CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

teli copertura camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
13
pirata80
pirata80
05/06/2012 120
Inserito il 06/06/2012 alle: 08:16:26
volevo sapere se qualcuno aveva il telo per coprire il camper se era valido contro acqua,sporco,grandine,sole,se era comodo da montare e se nn faceva condensa.grazie pirata80[:D]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 06/06/2012 alle: 10:31:45
Penso che se usi la funzione " cerca" trovi defcine di post al riguardo, compreso il mio. Fermo restando che sicuramente dipende da zona a zona e da camper a camper, io ti parlo della mia esperienza. Cover premium fiamma quello più grande di tutti. Ho un superbrig 680 tc. Per metterlo ci vuole un quarto d'ora e devi poter salire sul tetto; se sei da solo ci metti di più. Il telo è pesante e portarlo sulla spalla per la scaletta non è il massimo. E' traspirante ma solo da nuovissimo, bastano poche settimane di polvere e di sporco e diventa impermeabile come una muta da sub. A me la condensa colava letteralmente dappertutto, all'interno il soffitto si bagnava. Al sole si arroventa in modo incredibile, all'epoca pubblicai le foto del termometro interno che segnava oltre 50 gradi. Si sono scollate le fòrmiche della dinette. Il telo fu pagato oltre 250 euro ( 4 anni fa) e dopo sei mesi di disperazione l'ho ripiegato e giace miseramente nel box. Avevo anche acquistato una serie di occhielli da tendone e li ho applicati in modo che almeno circolasse aria nell'intercapedine del tetto ma erano solo un palliativo. Inoltre nonostante mettessi sul tetto tre cassette di plastica per tenerlo sollevato, si formavano delle pozze che resistevano anche moltissimi giorni col risultato che quando lo andavo a prendere mi facevo il bagno ed ero costretto ad arrotolare il telo fradicio. Chiediti come mai nei rimessaggi esistono decine di migliaia di camper ma ne trovi solo forse qualche decina col telo. Se poi sei così deciso a prenderlo ti faccio una proposta: prenditi il mio, provalo anche un mese, se pensi che ti possa andare bene mi mandi 100 euro altrimenti mi rimandi il telo.
13
pirata80
pirata80
05/06/2012 120
Inserito il 06/06/2012 alle: 12:48:39
Grazie dell'info mastroenrico mi hai scoraggiato parecchio,allora dici che l'idea è piuttosto pessima[:(]
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 06/06/2012  10:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
diniz
diniz
04/01/2010 145
Inserito il 06/06/2012 alle: 13:55:29
io ho un telo cover top che mi copre il camper fino sotto le finestre,aquistato on line ad euro teli.usato per tre anni in periodo invernale e non ho avuto nesson problema ne di mancata traspirazione(quando lo tolgo il tetto e' perfettamente asciutto,ne di condenza all'interno(forse perche non arrivando fino in fondo rimane una buona circolazione d'aria.Ecostruito con microtessuto(impermeabile perche' la maglie sono fittissime e non perche cerato)con all'interno la parte a contatto con il mezzo fatto di un tessuto morbido e delicato.prezzo nuovo 80 euro piu spedizione.E'un po ingombrante(deve coprire un vr di sette metri)ma come pesantezza devo dire che e'minima.lo posiziono e lo rimuovo dosolo in un quarto d'ora:devi pero'salire sul tetto(il mio e totalmente calpestabile)o usare uno scaleo.Comunque e' stato un acquisto utilissimo[;)].buoni km
13
pirata80
pirata80
05/06/2012 120
Inserito il 06/06/2012 alle: 14:05:56
ciao diniz,grazie buoni km anche a te
quote:Risposta al messaggio di diniz inserito in data 06/06/2012  13:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 06/06/2012 alle: 14:39:16
io anche ho un fiamma da che copre tutto il camper fino a terra (7 metri). Usato principalmente in inverno (anche ghiaccio e neve ...che comunque toglievo quando troppa). Mai avuto problemi di condensa. L'ho utilizzato con 2 camper, lo trovo ottimo (lo metto e lo tolgo da solo in circa 10 minuti). E' preferibile iniziare l'operazione da sopra il tetto e lasciare gli oblo un pò aperti (non con la neve). Zona Reggio Emilia. P.S. senza i corrimano/ringhierine sul tetto hai molti meno problemi per ristagno acqua altrimenti ti devi organizzare con dei rialzi (nel primo camper avevo tale problema, in questo no). Per mia esperienza personale (ce l'ho sotto casa) é ottimo e continuero ad utilizzarlo (specialmente in inverno) P.S. prenderei quello di mastroenrico a occhi chiusi! (il mio l'ho pagato usato 200 euro...) Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ...mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!

