CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Temperature invernali.Ditemi sono un marziano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 78
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 07/01/2011 alle: 21:51:44
Certo che avevo il secchio...ma l'unico che non l'ha capito è Elfetto [:(]che oltre a non averlo capito dà pure del maleducato a sproposito! [V]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 07/01/2011 alle: 22:33:49
quote:Risposta al messaggio di arkansa inserito in data 07/01/2011  14:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che generalizzi su un caso
17
windeather
windeather
06/04/2008 7
Inserito il 07/01/2011 alle: 22:48:07
Buona sera ragagazzi, pensavo che il mio Arca Superamerica con i super serbatoi super antigelo fosse una garanzia. Ho lasciato lo scarico acque grigie aperto con secchio da svuotare periodicamente, ma 8 gg a -10 costanti di media ad un certo punto l'acqua gelava prima di uscire!! Per 2 gg il secchio è rimasto vuoto. Dalle pompe dell,acqua dopo 6 gg non è uscita + una goccia, pesca dai serbatoi ghiacciata( a parte che gela comunque prima quello "invernale" dell' "estivo"). Ma si può installare qualche resistenza 12 volt all'esterno o interno dei serbatoi per evitare che ghiaccino? Nessun problema col gpl prop o but che sia fino alla fine e senza resistenza accesa. Partenza motore e hydronic ok, apertura valvola wc speedy ok. Importante spalmare di vasellina le guarnizioni delle finestre e spruzzare silicone nelle serrature. Ma che palle senza acqua nei rubinetti. HO CANCELLATO LA SCRITTA SUPER, E LASCIATO SOLO AMERICA!! Ciao
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 07/01/2011 alle: 23:36:36
io al massimo con 10kg di gas ho fatto 4giorni cucina e temperatura interna di 20g costante con temperature anche a -20 e queste condizioni meteo nessun tipo di problema [:D] Saluti Andrea

Modificato da zampy il 07/01/2011 alle 23:39:33
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6000
Inserito il 08/01/2011 alle: 08:50:38
sono in piena sintonia con elfetto,questa settimana ero a Dobbiaco,camping Olimpia,per trovarmi un posto decente ho dovuto andare dove se nera appena andata una roulotte,altrimenti tutte le piazzole con laghetto ghiacciato,molti hanno il secchio ma non lo svuotano,cosa vuoi svuotare a meno 20,lasciano tracimare,e lo toglieranno quando se ne andranno,se il mezzo non è adatto,non dico di restare a casa,ma almeno togli l'acqua
15
dinodinini
dinodinini
24/08/2010 17
Inserito il 08/01/2011 alle: 09:04:20
Ciao, ho letto il tuo messaggio; io sono neofita del camper ma sempre attento a consigli e trucchetti. Mi sento di consigliarti, per quanto riguarda l'illuminazione a led, il tanto amato/odiato negozio IKEA: ti assicuro che ho trovato la soluzione per sostituire le lampade delle plafoniere centrali (20w) con un kit composto da quattro faretti led a 12v e un alimentatore per la 220 (che non viene utilizzato) che consuma 4 (quattro) w e costa una ventina di euro contro gli 80 e più dei negozi specializzati; per fissarli basta un minimo di manualità e il risultato è garantito. Saluti, dino
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 06/01/2011  16:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 08/01/2011 alle: 10:23:08
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 08/01/2011  08:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Allora mi sa che siamo in tanti ad essere maleducati[:D]non credo che l utilizzo del secchio sia indice di maleducazione. Saluti Andrea
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 08/01/2011 alle: 10:49:28
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 08/01/2011  10:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ok hai ragione se parliamo di sosta libera ma in campeggio ha AA non la vedo una maleducazione, per esempio a La thulle presso l area azzurra (foto) la prima cosa che mi ha detto il gestore "saracinesca aperta e secchio sotto" è chiaro che se poi non svuoti il secchio... Andrea
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 08/01/2011 alle: 11:47:45
Io credo che Eletto si riferisce a situazioni al di fuori di AA camping e varie. Se parcheggio in centro a Firenze con il secchiello sollo il camper non è un bel vedere ma se lo faccio in un AA è lecito, normale, plausibile.
arturino
arturino
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 12:01:52
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 08/01/2011  10:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se le acque reflue non puzzano! [V] E in ogni caso non è proprio "ordinato"! [:)] ... e spesso tracima spandendo l'acqua sporca sulla neve candida...[xx(] Il problema più grosso (e qui divago non riferendomi a nessuno in particolare) è che molti di noi pensano di poter fare qualunque cosa, in sosta e non, solo perchè posseggono un mezzo più o meno costoso. Oppure perchè è quanto la pubblicità ha fatto credere ai camperisti dell'ultima ora. [:)][;)]
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 08/01/2011 alle: 12:15:17
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 08/01/2011  12:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Esistono comunque taniche apposta (Fiamma) da 40L collegate allo scarico con un tubo flessibile non vedi e non senti nulla. pagata 35euro me la porto quando faccio più di un weekend ci metti dentro il sale stradale e sei a posto[:D]Comunque noi sempre e soltanto aree di sosta o campeggio.Sono contrario alla sosta o meglio alla vacanza in sosta libera.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/01/2011 alle: 13:20:15
Elfetto, dire "si ta a casa o si va in hotel" mi sembra un discorso un tantino... beh... anti-democratico?!? E' ovvio che in sosta libera NON si può fare, ma in campeggio o AA la vedo una cosa lecita. Non si può colpire tutti per colpa di qualche maleducato, altrimenti anche noi abbiamo la stessa mentalità di alcuni amministratori comunali che per evitare di avere QUALCHE camperista che sporca, vieta a TUTTI la sosta nel proprio territorio. Sta a ognuno regolarsi in base alle necessità. Io so di stare fuori anche in inverno e mi sono attrezzato con la Roll Tank da 40lt con il tubo e indicatore del "troppo pieno" (che purtroppo non vedo più nel listino Fiamma): ogni 24 ore lo svuoto punto e basta. Se uno vuol mettere il secchio lo faccia pure, purchè lo svuoti quelle 4 o 5 volte al giorno; altrimenti si chiama il gestore e lo si fa presente (in fondo se si vede un maleducato per strada non si dovrebbe chiamare le FF.OO.?)
