CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

telo copertura camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 04/10/2009 alle: 13:04:06
Sentendo vari pareri sia positivi che negativo all'idea di acquistarne uno per coprire il camper quando non lo usi sono un po indeciso, è vero che è peggio il telo che lasciarlo alle interperie?io pensavo visto che il problema sembra quello che dopo averlo coperto "non respira" dall'umidità ,caldo ecc. di mettere quanche spessore in modo che il telo non sia a stretto contatto con la cellula ma bensi' diciamo sollevato in modo che probabilmente un po' di aria circola sempre....qualcuno lo ha già provato? ciao grazie
18
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 04/10/2009 alle: 15:28:17
ciao anch'io sono dubbioso sull'argomento però credo che lasciarlo scoperto si la soluzione peggiore quindi in questi giorni ho acquistato il telo traspirante fiamma che a sentire da buoni risultati.mi sono informato per costruirmi un gazebo ma fra tubolare,costruzione, telone lamentele del vicinato ho rinunciato,se il telo non è all'altezza ho buttato 230euro però il camper è nuovo mi piange il cuore vederlo fuori a tutte le intemperie,la tua idea è valida ma devi costruire un telaietto da mettere sotto al telo se lo copri una volta all'anno può andare ma se tutte le volte devi montare e smontare...... saluti ezio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/10/2009 alle: 16:04:42
Tengo il VR all'aperto, e per il precedente mansardato ho acquistato un telo a Mondonatura della CampVanCover. Solo copertura superiore (arrivava fino a metà delle pareti laterali). Traspirante e morbido internamente, si fa un pò fatica a posizionarlo (essere in 2 è d'obbligo) ma protegge e alla grande, sopratutto dalla sporcizia, anzi si sporca talmente tanto che devo lavare il lato che protegge il tetto (da foglie marce, polvere e altro). Ora lo uso anche per il profilato (grossomodo le misure sono analoghe). Visto che è un pochetto impoegnativo da posizionare, capita di non metterlo per pigrizia, ma svolge bene il suo dovere L'unica pecca che le funi che lo tensionano verso il basso possono strisciare sui finestrini della cellula, sebbene protette dal panno morbido, col vento che le sbatacchia mi hanno lasciato qualche segno verticale sul metacrilato delle finestre. I miei finestrini sono bombati e purtroppo si prestano a questo inconveniente, vedrò come risolvere. Ciao Davide
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 04/10/2009 alle: 19:08:02
Che sia peggio coprirlo col telo che non coprirlo mi sembra una c.zz.ta,(a parte alcuni casi di eccesiva condensa interna). Io lo copro con un telo integrale, lo monto e tolgo da solo e metto dei telai sul portapacchi per evitare che si formino vasche di acqua, certo una tettoia o garage sarebbe più rapido, ma in attesa di realizzare qualcosa di fisso molto meglio coprirlo. IVO
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 04/10/2009 alle: 19:40:31
grazie a tutti per i consigli,io sicuramente vado avanti con l'idea che ho detto all'inizio infatti credo che tra non coprirlo e coprirlo con il telo staccato ci sia una bella differenza e mi dispiaceva lasciarlo totalmente all'intemperie. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 05/10/2009 alle: 00:16:33
Ho appena acquistato un telo per coprire il mio mh e dopo aver visto le caratteristiche tecniche dei vari teli ho scelto quello della Euroteli. Il materiale mi sembra ottimo, protegge anche dalla grandine, naturalmente non se questa cade grossa come sassi, e me lo fanno su misura. Costa un pò caro, ma mi sembra sia valsa la pena.
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 04/10/2009  13:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 05/10/2009 alle: 10:12:54
....anch'io lo messo circa un mese fa e in questi giorni l'ho levato!...certo non è molto semplice (il mio però è quello che copre tutto!) magari con quello più corto viene meglio! L'altra perdita di tempo è che quando lo togli lo devi in qualche modo piegare per poterlo conservare in maniera più ordinata possibile, ...no? E' una rottura di ******* ...ma quando c'è una passione si fa questo e altro! Cordialmente! Pippo.[:)]
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 05/10/2009 alle: 10:20:45
Me lo dovrebbero consegnare nei prossimi giorni, copre tutto ed è dotato di due cuscini da mettere sopra il tetto per la grandine. Speriamo che siano efficati, farò sapere quando l'avrò montato
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 05/10/2009  10:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 05/10/2009 alle: 10:37:56
[url]dinpak Posted - 05/10/2009 : 10:20:45 -------------------------------------------------------------------------------- Me lo dovrebbero consegnare nei prossimi giorni, copre tutto ed è dotato di due cuscini da mettere sopra il tetto per la grandine. Speriamo che siano efficati, farò sapere quando l'avrò montato Ciao! sicuramente non avrai problemi, l'unica cosa, come dicevo, ...il fastidio di montare/smontare! (...adesso ci sarà chi farà qualche battuta sullo "montare/smontare"!). Ti auguro tantissimi ottimi km! Pippo[:)]
16
pupittu
pupittu
22/07/2009 15
Inserito il 05/10/2009 alle: 13:04:30
