CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Temperature invernali.Ditemi sono un marziano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 78
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 10/01/2011 alle: 13:52:00
Tanto per fare un esempio, nello stesso campeggio in Croazia si conviveva tranquillamente tra famiglie in tenda senza allaccio elettrico con la lampada a gas e famiglie dentro Concorde 5 stelle con gommone al seguito...questo per dire che ognuno ha il suo modo di vivere, di spendere i soldi, la propria disponibilità ecc. ma l'educazione non si compra al market, chi ce l'ha e chi non ce l'ha, a prescindere dal modo di interpretare il plein air e dalla stato sociale. Per questo credo che questi continui "come eravamo", lo spirito del vero camperista o del vero campeggiatore lasciano il tempo che trovano.
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 10/01/2011 alle: 20:55:03
Purtroppo ca...te le dirai te. Più è vecchio il mezzo e più problemi hai, mi pare abbastanza ovvio. Esempio io non ho bisogno di mettere secchi sotto lo scarico, perchè le acque grigie nonostante i -20 escono fumanti, quando accendo il motore appesterò sempre meno l'aria di chi ha un motore di vecchia concezione e potrei andare avanti a spiegarti se non riesci a capire bene.
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 10/01/2011 alle: 20:59:50
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 10/01/2011  10:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh bè deduzione molto logica...bravo. Non può essere che uno abbia più quattrini di te.?? Sai la vita funziona così: -C'è sempre qualcuno più bello di te. -C'è sempre qualcuno più intelligente di te -C'è sempre qualcuno più furbo di te -C'è sempre qualcuno più bravo di te -C'è sempre qualcuno che Tr...ba meglio di te -C'è sempre qualcuno più ricco di te... Ecc...eccc... Sono stato chiaro...??
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6000
Inserito il 10/01/2011 alle: 23:15:25
ma,forse non ci si capisce,o si fa finta di non capire,elfetto,io,ed altri,non guardiamo quante banconote rosse uno ha nel portafoglio,ma quanto sale ha in zucca,la persona che civilmente abbandonerà la piazzola,di sicuro non la pulisce di tutta la sporcizzia che vi è rimasta ghiacciata a terra.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/01/2011 alle: 07:56:42
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 10/01/2011  20:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> era ironica tutto quello che hai scritto io lo so perfettamente e per me non e' un problema
qrcont
qrcont
-
Inserito il 11/01/2011 alle: 10:12:55
[quote]Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 10/01/2011  20:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote! piu' e vecchio e avrai problemi? prova a leggere bene chi ha problemi di cellule infiltrate e motori con avarie varie nel forum..e prova a picchiare su certi camper di una volta e sentire come suonano in confronto a quelli di oggi...e prova a chiedere quanti rimpiangono il loro primo camper...e tira le somme.. riguardo ai secchi guarda bene se sono solo i vecchi camper a posizionarli..[^]se poi parliamo di civilta' e comportamenti non è certo l'eta' del camper ad influire...se poi qualche incivile ti ha infastidito prenditela con lui ma non generalizzare..non mi sembra il caso di accusare di incivilta' tutti i propietari di vecchi camper..

Modificato da qrcont il 11/01/2011 alle 11:55:21
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 11/01/2011 alle: 10:16:18
quote:Risposta al messaggio di family411 inserito in data 09/01/2011  16:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stavolta l'hai detta grossa eh ! In effetti hai detto Cartago e non Carthago, quindi tutto un altro mezzo. Eros
qrcont
qrcont
-
Inserito il 11/01/2011 alle: 10:30:15
quote:Risposta al messaggio di family411 inserito in data 09/01/2011  16:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso ci siamo...[:D][:D][:D]
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Inserito il 11/01/2011 alle: 13:21:04
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 10/01/2011  20:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa la domanda ma sono un neofita, come fa ad uscire fumante l'acqua di scarico ? C'è forse una resistenza per scaldare il serbatoio ? Se si, quanto comsuma ? Grazie.
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 11/01/2011 alle: 16:21:38
quote:Risposta al messaggio di naldorm inserito in data 11/01/2011  13:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao no nessuna resistenza, ma nonostante sia un camper nuovo, è stato costruito in maniera logica.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/01/2011 alle: 17:36:56
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 09/01/2011  15:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fornisci i dati del tuo conto bancario magari qualcuno ne approfitta per comprarsi un euro 5[:D][:D]. Bruno id="size3">id="green">
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 11/01/2011 alle: 19:44:52
Cos'è il conto bancario? Conosco solo le finanziarie... Comunque spero che prima o poi blocchino la circolazione agli scassoni...
