quote:Risposta al messaggio di family411 inserito in data 20/12/2011 23:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Paolo, ma non ho capito se la copertura che vuoi realizzare è esterna o interna: poichè parli di binario presumo sia interna giusto? Se così fosse non credo tu possa usare il 7 strati poichè non scorrerebbe come una tenda in tessuto... Ed ancora, sempre nel caso si parli di interni, perché non usare i classici oscuranti con ventose? Ciao, Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Risposta al messaggio di family411 inserito in data 20/12/2011 23:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vuoi fare qualcosa per il caldo e il sole in estate deve essere esterno, anche semplice tela bianca. In inverno va bene anche interno. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di family411 inserito in data 21/12/2011 23:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, io ho comprato il binarietto, i due terminali bloccati dalla vite a occhiello e i cursorini da agganciare alla stoffa, ho curvato il binario come consigliato da Fred e il risultato finale è questo, con le due tende simmetriche, a destra e a sinistra:
tanti auguri a tutti[:)]
gianni (genova)quote:Risposta al messaggio di family411 inserito in data 21/12/2011 19:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti confermo che le soluzioni suggerite da Fred66id="blue"> e Giak8id="blue"> sono le più semplici ed efficaci. Ho fatto la stessa cosa ma usando un binario in plastica: ho poi fatto confezionare dalla mamma (sarta in pensione[;)]) una tenda, in tinta con gli arredi, lunga circa un metro e divisa a metà in corrispondenza dello specchietto retrovisore. Chiusa garantisce la massima privacy, aperta è comodamente legata in prossimità dei montanti laterali. Per il discorso inverno invece ho realizzato, col 7 strati, l'isolamento completo dalla cabina (separazione cellula/cabina) ma credo per te non sia possibile poiché fai riferimento a sedili girevoli (e forse una semidinette...). Il massimo dell'isolamento resta il "cappotto" esterno sui vetri (o meglio tutta la cabina) ma è una cosa costosa e poco indicata in caso di brevi soste... Ciao, Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Risposta al messaggio di family411 inserito in data 22/12/2011 23:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sto a Marassi e il camper in alta Val Bisagno Magari ci si vede in qualche occasione ciao e auguri[:)] gianni