CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tenda intorno ai vetri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
family411
family411
09/06/2010 286
Inserito il 20/12/2011 alle: 23:33:26
Ciao a tutti volevo realizzare in fai da te una tenda da usare sia d'estate, con tessuto leggero, che di inverno con pile o tessuto 7 strati o similare , che giri in torno ai vetri .Ho visto che la fiamma commercializzava un binario che mi poteva andare bene (fiamma sp 180 xl)ma non lo trovo da nessuna parte.Ho visto il il binario ikea con le curve e potrebbe andare bene ma come lo fisso su un ducato 2005 mc louis mansardato . Aiutoo qualcuno ha fatto un lavoro del genere . Aspetto consigli cari amici . Paolo
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 21/12/2011 alle: 11:41:49
quote:Risposta al messaggio di family411 inserito in data 20/12/2011  23:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami Paolo, ma non ho capito se la copertura che vuoi realizzare è esterna o interna: poichè parli di binario presumo sia interna giusto? Se così fosse non credo tu possa usare il 7 strati poichè non scorrerebbe come una tenda in tessuto... Ed ancora, sempre nel caso si parli di interni, perché non usare i classici oscuranti con ventose? Ciao, Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/12/2011 alle: 12:03:35
quote:Risposta al messaggio di family411 inserito in data 20/12/2011  23:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vuoi fare qualcosa per il caldo e il sole in estate deve essere esterno, anche semplice tela bianca. In inverno va bene anche interno. __________________ Tommaso IZ4DJI
15
family411
family411
09/06/2010 286
Inserito il 21/12/2011 alle: 19:00:02
Ciao grazie per le risposte.In sostanza volevo realizare intorno ai vetri interni una specie di tenda dove di inverno metterei un pile fino a terra per il freddo e per utilizare il sedile girevole e d'estate una comoda tendina anche bassa . Mi occorreva questo binario a u che una volta mi hanno detto che lo faceva la fiamma e ora non lo fanno piu' e cercavo di inventarmi qualcosa col vostro aiuto. Paolo
15
Fred66
Fred66
06/01/2010 136
Inserito il 21/12/2011 alle: 20:40:12
Ciao family, ho fatto il lavoro che intendi fare tu sul mio camper mansardato (ducato 244 del 2003), proprio con la tenda della fiamma sp180, che ho trovato come ricambio di un fondo di magazzino di un rivenditore di magenta... Questo artico è ormai fuori produzione, ma i normali binari da tendina interni fatti ad H vanno benissino, bisogna avere solo ,'accortezza di rifilarli con una forbice sui due lati della nervatura da fissare a parete per riuscire a curvarli senza piegarli. Più facile a farsi che a dirsi. Per il resto una confezione di gancini e qualunque tenda abbastanza spessa può andar bene. di sicuro un oscurante esterno ha un efficacia migliore, ma la comodità e la velocità di una tenda interna sono impagabili: privacy in 10 secondi, non si staccano come le ventose ed in caso di pioggia stai all'asciutto. Per la realizzazione Punta trapano diam. 2,8, viti autofilettanti diam. 3 e un po di manualità, spesa 15 euro 1,5 ore compreso prove. Oltre la tenda. Appena riesco ti posto le foto del lavoro fatto. Marco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
family411
family411
09/06/2010 286
Inserito il 21/12/2011 alle: 23:06:18
Ciao ,fred 66 sei un grande .Te ne sarei molto grato anche per vedere come hai fissato i binari .ora mi metto a cercare il kit fiamma non si sa mai se no procedo come mi hai detto tu. Grazie tantissimo. Paolo
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 22/12/2011 alle: 10:20:06
quote:Risposta al messaggio di family411 inserito in data 21/12/2011 23:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, io ho comprato il binarietto, i due terminali bloccati dalla vite a occhiello e i cursorini da agganciare alla stoffa, ho curvato il binario come consigliato da Fred e il risultato finale è questo, con le due tende simmetriche, a destra e a sinistra: tanti auguri a tutti[:)] gianni (genova)
id="left">

Modificato da Giak8 il 22/12/2011 alle 10:21:47
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 22/12/2011 alle: 12:23:02
quote:Risposta al messaggio di family411 inserito in data 21/12/2011  19:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti confermo che le soluzioni suggerite da Fred66id="blue"> e Giak8id="blue"> sono le più semplici ed efficaci. Ho fatto la stessa cosa ma usando un binario in plastica: ho poi fatto confezionare dalla mamma (sarta in pensione[;)]) una tenda, in tinta con gli arredi, lunga circa un metro e divisa a metà in corrispondenza dello specchietto retrovisore. Chiusa garantisce la massima privacy, aperta è comodamente legata in prossimità dei montanti laterali. Per il discorso inverno invece ho realizzato, col 7 strati, l'isolamento completo dalla cabina (separazione cellula/cabina) ma credo per te non sia possibile poiché fai riferimento a sedili girevoli (e forse una semidinette...). Il massimo dell'isolamento resta il "cappotto" esterno sui vetri (o meglio tutta la cabina) ma è una cosa costosa e poco indicata in caso di brevi soste... Ciao, Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
14
maurinoP83
maurinoP83
28/04/2011 254
Inserito il 22/12/2011 alle: 13:50:49
Ciao abbiamo fatto il lavoro che intendi tu. Tolto la tenda estiva, mia moglie ha confezionato due tende invernali con del cotone trapuntato. Sono sovrapposte nella parte centrale, e ai lati hanno il velcro in modo che rimangano tese. Le collauderemo la prima settimana di gennaio in montagna. Per il momento posso solo dire che esteticamente sono molto belle, speriamo che siano altrettanto efficaci contro il freddo. Esternamente non mancherà la copertura invernale della L...s Buon Natale e tanti auguri Mauro e Paola
15
family411
family411
09/06/2010 286
Inserito il 22/12/2011 alle: 23:34:26
Ciao grazie a tutti e auguri. Gianni di Genova dove ? io di Sestri Pon. Paolo
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 23/12/2011 alle: 12:29:46
quote:Risposta al messaggio di family411 inserito in data 22/12/2011 23:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sto a Marassi e il camper in alta Val Bisagno Magari ci si vede in qualche occasione ciao e auguri[:)] gianni
id="left">
15
Fred66
Fred66
06/01/2010 136
Inserito il 28/12/2011 alle: 19:33:27
Ecco le foto che ti avevo promesso, spero che ti siano di aiuto per il tuo lavoro. Buon lavoro Marco
15
family411
family411
09/06/2010 286
Inserito il 28/12/2011 alle: 23:36:59
Grazie sei gentilissimo. Scusa mi dici solo come hai fissato il binario al tetto sotto quella specie di cartone puoi bucare la lamiera con le viti.Scusa l'ignoranza . Ciao Paolo
15
Fred66
Fred66
06/01/2010 136
Inserito il 04/01/2012 alle: 18:59:22
in quel punto la cabina non è una lamiera ma bensì uno scatolato, quindi sono due lamiere con distanza tra una e l'altra di circa 2 centimetri o poco meno. Prova a scostare leggermente il rivestimento interno senza romperlo, e traguarda l'interno e l'esterno (attraverso il vetro, e vedrai che con un trapano ed un po di attenzione diventa un gioco da ragazzi. Buon lavoro marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link