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:15:18
[:D]ola foro eccomi qua dopo un po di assenza bel topic ops o topicato (dialetto) inciampato [:D] per rispondere alla prima domanda, non sei un marziano a-15 con un veicolo in ordine e 25kg di propano fai benissimo una settimana bianca. per il discorso della saracinesca aperta non posso dirti maleducato perchè non hai scaricato per terra, ma l'immagine non è delle migliori-[8D] e come al solito trovi quelli che da un immagine non bella fanno il disastro[:D][:D] la massima temperatura che ho raggiunto in vacanza invernale è stata -32 a livigno località pemont. scarichi chiusi e nessun tubo ghiacciato veicolo arca 307 stufa 5000 e quando ho scaricato l'acqua fumava perchè la stufa riscalda anche le valvole e le cisterne delle grigie. era l'anno 2004. adesso dopo un knaus ho il rapido 983f e questanno festeggia i suoi 4 anni di vita, temperatura raggiunta co illo -22 al sestriere capo d'anno 2007/2008 nessuna valvola ho tubazione ghiacciata truma combi 6002. l'unica volta che mi si è ghiacciato tutto è stao nel 2001 a champluc con un semintegrale CI cipro 35 ma la colpa non era della CI ma dal fatto che avevo chiesto come optional la combi 6000 e la presa d'aria di ricircolo era troppo piccola e nella noote (ore 02.00 circa) la stufa è anda in blocco (spia rossa ) con conseguente ...gelatura di tubazioni e valvola di scarico (-19) appena ripristinata la stufa circa 3 ore dopo tutto funzionava a meraviglia. morale di tutta sta pappardella? se chi costruisce i veicoli utlizzasse dei piccoli accorgimenti come sui 4 veicoli sopra descritti le saracinesce e le tubazioni non ghiacciano nemmeno a -32 (ovvio a -32 con 20kg di gas non fai 7 giorni[:D]) ma purtroppo preferiscono l'immagine alla sostanza e cosi su alcuni veicoli si trovano linee e disegni accativanti ma tubature ghiacciate dimenticavo buon anno anche se in ritardo
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 12/01/2011 alle: 16:00:34
x Elefantino trovo difficile trovare maleducato chi come me raccoglie le acque grigie in un serbatoio premurandosi di non rovesciarlo per terra e di svuotarlo prima che sia pieno! Se poi si vuole fare il processo alle intenzioni ... Comunque hai ragione sulle valvole coibentate ma chi non ce l'ha cosa fa ? Non va in montagna? Oppure con criterio ed educazione usa il secchio ? [?] Come tanti che ho visto io che come me non sporcavano e non recavano alcun disturbo?
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/01/2011 alle: 17:45:43
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 12/01/2011  16:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su dieci camper con il secchio sotto lo scarico ne ho visto forse uno che non tracimava, nelle A.A. o nei campeggi montani d'inverno se ne vedono di tutti i colori. Magari ci vorrebbe una normativa che obbliga i costruttori a vendere camper con i dispositivi di scarico anti-gelo siano essi entry o top level.
16
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 12/01/2011 alle: 18:07:28
Buona sera a tutti. Volevo esprimere il mio parere; prima di tutto non mi piacciono gli estremismi e le forzature e in questo thread ne ho letti molti. I camperisti sono essere umani e tra di loro troviamo persone educate e sensibili e altre no, ma a parte discuterne se vogliamo al'infinito non possiamo farci un gran che. Mi secca dover ammettere che ho anche smesso di fare osservazioni a "colleghi" scorretti vicini di piazzola dopo diverse mangiate di faccia arroganti e minacciose a seguito delle mie rimostranze. Adesso cerco di essere corretto e di trasmettere la mia correttezza comportandomi da persona civile e attenta alla natura circostante e al quieto vivere dei vicini. Nel caso specifico del secchio, l'ho usato anch'io nel vecchio camper dove mi si congelava tutto, compreso il tubo di scarico di cucina e bagno, ma con grande attenzione a che non tracimasse mai. Del resto io d'inverno ho sempre frequentato i campeggi pertanto per le cose che producono reflui importanti di acque grigie, doccia e lavaggio piatti, ho sempre utilizzato i servizi del camping. Il secchio non lo trovo così indecoroso se gestito bene. Ammetto però che (come è la mia situazione attuale) che il serbatoio riscaldato e una ottimale disposizione delle tubazioni di scarico e adduzione dell'acqua vicino alle canalizzazioni dell'aria calda, evita l'espediente che sa di improvvisazione dello scarico aperto con il secchio sotto e rappresenta il massimo della pulizia, igiene e... estetica. Saluti a tutti. Massimo
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 12/01/2011 alle: 19:49:36
Sono totalmente in accordo con te sotto tutti i punti di vista...[:I]
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 12/01/2011 alle: 21:57:24
quote:Risposta al messaggio di Elefantino inserito in data 11/01/2011  22:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao elefantino, mi spiace ma, innanzitutto sei oggetto di richiamo xè in questo topic certe falsità non sono permesse! Topicato non è dialetto!! Non so di dove sei ma immagino che ti riferissi al termine dialettale "tupegäa". Allora, o lo scrivi giusto o risparmia!!... Scherzo naturalmente. Invece x quanto riguarda i modelli di camper da te citati, hai fatto tu la modifica oppure quei modelli hanno di serie serbatoio e valvole riscaldate? Grazie, Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link