quote:Risposta al messaggio di Paolo&Clara san inserito in data 29/03/2013 14:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io sono già al terzo telo copricamper,li elenco per soddisfazione e affidabilità per mia esperienza personale. 1. euroteli 2. confezioni andrea 3.cover della spinelli per una buona copertura devi purtroppo spendere,ma sarai ripagato da una maggiore durata e migliore protezione,ci sono teli alettanti per il prezzo,ma dopo una stagione calda e una fredda sono finiti. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 29/03/2013 20:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, grazie della risposta. Terrò conto della tua esperienza in materia. Paolo san
quote:Risposta al messaggio di maxserra inserito in data 30/03/2013 14:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sì anchio faccio così,euroteli dall'autunno alla primavera,poi c.andrea in estate visto che ce l'ho del camper precedente. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 30/03/2013 16:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa l'ignoranza, ma perchè due teli diversi secondo le stagioni? Grazie per la risposta. Lory
quote:Risposta al messaggio di franchi inserito in data 01/04/2013 19:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>eccomi qua,la copertura euro teli è ottima ,ma d'estate mi sembra che sviluppi troppo calore sotto al telo,ed io avendo già la copertura della confezioni andrea del precedente camper preferisco usare quella,anche perchè ha 4 prese d'aria all'altezza del tetto e un pò di ricambio cè. Comunque prima usavo esclusivamente estate -inverno quello della c. andrea. coprirlo ti porta via venti minuti,con calma,però resta abbastanza protetto dalla grandine,dalla pioggia,sporco,ma sopratutto dalla luce solare che invecchia il camper velocemente. marco
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 01/04/2013 22:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate ma coprendo il camper i pannelli solari non lavorano più?e le batterie come si ricaricano se non vi è la possibilità di collegare la 220V?
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 01/04/2013 22:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io i pannelli solari non li ho,non mi sono mai posto il problema,le due batterie agm per i servizi mi bastano e avanzano,anche dopo un mese di fermo sono quasi full,idem per la batteria motore che non scende mai sotto i 3 quarti della sua capacità,sotto al telo la luce filtra lo stesso,non saprei dirti se puo bastare almeno per l'autoscarica,ho letto sul forum di produttori di teli che mettono sulla superficie dove ci sono i pannelli, del telo trasparente. marco
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 01/04/2013 22:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti parlo per esperienza personale,...io ho un telo della Euroteli, e posso garantirti che il pannello lavora lo stesso, sicuramente non al massimo come quando e scoperto, pero carica ugualmente,...io ogni volta che vado a prendere il camper, le batterie sono sempre al massimo[;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di poffalbacco inserito in data 03/04/2013 21:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>i miei quando li aggancio coprono le bandelle perimetrali,e mezza ruota,non debbono toccare terra altrimenti si sporcano e si attacca la sabbia. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 01/04/2013 20:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della spiegazione Marco. Lory
quote:Risposta al messaggio di franchi inserito in data 06/04/2013 14:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>di niente,ciao marco