CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Temperature interne

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 29
10
Alexfree
Alexfree
24/08/2015 23
Inserito il 29/08/2015 alle: 14:27:08
Ciao a tutti, stiamo decidendo di acquistare il nostro primo camper, stamattina sono andato a vedere da un rivenditore il quale aveva diversi camper usati con la porta aperta per poter entrare e visionare.
Dopo circa 20 minuti di giro non resistevo più ero tutto sudato, e ho notato che sull'usato nessuno aveva il clima nemmeno in cabina.
Una domanda ma si riesce a girare al giorno d'ossi senza clima in cabina e si riesce a stare in cellula in campeggio senza clima l'impressione è che senza clima non si riesce a stare dentro.
Inoltre ho provato a salire sulla mansarda e non so se potrei dormire con mia moglie su uno spazio così confinato...penso che sia d'obbligo il matrimoniale visto che sulla dinette ci stanno due bambini per la larghezza...
Ma voi riuscite a stare senza clima e a dormire in due adulti in mansarda?
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28840
Inserito il 29/08/2015 alle: 15:10:11
Prima di comprare ti conviene e pure a noi conviene che tu voi prendiate a noleggio e sperimentante personalmente i
nostri pareri contano ben poco

Modificato da salito il 29/08/2015 alle 15:18:20
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 29/08/2015 alle: 15:10:13
Si, al giorno d'ossi si riesce a vivere in camper senza condizionatore.

Basta usare un accessorio che tutti hanno: lo sterzo.
Con quello vai a cercare tutto il fresco che vuoi.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 29/08/2015 alle: 15:14:48
In risposta al messaggio di Alexfree del 29/08/2015 alle 14:27:08

Ciao a tutti, stiamo decidendo di acquistare il nostro primo camper, stamattina sono andato a vedere da un rivenditore il quale aveva diversi camper usati con la porta aperta per poter entrare e visionare. Dopo circa 20
minuti di giro non resistevo più ero tutto sudato, e ho notato che sull'usato nessuno aveva il clima nemmeno in cabina. Una domanda ma si riesce a girare al giorno d'ossi senza clima in cabina e si riesce a stare in cellula in campeggio senza clima l'impressione è che senza clima non si riesce a stare dentro. Inoltre ho provato a salire sulla mansarda e non so se potrei dormire con mia moglie su uno spazio così confinato...penso che sia d'obbligo il matrimoniale visto che sulla dinette ci stanno due bambini per la larghezza... Ma voi riuscite a stare senza clima e a dormire in due adulti in mansarda?
...

Sotto il sole in pieno giorno con la sola porta aperta, non ci stai dentro; ma tieni conto che il camper e' fatto per stare all'aria aperta. Considera anche che il camper si scalda velocemente sotto il sole, ma si raffredda altrettanto velocemente appena cala il sole, magari tenendo le finestre aperte.
per quanto riguarda la mansarda, io come molti altri riuscivo tranquillamente a dormirci, ovviamente il posto e' limitato ( anche per questo ora sono passato al basculante), poi non tutti i camper hanno mansarda delle stesse dimensioni.
Per quanto riguarda il discorso aria condizionata, beh quella in cabina durante la guida la trovo utile, mentre quella in cellula ( pur avendola) non l'ho mai accesa per il fatto che come dicevo prima in camper piace stare all'aria aperta e non rinchiuso dentro.
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3474
Inserito il 29/08/2015 alle: 15:24:50
Bè, dipende. Ad esempio io giro benissimo e sopporto il caldo, mia moglie no, quindi lei in camper non esce più (pensa che colpo di fortunalaugh). Sul forum c'è tutta una letteratura sul condizionatore, la maggioranza, per varie ragioni, non lo monta. Va da sè pensare a soste in ombreggiato campeggio dove, peraltro, di sera rinfresca. Normalmente la mansarda arriva in largh. 140/145 cm (letto di casa 160) e con un componente (normalmente ci mandano la mogliedevil) 'bloccata'  in punta. Naturalmente anche in questo caso la valutazione è soggettiva. Non si va in camper per soffrire ma un minimo di adattamento, come per tutte le cose, è d'obbligo. A parte i mansardati vi sono anche altre tipologie, sappi comunque che in ogni caso non è una casa viaggiante, è un mezzo che si muove, ti trasporta e ti accoglie nei limiti di una accettabile ergonomia di movimento e riposo.
Bruno
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
10
Alexfree
Alexfree
24/08/2015 23
Inserito il 29/08/2015 alle: 15:37:37
grazie a tutti per i pareri, personalmente tra quelli visitati alla fine i semintegrali con letto matrimoniale in coda mi sembravano i più abitabili, resta il problema dei bimbi che fino a che sono piccoli possono dormire assieme in dinette e dopo si potrebbe realizzare un castello removibile sopra la dinette da stivare magari sotto il matrimoniale, qualcuno ha realizzato qualcosa di simile?
Per le temperature per carità avevano tutti oblo e finestre chiusi e erano in un parcheggio con sole a picco quindi concordo che non è la condizione giusta ma non avendolo mi sono spaventato.
Per far strada senza clima questo mi preoccupa di più...ma forse un piccolo clima portatile in cellula da alimentare con un inverter pensate sia possibile? ne ho visti su Ebay a prezzi accettabili.
16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 29/08/2015 alle: 15:55:03
In risposta al messaggio di Alexfree del 29/08/2015 alle 15:37:37

