CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Temperatura doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 06/09/2010 alle: 09:45:37
Salve, la temperatura dell'acqua miscelata della doccia è ballerina, nel senso che varia asseconda dell'attacco della pompa. Da premettere che ho un vaso d'espansione FIAMMA collegato subito dopo la SHUFLO. E' normale? Grazie. Nico
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Inserito il 06/09/2010 alle: 10:56:49
Direi di no, io ho una Truma 4000 + vaso espansione.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 06/09/2010 alle: 13:42:33
Ho truma e vaso Shrflue ed è normalissimo che passi da ustione, a gelido, a ok. Mai risolto il problema. E
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Inserito il 06/09/2010 alle: 14:05:22
Io oltre al vaso ad espansione l'unica cosa che ho cambiato è il doccino: ne ho uno bianco con una levetta per interrompere il flusso (tipo doccetta per i piedi). Ma dubito sia questa la soluzione...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/09/2010 alle: 16:18:45
quote:Risposta al messaggio di nicodibari inserito in data 06/09/2010  09:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il boiler della truma e NON ho il vaso di espansione...mai avuti problemi di questo genere. hai provato ( se non hai il miscelatore) ad usare la doccetta col pulsante? Con quella, una volta regolata la temperatura con le manopoline l'acqua non dovrebbe avere sbalzi di temperatura.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 06/09/2010 alle: 16:50:42
io nel vecchio camper e lo montero nel nuovo avevo la valvola miscelatrice termostatica quelle che si monta sotto i boiler elettrici di casa , e avevo sempre la temperatura costante [:D][:D] simile a questa

http://www.lightinthebox.com/it...

Modificato da calasci il 06/09/2010 alle 16:52:47
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/09/2010 alle: 20:35:47
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 06/09/2010  16:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si trova con attacchi per camper 3/8 o bisogna mettere i riduttori. Franco
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 06/09/2010 alle: 21:02:25
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 06/09/2010  20:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> riduttori
17
alex695
alex695
27/08/2008 47
Inserito il 06/09/2010 alle: 22:17:59
Salve. Anche io ho il solito problema della temperatura dell'acqua non costante e trovo l'idea della termostatica interessante anche se non sò dove vada montata. va bene all'uscita del box doccia dove parte il flex che va alla doccetta? Come funziona per curiosità?
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 06/09/2010 alle: 22:43:02
quote:Risposta al messaggio di alex695 inserito in data 06/09/2010  22:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel mio vecchi camper lavevo sotto il lvandino wc , usavo quello x doccetta , nel nuovo lo montero all'uscita del boiler , basta collegare entrata acqua fredda , tagliare il tubo uscita boiler e collegarci entrata valvola e uscita valvola miscelata
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/09/2010 alle: 23:09:40
Come gia spiegava Calasci Volendo l'acqua calda in tutti i rubinetti (regolata)la devi mettere all'uscita del boiler e ti basta aprire solo il caldo e ti esce la temperatura impostata,se poi la vuoi solo nel bagno la monti prima del rubinetto lavello doccia Come funziona,ha 3 attacchi 1 L'acqua calda che arriva o esce (rubinetto o boiler) 2 un T su quella fredda(per far si che ti venga miscelata la temperatura da te impostata 3 uscita che va montata al post della calda precedente. La tengo montata in casa da molti anni,in passato avevo visto un modello piccolissimo che non ho piu trovato. Franco
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 08/09/2010 alle: 11:13:28
ciao a tutti ho avuto anche io questo problema ma solo dopo aver messo il vaso di espansione ... dato che in questo caso la pompa si accende e si spegne , penso che la differenza di temperatura dell'acqua sia dovuta al veriare delle perdite di carico dell'impianto che dipendono dall'accensione della pompa . praticamente a pompa accesa tutto ok ... a pompa spenta la pressione im mandata scende e cambiano le condizioni dell'impianto per cui avremo piu' perdite di carico lato acqua calda . quindi nel miscelatore passa meno acqua calda e di conseguenza la temperatura scende [:I] mi sembra piu' o meno giusto ciaooooo
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 08/09/2010 alle: 18:06:29
Ciao prova a sgonfiare il vaso di espansione in modo da renderne vano il suo utilizzo e prova la temperatura dell'acqua. Il problema potrebbe essere generato dalla marcia/arresto della pompa anche con il rubinetto aperto.Se questo non è causato dal vaso di espansione(ne dubbito) potrebbe dipendere dalla portata troppo alta della pompa ne esistono di 2 tipi da 7 litri al minuto e da 12 (se non ricordo male),magari quellamontata sul tuo camper ha una portata troppo alta in rapporto alla sezione dei tubi. Corrado
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 24/09/2010 alle: 16:02:29
Buonasera a tutti mi sono appena iscritto per segnalare quanto ho fatto per regolare l'acqua calda. Il lavoro l'avevo già realizzato nel precedente camper. Sul tubo flessibile di ingresso dell'acqua fredda al boiler ho applicato una valvolina di non ritorno, costo 9/10 euro da una rivendita per accessori auto, eventuli fascette o raccordi da combinare, è in alluminio e viene generalmete usata anche per altri liquidi. Con o senza vaso di espansione, il boiler con acqua calda supera la pressione di intervento della pompa o del vaso di espansione , ha un suo polmone d'aria interno e mancando la valvolina l'acqua calda ritorna sulla linea di ingresso della fredda ed arriva alle utenze ustionando e non si può regolare se non dopo la ripartenza della pompa ma comunque rimane altalenante. Con il valvolino ho risolto il problema da parecchi anni, la fredda avanza alle utenze con la pressione data dalla pompa o dal polmone e si regola con quella in uscita dal boiler che seguendo solo la linea della calda. mauro
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 24/09/2010 alle: 18:20:53
La valvola termostatica invece, potrebbe essere usata come rubinetto doccia? Mi spiego, adesso la doccia nel mio camper si dovrebbe fare estrendo dal lavello la doccetta e usando quelle manopole, io voelvo fare delle derivazioni e mettere un miscelatore a se stante con flessibile ad uso esclusivo della vasca/doccia. Visto che posso metterlo a parete sul mobiletto del lavello, mi chiedevo, se alla valvo di cui sopra porto acqua calda e fredda, all'uscita metto flessibile con doccetta a pulsantino, al massimo una valvolina apri e chiudi appena dopo la valvola termostatica, potrei usarla come un miscelatore ma con molta più precisione, sbaglio? Sicuramente si... PS: già ho un dubbio, e se il boiler è spento? mi verrebbe l'acqua fredda comunque? O non uscirebbe nulla?

Modificato da dekracap il 24/09/2010 alle 18:26:11
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/09/2010 alle: 19:34:44
quote:Visto che posso metterlo a parete sul mobiletto del lavello, mi chiedevo, se alla valvo di cui sopra porto acqua calda e fredda, all'uscita metto flessibile con doccetta a pulsantino, al massimo una valvolina apri e chiudi appena dopo la valvola termostatica, potrei usarla come un miscelatore ma con molta più precisione, sbaglio? Sicuramente si... PS: già ho un dubbio, e se il boiler è spento? mi verrebbe l'acqua fredda comunque? O non uscirebbe nulla?>
> Quando il boiler è spento comunque esce acqua fredda. Quante volte nel camper si usa acqua calda piu alta di come si fa la doccia,ecco perche consigliavo di montare la volvola uscita boiler,nulla toglie che la puoi montare dove vuoi basta che arrivino i 2 tubi acqua calda e fredda.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link