quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 02/02/2011 21:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In qualsiasi negozio di fai da te trovi tutto. Per esempio al Leroy Merlin ho visto un riloga in plastica (che si può piegare per seguire la forma della cabina) e i relativi anelli per pochi euro.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/02/2011 21:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La guida scorrevole in plastica sagomabile e i ganci adatti per appenderci le tende,li trovi dai rivenditori di accessori camping o nei negozi fai da te . Per separare la cabina dalla cellula invece, ti consiglio di comprare due metri di quel tessuto a vari strati tipo quelli oscuranti per i vetri della cabina, e di fissarlo con bottoni automatici alla mansarda, con quella non entra nè caldo, nè freddo![;)]
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 07/02/2011 22:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai al Leroy Merlin, dove ci sono gli accessori tende, tipo riloga, barre, anelli e così via. Troverai anche un binario bianco di plastica flessibile e relativi gancetti.
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 02/02/2011 21:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho acquistato il binario che cerchi da Hobby la scorsa settimana x 13€,lungo 2.50mt.Occorre questa lunghezza per il padiglione del ducato x250. Per sagomarlo ho fatto una dima precisa della curvatura del padiglione,poi con l'aria calda ho piegato il binario e man mano che lo sagomavo lo bloccavo con dei chiodini sul compensato. Cosi facendo è venuto perfetto nella curvatura.
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 07/02/2011 22:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai ferramenta non trovi nè guida nè tessuto adatto, devi andare da un buon rivenditore accessori camper o un concessionario con annesso magazzino ricambi ed accessori. Il tessuto 7 strati , (tipo oscuranti) costa circa 16/18 euro al metro lineare la larghezza credo sia 1,5 o 2 metri. Per appenderci questo tipo di tessuto però ti ci vogliono i bottoni automatici, perchè è abbastanza pesante. Per tenda di tessuto leggero invece puoi metterci il binario e i relativi ganci, però la tenuta al freddo non è per niente paragonabile.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 08/02/2011 20:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[^][^]sei sempre un genio nel fai da tè[:D][:D]ciao Franco...un saluto affettuoso [^][:)]
quote:Risposta al messaggio di luigi 14254 inserito in data 09/02/2011 17:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hue' hue',a Lui...tutto bene? Mi è arrivata la nuova creatura....e la sto attrezzando[:)]. Franco
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 09/02/2011 21:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D]DAI-DAI..DACCI QLC DRITTA I PIùùùù[;)][:p][:p]non ti far pregaree...che mezzo è [?][?][?][?] [:D][:D][:o)][:D][:D]