grazie a tutti per i pareri, personalmente tra quelli visitati alla fine i semintegrali con letto matrimoniale in coda mi sembravano i più abitabili, resta il problema dei bimbi che fino a che sono piccoli possono dormire
assieme in dinette e dopo si potrebbe realizzare un castello removibile sopra la dinette da stivare magari sotto il matrimoniale, qualcuno ha realizzato qualcosa di simile? Per le temperature per carità avevano tutti oblo e finestre chiusi e erano in un parcheggio con sole a picco quindi concordo che non è la condizione giusta ma non avendolo mi sono spaventato. Per far strada senza clima questo mi preoccupa di più...ma forse un piccolo clima portatile in cellula da alimentare con un inverter pensate sia possibile? ne ho visti su Ebay a prezzi accettabili.
...

Ti sconsiglio di dover far letto in dinette, dopo 3 volte che lo fai hai già pieno le scatole. Eventualmente puoi optare per un semintegrale con basculante ache se secondo me non è la soluzione ottimale per la famiglia.
Per il clima portatile, devi vedere quante ampere consuma, perché si lo fai funzionare con un inverter, ma siccome l'inverter lo alimenti con la batteria dei servizi e questa viene a sua volta ricaricata con un alternatore, quindi se non hai alternatore potente ( dubito che già ci sia) dopo poco ti trovi la batteria scarica.
seconda cosa mi fa paura avere un condizionatore portatile in cellula, che in caso di urto si trasforma in qualcosa di pericolosissimo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13381
Inserito il 29/08/2015 alle: 16:12:45
Se hai questi dubbi, lascia perdere il camper che non fa per te.

A te ci vuole solo un ottimo albergo e niente più.

Giovanni
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 29/08/2015 alle: 16:23:33

Sono d'accordo con te riguardo l'hotel.

Un inverter per alimentare il condizionatore. Non aggiungo altrosad

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

10
Alexfree
Alexfree
24/08/2015 23
Inserito il 29/08/2015 alle: 16:30:10
Forse avete ragione, ma venendo dalla tenda pensavo che un camper offrisse maggior confort, in realtà mi sembra che non sia proprio così....
Per avere il confort che mi aspettavo bisogna andare su mezzi di una certa cifra....
Una tenda la monti in 10 min e costa molto meno gestirla.... se devo andare in montagna a questo punto conviene albergo...

16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 29/08/2015 alle: 16:45:01
In risposta al messaggio di Alexfree del 29/08/2015 alle 16:30:10

Forse avete ragione, ma venendo dalla tenda pensavo che un camper offrisse maggior confort, in realtà mi sembra che non sia proprio così.... Per avere il confort che mi aspettavo bisogna andare su mezzi di una certa cifra.... Una tenda la monti in 10 min e costa molto meno gestirla.... se devo andare in montagna a questo punto conviene albergo...  

