CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Temperature interne

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 29
10
Alexfree
Alexfree
24/08/2015 23
Inserito il 30/08/2015 alle: 10:13:33
Grazie a tutti per i consigli, mi sembra che per la decisione d'acquisto sia indispensabile capire gli spazi e dovrò fare un giro accompagnato da moglie e bimbi per capire meglio.
Per il caldo mi sembra di capire che il clima è comodo ma si riesce a vivere senza, mi aveva preso male, ormai anche le utilitarie lo montano di serie...
Penso che prima dell'acquisto sia d'obbligo una prova, per vedere effettivamente vantaggi e svantaggi...
Grazie ancora a tutti dei consigli, l'esperienza alla fine è la cosa migliore e i consigli dei commercianti sono fatti per vendere quello che li comoda...
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Inserito il 30/08/2015 alle: 14:39:33
Ciao, 

direi che ti hanno dato tutti i consigli di cui hai bisogno, il più importante è quello di noleggiarlo e fare la prova. Personalmente vorrei aggiungere un dettaglio: noleggialo scegliendo ciò che ti serve per provarlo. Recentemente ad un collega (famiglia con 2 bambini) hanno noleggiato un furgonato che richiedeva di fare il letto nella dinette ogni volta. Ha preso un giorno di pioggia e ovviamente è tornato lamentandosi degli spazi. Vedo che sei molto deciso sul far dormire i bimbi in dinette, ma come ti hanno già detto la maggior parte (non tutti ovviamente) i camperisti cercano di avere i letti pronti senza trasformare la dinette almeno per i componenti abituali del camper (Pensa ad esempio a soluzioni con i castelli per i bimbi e matrimoniale su mansarda o basculante).

Per quello che riguarda la temperatura, cerca di domandarti quanto davvero resteresti all'interno durante il giorno. Torni dentro alla tenda durante il giorno?  La mia esperienza è che con bimbi piccoli capita più spesso di rientrare (magari per farli riposare). Quest'anno per la prima volta ho sentito la necessità per qualche pomeriggio del condizionatore, se si va in zone molto calde e si resta stanziali effettivamente può essere necessario per viverci all'interno.

Ciao. Marco

16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 30/08/2015 alle: 14:54:15

Tutto quello che dici è giusto ed opinabile nello stesso tempo; parli di tenda  rapportata al camper 
-sotto il sole di agosto dentro il camper hai caldo ma in tenda è ancora peggio
-dici in 10 minuti arrivo in campeggio e monto la tenda, vero, ma devi arrivare ad un certo orario e uscire da altro orario, in camper ti fermi in AA o P e sei libero da orari.
- con quello che risparmi di campeggio con la tenda ci vai a cena fuori.
- il camper lo puoi piazzare in campeggio nello stesso modo che fai con la tenda, e non ti occorre il tempo per piazzarlo perché è già tutto pronto.
ovvuamente la tenda non ha costi di gestione, problemi di rimessaggio ecc, quindi come vedi non è meglio la tenda o meglio il camper o albergo, dipende da cosa vuoi tu.
ciao 
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 30/08/2015 alle: 16:12:46
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 30/08/2015 alle 14:54:15

Tutto quello che dici è giusto ed opinabile nello stesso tempo; parli di tenda  rapportata al camper  -sotto il sole di agosto dentro il camper hai caldo ma in tenda è ancora peggio -dici in 10 minuti arrivo in campeggio
e monto la tenda, vero, ma devi arrivare ad un certo orario e uscire da altro orario, in camper ti fermi in AA o P e sei libero da orari. - con quello che risparmi di campeggio con la tenda ci vai a cena fuori. - il camper lo puoi piazzare in campeggio nello stesso modo che fai con la tenda, e non ti occorre il tempo per piazzarlo perché è già tutto pronto. ovvuamente la tenda non ha costi di gestione, problemi di rimessaggio ecc, quindi come vedi non è meglio la tenda o meglio il camper o albergo, dipende da cosa vuoi tu. ciao 
...