Modificato da Rattapruscé il 06/06/2012 alle 14:41:05
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 08/06/2012 alle: 08:36:24
Meno male che a qualcuno è andato bene[:)], almeno ho la speranza di rivenderlo. Resta sempre il dubbio del perchè dopo tantissimi anni dalla sua uscita ancora non lo usi praticamente nessuno[;)]. Comunque, come avevo premesso, la situazione condensa dipenderà sicuramente da camper a camper e da zona a zona. La scomodità invece di toglierlo e metterlo, e spesso la necessità di piegarlo quando è ancora fradicio sono questioni oggettive[:(]. Mi ricordo che spesso quando lo toglievo da bagnato e lo dovevo ripiegare( ovviamente disteso per terra) si raccoglieva tutto lo sporco possibile ed immaginabile: terra foglie sassolini.... un pasticcio incredibile. Se provi a pulirlo con la scopa quando è bagnato allora si che lo inguacchi. E poi una volta piegato da bagnato, ha un peso mostruoso. Se ritorni entro due o tre giorni bene...ma se torni dopo una settimana dieci giorni , il telo piegato umido puzzerà di muffa come la cantina della bisnonna. Ah, dimenticavo: quando lo togli e parti col camper , dove lo metti? Di solito nella macchina che lasci al posto del camper, no? Ecco, così anche la macchina beneficerà del profumatissimo effetto umido. .....OOOccasionissimaaaa, vendesi telo cover fiamma premium xl al miglior offerenteeee[:D][:D][:D]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 08/06/2012 alle: 09:53:13
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 08/06/2012  08:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto per il problema del bagnato. Fortunatamente quando è bagnato io lo metto in una stanza del condominio adiacente al teleriscaldamento e asciuga subito. Oppure lo appoggio "aperto" in garage. Mai dentro la macchina o ripiegato bagnato per i motivi da te esposti. Secondo me non ce n'è tanti in giro perche sostanzialmente la gente é ...pigra e comunque anche se ci impieghi 10 minuti è sempre una cosa in piu da fare..[;)][;)][;)] Ribadisco. Se lo metti su subito o simili a 200 trattabili (o anche 150) secondo me lo dai via [;)] Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/06/2012 alle: 17:00:03
Io ho un telo traspirante integrale della Andrea Confezioni: il camper è asciutto anche dopo un acquazzone, lo metto da solo senza salire sul tetto (lo arrotolo e lo srotolo dai lati del camper come fosse un tappeto) e non ho mai avuto problemi di condensa, nonostante per 6 mesi l'anno stia all'ombra. Però ti dico una cosa: molto dipende dalla zona in cui abiti: io lo tengo a casa dei miei, 400mt slm, e non è molto umido. Dovessi tenerlo a casa mia dove in inverno c'è più nebbia che a Milano... chissà. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
conctat
conctat
23/10/2010 155
Inserito il 08/06/2012 alle: 19:46:29
ciao. io ho un premium cover Fiamma,ci ho tenuto coperto il camper dall'autunno alla primavera.Tenendolo sollevato con due cavalletti di legno da Obi,non ho mai avuto problemi di condensa, ne di ristagno sul tetto.Il camper si è mantenuto asciutto e pulito e all'interno non ho mai assolutamente visto segni di condensa.Essendo da solo ci ho messo circa mezz'ora sia per toglierlo che per metterlo e non era per niente difficile.Ovviamente va tolto quando non piove.Riguardo al fatto che pochi lo usano,fo ciao massimorse è dovuto al prezzo.
17
therry 45
therry 45
16/12/2008 109
Inserito il 10/06/2012 alle: 12:21:16
cover fiamma, buttato qualche giorno fa', usato per tre anni si è praticamente indurito/seccato il tessuto, ed ogni volta che lo posizionavo o toglievo sirompeva da qualche parte, ormai aveva piu' di una rottura e due cinghie su sei si erano stappate, per quando riguarda la condensa ho tolto i tappeti ed e' sparita, cmq quasi non si formava (therry 45) codiali saluti Valentino
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 10/06/2012 alle: 14:44:18
Io sto trattando questo che costa un botto ma mi sembra ottimo.

http://www.van-protect.com/

Modificato da pincopallino il 10/06/2012 alle 14:52:55
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 10/06/2012 alle: 15:06:34
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 08/06/2012  17:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho visto il video del montaggio, ma mentre cerchi di farlo scorrere sul tetto con le cinghie non c'è il rischio che si strappi se inciampa contro i pannelli solari o l'antenna? Tu cosa ne pensi? Ciao Giovanna.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 10/06/2012 alle: 21:49:05
Euroteli, spendi 600 euro e non ci pensi più! Ricordate il detto,...chi piu spende meno spande![:)][;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 11/06/2012 alle: 13:38:07
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 10/06/2012  15:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non uso quel metodo perchè le cinghie negli angoli tendono a "tagliare" il telo con l'usura. Io uso il metodo "tappeto": tiro su i lati del telo sul tetto e poi lo arrotolo sul tetto stesso come fosse un tappeto. Per coprirlo uso il metodo inverso. Negli anni mi sono un po' specializzato e faccio tutto da solo in 5 minuti: non salgo sul tetto ma uso uno scaleo sul lato scorro e lo arrotolo, evitando così problemi con l'antenna. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 11/06/2012 alle: 13:46:44
Io ho venduto il telo Fiamma solo perchè mi sono costruito il garage. Ho usato il telo per due anni nel periodo novembre/marzo è sono stato più che soddisfatto, niete umidità, niente muffe, niente condensa. Importante è non fare sostare l'acqua sopra il tetto e non tirare il telo come se fosse il domopack ma lascia che l'aria circoli un pochino. Poi dipende dove si abita (zona umida o nebbia? zona ventilata?) e dove è parcheggiato (asfalto? prato?, ghiaia?). Ciao.
16
manife666
manife666
19/08/2009 241
Inserito il 27/06/2012 alle: 23:43:53
buonasera a tutti, seguo da quando ho il camper mezzo per di più datato [:(]rimor koala 1988 su transit il discorso telo e non riuscendo a metterlo al coperto datato mi interessava il discorso di mastroenrico per l'acquisto del suo telo se si puo ancora chiaramente, rimango in attesa[?] io sto in provincia di milano .ciao e buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link