Ma non è questione di convenienza, il camper e' uno stile di vita o ti piace o non ti piace, io non cambierei mai una vacanza itinerante con il mio camper con nessun albergo 5 stelle, e con quello che ho speso per comprarmelo ne potrei far parecchie.
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 29/08/2015 alle: 16:53:20

se parti già con questa prerogativa  ,lascia perdere il camper non è per te .....se ti trovi bene in tenda continua a usare quella wink
carpe diem ......

ps...ad ogni modo se vuoi proprio toglierti ogni dubbio  perchè se non lo fai una volta per tutte  ti ritornerà il pallino del camper nuovamente prima o poi  laugh noleggialo per alcuni periodi e te ne fai un'idea direttamente vivendolo come più ti aggrada ,poi decidi.

Luca

Modificato da himmer80 il 29/08/2015 alle 17:01:05
10
Alexfree
Alexfree
24/08/2015 23
Inserito il 29/08/2015 alle: 16:55:27
Anche a me piace il campeggio... in albergo di solito ci vado per lavoro e non sono le vacanze che preferisco.
Tutto sommato in auto ho il clima arrivo in campeggio e in 10 min monto la tenda, speravo che con il camper di evitare di caricare e scaricare la macchina con tutta l'attrezzatura ma mi rendo conto che alla fine forse conviene fare il viaggio al fresco in auto, arrivare montare una tenda non troppo non troppo grande, andare a mangiar fuori e tutto sommato non serve portarsi dietro la casa.... per un week end è più che sufficiente.
Anche se il bello e farsi da mangiare in piazzola  e godersi il campeggio...
Per le vacanze ci sono le roulotte a noleggio pronte all'uso... viaggiare in giro per l'europa ci sono ottime offerte anche in aereo.

16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 29/08/2015 alle: 17:17:09
In risposta al messaggio di Alexfree del 29/08/2015 alle 16:55:27

Anche a me piace il campeggio... in albergo di solito ci vado per lavoro e non sono le vacanze che preferisco. Tutto sommato in auto ho il clima arrivo in campeggio e in 10 min monto la tenda, speravo che con il camper di
evitare di caricare e scaricare la macchina con tutta l'attrezzatura ma mi rendo conto che alla fine forse conviene fare il viaggio al fresco in auto, arrivare montare una tenda non troppo non troppo grande, andare a mangiar fuori e tutto sommato non serve portarsi dietro la casa.... per un week end è più che sufficiente. Anche se il bello e farsi da mangiare in piazzola  e godersi il campeggio... Per le vacanze ci sono le roulotte a noleggio pronte all'uso... viaggiare in giro per l'europa ci sono ottime offerte anche in aereo.  
...

1 ci sono una miriade di camper con il clima cabina, senza spendere una fortuna, roba anche di 15 anni ed oltre.
2 se ti fai le domande di cui sopra, credo proprio che il camper non sia adatto alle tue esigenze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 29/08/2015 alle: 19:08:57
Ciao Alexfree
hai posto una bella questione ma posso rassicurarti dicendo che con opportuni accorgimenti si può vivere bene in camper anche in pieno sole.
La cosa importante è che si riesca a creare una buona circolazione d'aria e che questa possa creare un buon ricambio all'interno del mezzo, avrai così praticamente quasi la stessa temperatura interno/esterno.
Con opportuni teli è consigliabile oscurare finestre ed oblò nonché il grande vetro anteriore ottenendo così un ulteriore riparo ai raggi del sole.
Al riguardo della mansarda alcune sono claustrofobiche ma non impossibili, migliaia di camperisti la usano con soddisfazione e quindi potrete benissimo farlo anche voi.
Potreste anche farla usare ai bambini e voi dormire in un matrimoniale magari più aerato ma questa scelta dovreste farla con oculatezza valutando bene disposizione e dimensioni.

Si possono usare anche i condizionatori ma richiedono molta energia elettrica che, a volte, nemmeno i campeggi offrono. Inoltre è un vero peccato vivere l pleinar chiusi dentro un camper!!
Il condizionatore sul motore è decisamente più interessante ma pochi camper lo montano, si può comunque montare in after-market.

