Tutto quello che dici è giusto ed opinabile nello stesso tempo; parli di tenda rapportata al camper
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 30/08/2015 alle 14:54:15
Tutto quello che dici è giusto ed opinabile nello stesso tempo; parli di tenda rapportata al camper -sotto il sole di agosto dentro il camper hai caldo ma in tenda è ancora peggio -dici in 10 minuti arrivo in campeggioe monto la tenda, vero, ma devi arrivare ad un certo orario e uscire da altro orario, in camper ti fermi in AA o P e sei libero da orari. - con quello che risparmi di campeggio con la tenda ci vai a cena fuori. - il camper lo puoi piazzare in campeggio nello stesso modo che fai con la tenda, e non ti occorre il tempo per piazzarlo perché è già tutto pronto. ovvuamente la tenda non ha costi di gestione, problemi di rimessaggio ecc, quindi come vedi non è meglio la tenda o meglio il camper o albergo, dipende da cosa vuoi tu. ciao
// -sotto il sole di agosto dentro il camper hai caldo ma in tenda è ancora peggio //
...con le "" vecchie in tela cotone e doppio telo ancora ancora andava...
con le prime igloo con telo esterno in plastica ma camera/e dentro in cotone va ancor
...ma con ls moderne sono velocissime nel montaggio ma se sono le ultimisssime tutta plastica e niente doppio telo /tetto ...
... altro che sauna bagno turco...asfissiati subito al solo aprire la zip e zappette stesi ko...
io mi porto dietro in camper una igloo prima generazione cotone e in certe località /campeggi torna utilissima per avere pizzuole in prima linea...
In risposta al messaggio di ciccini8 del 31/08/2015 alle 22:21:26
Ciao mi permetto di darti 1 consiglio oltre ai consigli che ti hanno dato scusa la ripetizione , se hai intenzione di noleggiare un camper per vedere se fa per voi se riesci ad andare in fiera a Parma troverai dei voucer che con 130 euro noleggi un camper per 1 wek end a tua scelta FABIO
sarebbe "perfetto".
... you can Fly
In risposta al messaggio di Alexfree del 29/08/2015 alle 14:27:08
Ciao a tutti, stiamo decidendo di acquistare il nostro primo camper, stamattina sono andato a vedere da un rivenditore il quale aveva diversi camper usati con la porta aperta per poter entrare e visionare. Dopo circa 20 minutidi giro non resistevo più ero tutto sudato, e ho notato che sull'usato nessuno aveva il clima nemmeno in cabina. Una domanda ma si riesce a girare al giorno d'ossi senza clima in cabina e si riesce a stare in cellula in campeggio senza clima l'impressione è che senza clima non si riesce a stare dentro. Inoltre ho provato a salire sulla mansarda e non so se potrei dormire con mia moglie su uno spazio così confinato...penso che sia d'obbligo il matrimoniale visto che sulla dinette ci stanno due bambini per la larghezza... Ma voi riuscite a stare senza clima e a dormire in due adulti in mansarda?
Con i soldi che compri un camper ,lo assicuri gli fai manutenzione(gomme tagliandi ecc.) ,paghi il rimessaggio ,qualche imprevisto che ti capiti (a me e capitato l'anno scorso un imprevisto molto imprevedibile da 1000€ al motore ) ,batterie che ogni tanto vanno cambiate perchè se hai figli ti vorrà anche l'inverter per ricaricare telefoni tablet pc giochini elettronici ecc. ,ti vorrà anche il pannello solare perchè le batterie si svuoteranno,e dovrai stare al sole per ricaricarle se non hai la 220 ,bombole del gas costano 20€ l'una, se monti il condizionatore cellula devi essere attaccato a una colonnina ben fornita e tante strutture la corrente si paga a parte o a consumo .Il gasolio costa oggi 1,30€ al litro e un camper fatica a fare i 10 con un litro ,le autostrade ti costano di più ,ultimamente in giro per l'europa (presto anche da noi) ti controllano il peso e paghi le multe , e altre cose che non stò quì ad elencare , con tutti sti soldi ti fai vacanze in albergo con l'aria condizionata per tutta la vita !!!!!!!!!!!!!!!!!