16
In risposta al messaggio di maxscot del 08/08/2015 alle 17:01:25

Ciao a tutti, potete consigliarmi una piccola tv a 12volt che vada bene per il mio autocaravan arca del 1990? grazie saluti maurizio​​​

Hai scritto:
potete consigliarmi una piccola tv a 12volt che vada bene per il mio autocaravan arca del 1990?

Il mio consiglio personale è di verificare le misure massime possibili per il televisore in funzione dello spazio disponibile sul mezzo che hai. Fatto questo, girerei alcuni centri specializzati (MediaWorld, Unieuro, Auchan, ecc.) e cercherei un televisore per massimo quelle misure e che abbia l'alimentazione a 12 volt diretti oppure che abbia l'alimentazione a 230v con trasformatore 230vca/12vcc esterno. Fatto ciò, alimenterei direttamente il televisore dai 12 volt della cellula senza farmi tanti problemi.

Se volessi qualcosa in più, cercherei un televisore con un ampio angolo di visuale per avere una visione accettabile da tutte le posizioni sul camper.

Infine, sceglierei quello che costa meno....

Giovanni
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 18/08/2015 alle: 15:19:44
anch'io ti consiglio le cose che ti hanno detto gli altri e cioè:calcola dove la vorresti mettere poi orientati sulle tv che si possano alimentare anche a 12v(lo vedi dal trasformatore e relativo spinotto che si infila alla tv)Prima di acquistare sapendo dimensioni e alimentazione esterna,guarda lo schermo frontalmente,lateralmente,superiormente,inferiormente per vedere che l'angolo di visione non sia troppo ridotto(sembra una cretinata,ma se la tv la vede bene una persona e le altre vedono uno schermo scuro o nero non è bello!)
Ultima cosa è anche orientarsi verso i tv led perchè consumano meno(se ti interessa il consumo e non sai quanti A la tv mangia,dividi i W per 12:es 36w:12=3A)
Scusa se ti ho annoiato,ma è bene sapere più cose possibili per evitare di avere delusioni in seguito.
Ciao Paolo.
eccomi
eccomi
-
Inserito il 19/08/2015 alle: 10:15:04
L'inverter comunque consuma energia....io comprerei una 12 volt..
16
Marmaf
Marmaf
10/06/2009 201
Inserito il 21/08/2015 alle: 22:01:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/08/2015 alle 08:53:16

Hai scritto: potete consigliarmi una piccola tv a 12volt che vada bene per il mio autocaravan arca del 1990? Il mio consiglio personale è di verificare le misure massime possibili per il televisore in funzione dello spazio
disponibile sul mezzo che hai. Fatto questo, girerei alcuni centri specializzati (MediaWorld, Unieuro, Auchan, ecc.) e cercherei un televisore per massimo quelle misure e che abbia l'alimentazione a 12 volt diretti oppure che abbia l'alimentazione a 230v con trasformatore 230vca/12vcc esterno. Fatto ciò, alimenterei direttamente il televisore dai 12 volt della cellula senza farmi tanti problemi. Se volessi qualcosa in più, cercherei un televisore con un ampio angolo di visuale per avere una visione accettabile da tutte le posizioni sul camper. Infine, sceglierei quello che costa meno.... Giovanni
...

Io ho fatto esattamente così ma occhio che decade la garanzia se colleghi direttamente senza presa.
Saluti
Marco
16
Marmaf
Marmaf
10/06/2009 201
Inserito il 21/08/2015 alle: 23:06:00
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/08/2015 alle 08:53:16

Hai scritto: potete consigliarmi una piccola tv a 12volt che vada bene per il mio autocaravan arca del 1990? Il mio consiglio personale è di verificare le misure massime possibili per il televisore in funzione dello spazio
disponibile sul mezzo che hai. Fatto questo, girerei alcuni centri specializzati (MediaWorld, Unieuro, Auchan, ecc.) e cercherei un televisore per massimo quelle misure e che abbia l'alimentazione a 12 volt diretti oppure che abbia l'alimentazione a 230v con trasformatore 230vca/12vcc esterno. Fatto ciò, alimenterei direttamente il televisore dai 12 volt della cellula senza farmi tanti problemi. Se volessi qualcosa in più, cercherei un televisore con un ampio angolo di visuale per avere una visione accettabile da tutte le posizioni sul camper. Infine, sceglierei quello che costa meno.... Giovanni
...

Io ho fatto esattamente così ma occhio che decade la garanzia se colleghi direttamente senza presa.
Saluti
Marco
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 23/08/2015 alle: 16:28:29
Ricordati, dove andrai ad aquistarlo, di farlo accendere e di controllare gli angoli di visione, specialmente dal basso e dall'alto,il monitor non deve oscurarsi.Saluti
pane vino
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 23/08/2015 alle: 20:28:54
In risposta al messaggio di Marmaf del 21/08/2015 alle 22:01:32

Io ho fatto esattamente così ma occhio che decade la garanzia se colleghi direttamente senza presa. Saluti Marco

Perché? Per quale motivo devi perdere il diritto alla garanzia?

Compri uno spinotto della stessa sezione dell'originale, ci attacchi due fili facendo attenzione alla polarità.

Se dovesse avere un problema, porti il tv e l'alimentatore originale all'assistenza.

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link