Contrariamente ad altri trovo le tue domande lecite e logiche e ti auguro di trovare quanto vorresti.
Al riguardo degli hotel la penso proprio come te!
Alessandro

fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 29/08/2015 alle: 20:14:46
In risposta al messaggio di Alexfree del 29/08/2015 alle 16:55:27

Anche a me piace il campeggio... in albergo di solito ci vado per lavoro e non sono le vacanze che preferisco. Tutto sommato in auto ho il clima arrivo in campeggio e in 10 min monto la tenda, speravo che con il camper di
evitare di caricare e scaricare la macchina con tutta l'attrezzatura ma mi rendo conto che alla fine forse conviene fare il viaggio al fresco in auto, arrivare montare una tenda non troppo non troppo grande, andare a mangiar fuori e tutto sommato non serve portarsi dietro la casa.... per un week end è più che sufficiente. Anche se il bello e farsi da mangiare in piazzola  e godersi il campeggio... Per le vacanze ci sono le roulotte a noleggio pronte all'uso... viaggiare in giro per l'europa ci sono ottime offerte anche in aereo.  
...

L'Unico sistema per non soffrire il caldo e godersi sia i viaggi che le soste e siete un solo sistema, condizionatore automobilistico in cabina e condizionatore in cellula. Far ventilare serve a poco se fuori ci sono 30 gradi o più. 

fastero
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 29/08/2015 alle: 23:19:58
Sono appena stato nel Salento,e con temperature non proprio fresce,sia ad Otranto che a torre san Giovanni il camper era un AA al sole tutto il giorno,ma forse vuoi per la ottima coibentazione,vuoi per il caldo secco ma,molto ventilato sono stato da Dio,anche all'una di pomeriggio si stava bene dentro al camper,ovviamente con i dovuti accorgimenti,finestre aperte e oscuranti sul vetro cabina,non vedo la necessita del clima cellula.però credo che se uno si pone certe domande meglio rivolgersi ad altre soluzioni vedi hotel.....
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
13
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Inserito il 29/08/2015 alle: 23:31:56
Anche a me piace il campeggio... in albergo di solito ci vado per lavoro e non sono le vacanze che preferisco.
Tutto sommato in auto ho il clima arrivo in campeggio e in 10 min monto la tenda, speravo che con il camper di evitare di caricare e scaricare la macchina con tutta l'attrezzatura ma mi rendo conto che alla fine forse conviene fare il viaggio al fresco in auto, arrivare montare una tenda non troppo non troppo grande, andare a mangiar fuori e tutto sommato non serve portarsi dietro la casa... per un week end è più che sufficiente.
Anche se il bello e farsi da mangiare in piazzola  e godersi il campeggio...
Per le vacanze ci sono le roulotte a noleggio pronte all'uso... viaggiare in giro per l'europa ci sono ottime offerte anche in aereo.
Secondo me ti sei già risposto da solo, il camper no per vari motivi,la tenda è sempre una tenda ,dove allora trovare il confort di un auto per il viggio, e la praticità di un camper???
 una bella roulotte, se l'auto adeguata per trainare una buona roulotte, per me ci prendi !! arrivi, la posteggi, sganci e ti rimane lauto libera, non hai piantato picchetti per tirare su la tenda ,apri il tendalino, butti giù tavolo e seggiole e sei in vacanza!!
ciaoooo!
equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso)
ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG
FERRARA www.ik4yaz.it
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 29/08/2015 alle: 23:37:22
In risposta al messaggio di Alexfree del 29/08/2015 alle 14:27:08

Ciao a tutti, stiamo decidendo di acquistare il nostro primo camper, stamattina sono andato a vedere da un rivenditore il quale aveva diversi camper usati con la porta aperta per poter entrare e visionare. Dopo circa 20
minuti di giro non resistevo più ero tutto sudato, e ho notato che sull'usato nessuno aveva il clima nemmeno in cabina. Una domanda ma si riesce a girare al giorno d'ossi senza clima in cabina e si riesce a stare in cellula in campeggio senza clima l'impressione è che senza clima non si riesce a stare dentro. Inoltre ho provato a salire sulla mansarda e non so se potrei dormire con mia moglie su uno spazio così confinato...penso che sia d'obbligo il matrimoniale visto che sulla dinette ci stanno due bambini per la larghezza... Ma voi riuscite a stare senza clima e a dormire in due adulti in mansarda?
...