// -sotto il sole di agosto dentro il camper hai caldo ma in tenda è ancora peggio //

Ma noooooooooooooooooooo

..se la utilizzi come friggi uova è perfetta laugh

Mar..cucciolowink
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28840
Inserito il 30/08/2015 alle: 17:54:26

...con le "" vecchie in tela cotone e doppio telo ancora ancora andava...
con le prime igloo con telo esterno in plastica ma camera/e dentro in cotone va ancor​
​...ma con ls moderne sono velocissime nel montaggio ma se sono le ultimisssime tutta plastica e niente doppio telo /tetto ...
​... altro che sauna bagno turco...asfissiati subito al solo aprire la zip e zappette stesi ko...
io mi porto dietro in camper una igloo prima generazione cotone e in certe località /campeggi torna utilissima per avere pizzuole in prima linea...

15
ciccini8
ciccini8
14/03/2011 282
Inserito il 31/08/2015 alle: 22:21:26

Ciao mi permetto di darti 1 consiglio oltre ai consigli che ti hanno dato scusa la ripetizione  , se  hai intenzione  di noleggiare un camper per  vedere se fa per voi se riesci ad andare in fiera a Parma troverai dei voucer  che con 130 euro noleggi un camper per 1 wek  end  a tua scelta
FABIO

Modificato da ciccini8 il 31/08/2015 alle 22:26:35
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 31/08/2015 alle: 22:29:34
In risposta al messaggio di ciccini8 del 31/08/2015 alle 22:21:26

Ciao mi permetto di darti 1 consiglio oltre ai consigli che ti hanno dato scusa la ripetizione  , se  hai intenzione  di noleggiare un camper per  vedere se fa per voi se riesci ad andare in fiera a Parma troverai dei voucer  che con 130 euro noleggi un camper per 1 wek  end  a tua scelta FABIO

sarebbe "perfetto".
Pasquale.
17
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 01/09/2015 alle: 09:17:19
Piccolo consiglio: se stai sul mansardato la cellula montata su Ford ha sempre una mansarda piu' "alta", intesa come spazio tra materasso e tetto, e facilmente accessibile.
Ciao

... you can Fly
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 01/09/2015 alle: 10:03:19
In risposta al messaggio di Alexfree del 29/08/2015 alle 14:27:08

Ciao a tutti, stiamo decidendo di acquistare il nostro primo camper, stamattina sono andato a vedere da un rivenditore il quale aveva diversi camper usati con la porta aperta per poter entrare e visionare. Dopo circa 20 minuti
di giro non resistevo più ero tutto sudato, e ho notato che sull'usato nessuno aveva il clima nemmeno in cabina. Una domanda ma si riesce a girare al giorno d'ossi senza clima in cabina e si riesce a stare in cellula in campeggio senza clima l'impressione è che senza clima non si riesce a stare dentro. Inoltre ho provato a salire sulla mansarda e non so se potrei dormire con mia moglie su uno spazio così confinato...penso che sia d'obbligo il matrimoniale visto che sulla dinette ci stanno due bambini per la larghezza... Ma voi riuscite a stare senza clima e a dormire in due adulti in mansarda?
...

Con i soldi che compri un camper ,lo assicuri gli fai manutenzione(gomme tagliandi ecc.) ,paghi il rimessaggio ,qualche imprevisto che ti capiti (a me e capitato l'anno scorso un imprevisto molto  imprevedibile da 1000€ al motore ) ,batterie che ogni tanto vanno cambiate perchè se hai figli ti vorrà anche l'inverter per ricaricare telefoni tablet pc giochini elettronici ecc. ,ti vorrà anche il pannello solare perchè le batterie si svuoteranno,e dovrai stare al sole per ricaricarle se non hai la 220 ,bombole del gas costano 20€ l'una, se monti il condizionatore cellula devi essere attaccato a una colonnina ben fornita e tante strutture la corrente si paga a parte o a consumo .Il gasolio costa oggi 1,30€ al litro e un camper fatica a fare i 10 con un litro ,le autostrade ti costano di più ,ultimamente in giro per l'europa (presto anche da noi) ti controllano il peso e paghi le multe , e altre cose che non stò quì ad elencare , con tutti sti soldi ti fai vacanze in albergo con l'aria condizionata per tutta la vita !!!!!!!!!!!!!!!!!
giampy68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link