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 08/01/2011 alle: 15:43:43
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 07/01/2011  09:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma a te cosa interessa come si divertono gli altri? per me puo essere piacevole giudare per 10 ore consecutive, arrivare a destinazione e guardarmi un bel film su sky....oppure pensi che per divertirsi bisogna andare per forza in zone inaccessibili con un camper scassone di 4-4,5 mt con almeno 20 anni di vita e passare metà giornata ad alzare ed abbassare i gradi della stufa per consumare meno gas e e controllare ogni 3 minuti gli scarichi per far si che non congelino oppure spengere continuamente le luci per risparmiare corrente? Non può mia figlia giocare con videogiochi e divertirsi ugualmente? Ma cosa ti interessa....pensa a divertiti e vedi di non fare tanto il bravone, xchè basta che ti forniscano una bombola di gas guasta e il tuo essere bravone va a put...ane.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 08/01/2011 alle: 18:32:03
quote:Risposta al messaggio di arkansa inserito in data 07/01/2011  14:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che i camper costruiti negli ultimi 20 anni(forse anche più che non abbiano subito modifiche successive all'acquisto e che siano di normali dimensioni, a mia memoria) nessuno ha un portabombole per n. 2 bombole da 15 kg. (solo da 10 kg.) Buona serata Dino51
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 08/01/2011 alle: 18:35:35
mamma mia ragazzi!! Finalmente non si sta a disquisire solo di colori o lunghezze, qui si sta facendo l'Italia dei nuovi camperisti e nessuno se ne accorge! Questo post sta per creare almeno 3 classi di camperisti! E questo è il meno. Il problema è che ognuna di queste diverse classi vuole essere considerata l'originale CAMPERISTA e ritiene le altre due (almeno) delle sottospecie. La classe vincente terra tutte le zone migliori e le AA più importanti, dovranno essere divise le zone, non si potrà comunicare tra classi diverse, ecc. ecc... Ma non eravamo quello simpatici, amici di tutti, liberi dalle costrizioni, rispettosi della natura e delle belle arti? Almeno così sembra di leggere sui manuali e sulle riviste del settore... Cordialmente, Lorenzo
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 08/01/2011 alle: 18:40:03
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 07/01/2011  21:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, tuttavia te la stai tirando che è un piacere. Chi ha il camper superaccessoriato può avere mille ragioni proprie per averlo in quel modo (è non è motivo di scandalo: in definitiva ha speso dei suoi) e non ultimo se non ti dispiace... potrebbero essere anche ragioni di salute(alde, webasto, climatizzatore, ionizzatore...) E allora? Non è necessaio essere eroi ma evitare di far fare a tutti i Camperisti la "figura degli sporcaccioni": questo è indispensabile! Bombola da 10 o da 15, valvole con o senza secchio!! E non tiriamocela solo perchè forse abbiamo fatto 4 giorni (al semifreddo) con una bombola di gas! Sono tutte chiacchere inutili. Facciamo e teniamo comportamenti consoni alle situazioni sia che siamo in campeggio e/o in libera e NESSUNO avrà nulla da ridire. Il resto (parafrasando qualcuno) è solo noia.... Buona serata Dino51
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:01:25
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 08/01/2011  18:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...E non tiriamocela solo perchè forse abbiamo fatto 4 giorni (al semifreddo) con una bombola di gas... non è un vanto se mai una considerazione[:D]dal resto il mio essendo un camper puro quindi con interni ridotti mi sembra normale che abbia dei consumi inferiori rispetto a un mansardato[:D] Saluti Andrea
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:11:57
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 08/01/2011  19:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le mie considerazioni come mi auguro avrai ben inteso non erano riferite al tuo dire. Era evidente, dalla foto, che trattandosi di un camper puro il consumo di gas indicato era adeguato. Buona serata Dino51
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 08/01/2011 alle: 20:23:33
quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 08/01/2011  18:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] Chi sara' il più camperista di tutti?[:D][:D][:D][:D]
15
dinodinini
dinodinini
24/08/2010 17
Inserito il 09/01/2011 alle: 08:43:28
Scusatemi, forse sono fuori luogo, ma non ho capito bene la necessità di tenere la tanica o il secchio sotto lo scarico delle grigie; il mio 648 dispone di un serbatoio da 70 lt munito di spia di livello che svuoto ogni 2 giorni circa, in base al consumo di acqua. Ovviamente, in AA, l'unico "fastidio" è rappresentato dal doversi spostare per andare a svuotare il serbatoio; ma pur comprendendo le eventuali difficoltà logistiche e la relativa semplicità di svuotare il secchio o la tanica che dir si voglia piuttosto che muovere il mezzo, come la mettiamo con le nere? mi risulta che ci sono camper che hanno il wc nautico con un serbatoio da 70 lt (come il mio) ed altri che hanno la cassetta da 17. Sebbene la cassetta sia più facilmente trasportabile e quindi da' ragione a coloro i quali usano il secchio sotto le grigie, mi chiedo, e non senza orrore, come la mettiamo con i "nautici"? si mette il secchio anche li' sotto? Altra domanda: poichè non ho ancora provato una sosta libera, i rifiuti liquidi (grigi o neri che siano), dove vengono versati? Grazie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link