io ho fatto cosi: ho misurato lo spessore del mancorrente sul tetto della "creatura" , 23 mm, quindi mi sono costruito in allumino tre forcelle che si incastrano nel mancorrente lung 620 mm ed hanno in alto , ricavato da compensato marino un anello con foro 22 mm. poi due tubi da mobilio da 20 mm di diametro che congiungo tra loro con un legno sagomato. ho comperato un telo occhiellato da Castorama misure 5x8 metri, ed infine 10 metri di corda elastica insieme una bella manciata di ganci marini in plastica. totale spesa 55 euro. MONTAGGIO: incastro in modo equidistante le tre forcelle nel mancorrente, SOLO FA UN LATO. faccio passare dentro i tre fori il tubo da mobilio opportunamente congiunto,srotolo sopra il telo con la corda elastica fissata negli occhielli 3 calate per lato e 2 ant e post corredata di relativi ganci. tendo il tutto e fermo i ganci sotto la scocca. a questo punto il telo invernale si presenta con una accentuata discesa solo verso un lato , evitando cosi di ricevere sotto folate di vento accomapagnate da scrosci d'acqua non graditi. Nel contempo posso , aprire gli obloò superiori per areare. tempo di montaggio 15 minuti tempo di smontaggio 10 minuti il telo lo posiziono nel baule sopra, le forcelle ed i tubi con elastico rendo solidale al mancorrente superiore. ho sfruttato inoltre uno dei due tubi da mobilio bloccandogli alle estremità rispettivamente un innesto rapido per tubi d'acqua e vite x spazzolone dall'altra parte; infatti lo utilizzo quando non è in posizione come bastone per attaccarci da una parte il tubo dell'acqua, dall'altro una spazzola che per pulire le pareti della "creatura". Pupittu
19
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 05/10/2009 alle: 13:35:42
pupittu potresti postare qualche foto x capire? grazie
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/10/2009 alle: 12:11:34
Noi dopo 4 anni di su e giu' di telo ci siam rotti.... abbiamo appena predisposto una struttura che si infila attorno al camper una volta parcheggiato, con ruote. Tempo: 2 minuti, in 2 persone. Se durera' non lo so, se volera' via non lo so... so solo che quando mai averci pensato prima e non aver lasciato esposto il camperino per 4 anni a di tutto e di piu'.[;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/10/2009 alle: 14:22:36
Io uso il telo che arriva fino a metà parete e mi trovo benissimo: il camper è asciutto (e protetto dal sole quanto basta) e "respira" senza lasciare condensa. Per il montaggio/smontaggio impiego 5 minuti da solo: in pratica se lo devo togliere lo arrotolo partendo dal muso verso la coda come fosse un tappeto, se lo devo mettere invece faccio il procedimento opposto. Per farlo uso un tubo in cartone (tipo quelli per i rotoli di stoffa) fissato all'estremità anteriore: mi basta una scala messa lateralmente per arrotolarlo senza bisogno di nessun altro.
16
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 11/10/2009 alle: 18:55:44
Popittu, mi associo a mago 66: potresti postare le foto del tuo lavoro?????? Guadagneresti 10.000 km. Grazie e ciao
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 11/10/2009 alle: 21:24:20
per alexia76 potresti postare una foto per piacere ed event.il costo ed il venditore?ti ringrazio in anticipo
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 12/10/2009 alle: 21:27:00
Causa mia esperienza infiltrazioni con mezzo di due anni, premesso di averlo lasciato fuori solo l'ultimo inverno ovviamente perchè lo utilizzavo,... se l'avessi tenuto al coperto anche il secondo anno forse avrei rimandato il problema fuori garanzia per cui secondo me: no "telo"[:0]. E poi scusate ma il vr lo si puo usare anche per le vacanze invernali o quando nevica dobbiamo metterlo sotto alla copertina di lana in salotto vicino al camino[?][:I][:D][:X][?]
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 13/10/2009 alle: 00:23:01
Vedi il vr è come la casa, se la vivi si conserva molto meglio che se è disabitata. Per questo motivo quando il vr non lo utilizzi per un periodo più o meno lungo è meglio proteggerlo. Per quale motivo ci sono persone che lo portano in rimessaggio coperto con costi maggiori rispetto a quello scoperto??? Ho la fortuna di poterlo tenere vicino a casa, non posso montare una struttura fissa, per cui ho ritenuto opportuno proteggere il mio mh (con quello che costa) con un telo di buona qualità
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 12/10/2009  21:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/10/2009 alle: 09:35:49
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 11/10/2009  21:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non esiste in vendita. Lo abbiamo progettato e fatto noi, facendoci aiutare da un fabbro in pensione...
16
giroalgi
giroalgi
04/09/2009 336
Inserito il 13/10/2009 alle: 17:55:35
Sarei molto grato anch'io di qualche foto. Grazie pupittu!!!!!
16
aelweb
aelweb
25/09/2009 30
Inserito il 13/10/2009 alle: 18:28:00
Ciao io ho il telo della Fiamma. Al centro del tetto metto del polistirolo che tiene alzato il telo al centro e così non ho formazioni di sacche di acqua. Alberto
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 13/10/2009 alle: 20:54:01
uso il telo della fiamma da 2 anni e ne sono stracontento. lo ricomprei 100 volte. al centro sul tetto ci metto un cavalletto in legno con i piedini rivestiti x nn far graffiare che rende il telo come un tetto spiovente. niente condensa interna..............camper sempre pulito....... è ottimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link