CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Telo copricamper pro e contro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Steve66
Steve66
-
Inserito il 12/03/2013 alle: 11:04:56
ciao a tutti avendo un ampio giardino sarei intenzionato a parcheggiarvi il camper anzichè pagare 700 euri l'anno di rimessaggio in un capannone al coperto. Questo mi permetterebbe di averlo sempre a disposizione per i miei lavoretti oltre ad accudirlo maggiormente. Per tenerlo al riparo dal sole e dallo smog, avrei pensato al telo sagomato della fiamma. voi che dite? AMMA
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 12/03/2013 alle: 11:16:15
quote:Risposta al messaggio di Steve66 inserito in data 12/03/2013  11:04:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> il mio parere è: 1) una GRAN ROTTURA DI [8][8] il mettere e togliere 2) hai pensato quando tornerai a casa che magari è piovuto? Coprirlo da bagnato non va bene Il mio consiglio è: se hai un giardino grande ed è possibile farlo metti una struttura tipo questa:

http://www.solostocks.it/vendit...

ciaooo www.susezzapasa.it
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 12/03/2013 alle: 11:17:29
Ciao, io l'ho usato per un anno, e non ho avuto personalmente controindicazioni, se non un pò di umidità nei bordi dell'oblò posteriore: ho risolto lasciando nel camper una cassetta con i sali anti umidità, e posizionando tra telo e tetto dei fogli di polistirolo spessi qualche centimetro per favorire l'areazione e per creare una sorta di pendenza per lo scolo dell'acqua. Leggendo il forum posso comunque dirti che i pareri sono discordanti:personalmente poi ho trovato, praticamente attaccato a casa (nel mio stesso paese) una possibilità di rimessaggio ad un prezzo extra onesto, ed ho optato per questo. L'unico inconveniente era l'utilizzo nei mesi autunnali-invernali: scoprire il camper e ricoprirlo era veramente (per me) un'operazione che, fatta da solo, mi toglieva quasi la voglia di fine settimana... Inoltre, quando copri il camper, il tetto non deve essere bagnato o peggio ancora con acqua stagnante. Ciao

Modificato da Cavallino74 il 12/03/2013 alle 11:19:17
Steve66
Steve66
-
Inserito il 12/03/2013 alle: 11:31:51
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/03/2013  11:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prezzo molto invitante per la qualità del prodotto, ma temo la grandine... AMMA
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 12/03/2013 alle: 12:55:17
Se il telo è BUONO, vai tranquillo. Io personalmente non sceglierei quella marca ma altre di categoria superiore: costano di più, ma sono di ben altra qualità. Per toglierlo e rimetterlo ci vogliono in totale (da solo) 10minuti: non mi sembra una gran rottura di fronte al prezzo di un camper. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 12/03/2013 alle: 13:00:02
io temerei di più la grandine col telo sagomato, quoto in pieno la struttura, se hai spazio... il prezzo in 2 anni di rimessaggio te lo ripaghi
quote:Risposta al messaggio di Steve66 inserito in data 12/03/2013  11:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il giovane corre più veloce, ma è il vecchio che conosce la strada...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 12/03/2013 alle: 13:51:54
quote:Risposta al messaggio di Steve66 inserito in data 12/03/2013  11:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho pubblicato quel link per darti un'idea della cosa, non per indicare esclusivamente il prodotto in se stesso. Per la grandine non credo vi siano assolutamente problemi, in base allo spessore del telo resiste a qualsiasi cosa. PS: con l'idea iniziale in caso di grandine come facevi?[:)] www.susezzapasa.it
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 12/03/2013 alle: 15:24:30
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 12/03/2013  12:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, questo conferma il fatto che sono "corto di cortezza"[:I] ovvero sono 1,67 e per metterlo da solo (e togliere le lastre di polistirolo sul tetto) assicuro che avrei voluto farmi pungere da un ragno e vedere se riuscivo a far partire le ragnatele dai polsi come Spiderman[:)]. In alternativa andare via con una canadese (intesa come tenda) A parte gli scherzi, penso sia comunque questione di manualità. Ricordo però che era non semplice asciugarlo prima di rimetterlo sul camper, soprattutto se il tempo era avverso. Ciao Paolo
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 12/03/2013 alle: 16:09:18
Attenzione che molti comuni non fanno mettere strutture fisse.A me una struttura in ferro con telone in pvc me l'hanno vietata e ho dovuto ricorrerec al telo ne di cui per ora sono soddisfatto
Steve66
Steve66
-
Inserito il 12/03/2013 alle: 16:50:12
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/03/2013  13:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti hai ragione ho riflettuto con la mia padrona ed abbiamo deciso di continuare a tenerlo nel capannone al riparo da temporali e grandinate. Grazie a tutti per le vostre opinioni.[:)][:)] AMMA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link