CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

teli laterali veranda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
giolagio
giolagio
20/07/2009 32
Inserito il 07/04/2010 alle: 21:40:49
vorrei realizzare dei teli per il sole da montare ai lati della mia veranda. pensavo a delle tende tipo quelle da balcone ma non so come fissarle avete qualche idea da suggerirmi? grazie per la collaborazione!
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 07/04/2010 alle: 22:15:19
Ci avevo pensato anch'io ma sverandano se va bene 1 volta L'anno ho lasciato perdere. Cmq la mia idea era: fare un palo (meglio se in alluminio e anche telescopico) da ancorare tra la parte fissa e la parte mobile del tendalino( io ho un omni**** e avevo individuato una sede circolare dove incastrare il palo). per la tenda basta fare una manica passante sulla parte superiore mentre sul lato della gamba della veranda con del velcro o dei lacci,lato cellula....un peso...poi mi sono fermato. ciao Marco
16
giolagio
giolagio
20/07/2009 32
Inserito il 07/04/2010 alle: 22:30:49
anch'io lo usero' solo ad agosto ma tra un mese nascerà la mia bimba e volevo creare un angolo ben riparato per la mia piccola
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 07/04/2010 alle: 22:40:45
molto più semplice è il telo frontale, che con 2 pali ti raddoppia la veranda. Se invece di un palo in alluminio usi un semplice cordino del tipo stendibiancheria?
16
giolagio
giolagio
20/07/2009 32
Inserito il 07/04/2010 alle: 22:54:33
devo fare una prova perchè vorrei realizzare una cosa rapida da smotare in caso di vento! grazie per i suggerimenti e se ti viene in mente qualcosaltro sono aperto ad ogni idea.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 07/04/2010 alle: 23:00:55
La parete frontale in caso di vento non da problemi,ovviamente se picchettata al terreno compreso le gambe della veranda! so che vendono dei paravento facili da montare e smontare(bruner).
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 08/04/2010 alle: 00:07:52

http://www.campershop.it/camper...

17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 08/04/2010 alle: 09:54:36
Ciao, secondo me ti conviene acquistare i teli specifici per il tuo tendalino anche perchè trattandosi di una bimbetta la sicurezza non è mai troppa; son costosi sì ma è un buon investimento che ti servirà anche in futuro, puoi prenderne uno laterale, e un frontale oppure chiudere tutto a mo di veranda. Tieni presente che messo bene ti può servire per coprire passeggino, giochi e tutte quelle cosine che servono sempre per un pò di anni quando hai bimbi lo spazio in camper è ridotto in caso di maltempo devi infilare tutto velocissimamente in gavone. Ricordo che il mio dormiva e giocava benissimo in veranda dentro un lettino da campeggio facile da montare, all'ombra e al fresco.Costruire artigianalmente qualcosa di sicuro e comodo da montare non è facile, le soluzioni che ho adottato con i vari teli non han tenuto al vento e ci ho messo una vita a fissarli, ma forse tu sei più bravo. Auguri per la cicogna in arrivo[:)]
17
arcaiolo92
arcaiolo92
22/07/2008 107
Inserito il 08/04/2010 alle: 14:41:11
ciao, guarda che non c'è nulla di più facile da realizzare anche con pochissimi euro, basta acquistare un telo qualsiasi a metraggio(frangisole o in tela) prendendo la misura del frontale del tendalino + 1 laterale(in modo da lasciare sempre l'apertura lato porta del camper) e fissarlo prima vicino alla parete del camper e poi al palo opposto(in modo da fare un angolo riparato). Per il fissaggio basterebbe mettere un pò di occhielli in metallo a cui poi mettere dei cancetti tipo S oppure dei cordini oppure quei gancetti appositi della "Fiamma" che vendono in bustine da 10 pz, ed eventualmente anche qualche pezzetto di velcro in qualche punto particolare. Ti consiglio comunque di non farlo arrivare fino a terra, ma di lasciare sotto uno spazio di 50cm onde favorire un pò il passaggio di aria fresca che in estate è sempre consigliabile. E una cosa semplicissima, quindi non ti crucciare, inizia a prendere le misure e compra il telo, poi con un pò di ragionamento troverai il modo x fissarlo al meglio e con poca spesa. Io ho fatto come dettoti e và alla grande senza problemi. walt
15
Mene 2010
Mene 2010
03/02/2010 2184
Inserito il 08/04/2010 alle: 19:42:33
quote:Risposta al messaggio di arcaiolo92 inserito in data 08/04/2010  14:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch' io ho usato "l' ombreggiante", fa ombra e non toglie il passaggio dell' aria. Ho messo gl' occhielli sia nel lato superiore, dove con della piccola corda marina lo fermo sul tendalino, sia sul lato inferiore che fermo con dei picchetti. Molto comodo e spesa piccola.
16
giolagio
giolagio
20/07/2009 32
Inserito il 10/04/2010 alle: 21:08:17
scusate se non ho risposto prima ma non ho avuto tempo di collegarmi ringrazio tutti per i consigli. ho il camper da quasi due anni ed è stupendo poter contare su amici come voi grazie [:)] buoni km a tutti
15
Mene 2010
Mene 2010
03/02/2010 2184
Inserito il 11/04/2010 alle: 00:22:55
quote:Risposta al messaggio di giolagio inserito in data 10/04/2010  21:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai non preoccuparTi Giolagio. Vorrà dire che quando c' incontreremo ci offrirai una bevutina. [:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][:)][:)][:)][:)][:)]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/04/2010 alle: 09:08:14
Io ho risolto così con pochi € il lato ha una guaina con dentro un vecchio palo telescopico a molla che si incastra dentro il tendalino e posso metterlo sia a destra che a sinistra ,quello davanti ha il cordino che passa nella feritoria apposita sotto a tutti e due agli angoli due occhielli di metallo per tener teso al terrenoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

Modificato da ledipimma il 11/04/2010 alle 09:08:44
16
giolagio
giolagio
20/07/2009 32
Inserito il 11/04/2010 alle: 11:03:07
ciao ledipimma grazie per l foto![:)] sembra una soluzione anche rapida da montare e smontare e aumenta anche il volume della veranda che con i giochi del mio bimbo non è mai sufficiente!
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 11/04/2010 alle: 15:42:37
Con l'aiuto della suocera sarta ho relizzato un telo molto simile a quello di ledipimma rinforzando il telo nella parte alta e bassa, utilizzato la guida del tendalino con l'inserimento di una cordina nel telo. il telo laterale l'ho tagliato invece in modo ch possa congiungersi con il frontale, ho applicato una cerniera tra i due teli in modo che in giornate di vento possa unirli e chiudere il tutto. con picchetti e occhielli lo fisso in terra e alla scaletta del camper. come ledipimma puoi abbassare o alzare il tendalino per far passare aria e in caso di vento o pioggia tenerlo a terra in modo da esser riparati. nico bs
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 15/04/2010 alle: 10:11:57
[quote][i]Risposta al messaggio di ighi inserito in data 08/04/2010 Questa del paraventoè davvero una buona idea. Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link