Ciao Alexfree,

di seguito alcune mie considerazioni personali / consigli sui temi che hai posto, con la premessa che concordo anch’io con chi ti suggerisce di fare qualche prova a noleggio.

Riguardo il condizionatore: se puoi cerca un mezzo almeno con il clima in cabina. Io con quello durante il viaggio ci rinfresco anche la cellula (in cabina mi tocca quasi di stare coperto – con bandana di ordinanza anti cervicale –  a causa del troppo freddo, ma così facendo in cellula si sta bene). Il condizionatore in cellula lo puoi sempre montare in un secondo tempo, se sulla base delle vostre esigenze capite che proprio vi serve: ce ne sono che si alimentano sia a 220 v che a 12 v. Io sul mio camper ho anche il condizionatore in cellula (montato dal precedente proprietario) e ti dirò che quest’estate, quando fuori c’erano tra i 38 ed i 40 gradi, ha fatto molto comodo (però mi è toccato di restare stanziale in un camping che mi dava corrente a sufficienza). Le altre due estati che ho fatto con il camper non ho mai avuto grosse necessità di condizionatore in cellula, neppure quando in Salento ero parcheggiato in pieno sole.

Per ciò che concerne la mansarda, considera che ce ne sono di svariati tipi: con una o due finestre (frontali o laterali), con finestre ed oblò, senza finestre. Inoltre, anche le dimensioni delle mansarde dei vari mezzi sono differenti, sia in larghezza, che in altezza. Ti consiglio di guardarne svariati, prima di decidere che la mansarda è troppo piccola e/o un luogo angusto: sulla mia non abbiamo nessun tipo di problema (ma credo che sia grande, e due finestre più l’oblò aiutano a renderla decisamente vivibile).

Personalmente penso che se usate la tenda un minimo di spirito di adattamento già lo avete: quindi guardatevi intorno senza fretta, valutate modelli diversi così da capire quale pianta (e mansarda) possa fare per voi, e poi dopo, una volta battezzati un paio di modelli papabili, cercate il mezzo giusto con gli accessori che vi possono essere utili (ovviamente stando nel budget). Ah, un'ultima cosa riguardo gli accessori: molti sei in tempo a montarli successivamente all'acquisto, a ragion veduta (sulla base dell'esperienza) e non sulla base di ipotesi.

Ciao e buona scelta!
Luca

15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 30/08/2015 alle: 00:16:29
io penso che se ti fai delle domande hai bisogno delle risposte, quindi o lo noleggi con quello che desideri oppure lo compri cosi avrai le risposte.
se decidi di comprarlo dopo lo puoi sempre rivendere, ma sarebbe meglio noleggiarlo per un w.e.
ovviamente con il clima in cellula andrai in campeggio o in area sosta con colonnina di amperaggio adeguato, a tal proposito una telefonata per essere sicuri che tale servizio ci sia.
mai come quest'anno sono stato obbligato (per altri motivi) a stare sempre in AA e già mi ero informato della disponibilità della 220, il clima (in cellula) è restato sempre in funzione, notte e giorno.
ma senza clima avremmo sicuramente sofferto il caldo tranne per alcuni giorni che l'aria era più fresca, e avremmo dovuto rinunciare al riposino pomeridiano.
per la questione mansarda trovane uno con una bella grande tipo cosi ;
e i letti a castello in coda oppure anche il matrimoniale.
Pasquale.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28840
Inserito il 30/08/2015 alle: 08:51:33
...fai delle uscite con camper a noleggio...
se sei un tendista mi stupisci ...anche la tenda tutto il giorno sotto il sole è invivibile...
​il concessionario e' un signor commerciante
scommetto che i nuovi gli aveva tutti dentro all ombra ben aperti...

​per l amico che dice che vengilando hai la stessa temperatura esterna è ovvio spiegami come hanno fatto e fanno i centinaia e centinaia di ruolotisti ...ovvio dentro con l aria condizionata ci stai meglio ...forse vivere fuori e' vivere ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link