CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tenda separa cellula/cabina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 16/04/2012 alle: 16:46:43
Buongiorno a tutti. Nel mio vr c'è un sistema binario di tende che separano la cellula dalla cabina,ma è a U che va a coprire i sedili della cabina dal davanti. Come per quelli che si girano. Solo che avendo la doppia dinette,a noi nn servono cosi'. Vorrei cosi',aggiungere un bastoncino per tende dritto dietro le dinettes che passa dietro i sedili della cabina,in modo che anche in viaggio,possiamo tirare la tendina ed evitare che entrino in cellula api,mosche e quantaltro[B)] Ma informandomi ho visto che bastoncini delle dimensioni di quelli delle ns cellule nn esistono in commercio...avete consigli?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 16/04/2012 alle: 17:23:58
e se invece del bastoncino usassi una corsia uguale a quella esistente , così da usare lo stesso telo?
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 17/04/2012 alle: 16:49:18
In che senso?C'è già un bastoncino che corre a U davanti ai sedili,seguendo il tetto della cabina.Io ne voglio uno diritto dietro i sedili che fa da sipario netto.Ma anche sul sito dell'Ikea non ce ne sono di così piccoli.[:(] Vorrei qlk idea...[?]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/04/2012 alle: 16:52:09
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 17/04/2012  16:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li trovi in qualsiasi negozio di fai da te tipo Brico o Leroy Merlin.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 17/04/2012 alle: 17:01:05
Come dice Fargo li trovi nei bricocenter, li ho visti recentemente sia in alluminio che in plastica, hanno il profilo a T e devi prendere anche gli appositi gancetti scorrevoli da cucire alla tenda. Ci sono da 1m e da 2m .

Modificato da endurista il 17/04/2012 alle 17:03:31
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 17/04/2012 alle: 17:04:34
non so se si notano qui': e qui'
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 17/04/2012 alle: 17:41:42
Io ti consiglierei di tenerle così, è anche un bel binario, considera che anche con quelle che vorresti se viaggi coi finestrini aperti le tendine svolazzano che è un piacere... Sul camper precedente avevo il binario dritto e lo levai per metterne uno come quello che vorresti togliere...mi pare renda, almeno visivamente, la cellula un po più ampia quando sei in sosta.
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 18/04/2012 alle: 16:37:14
Si,vero cio' che dici,ma io non voglio togliere quelle che stanno li',ne vogio aggiungere un altra dietro.E non per camminare coi finestrini aperti (anche perchè col clima nn serve),ma perchè spesso sono aperti anche fermi,o le portiere,o entriamo da li'...insomma per separare i 2 ambienti volevo anche questa tendina[;)]
14
eleluna
eleluna
12/05/2011 48
Inserito il 18/04/2012 alle: 16:47:47
ho appena fatto la stessa modifica anche io, ho preso la "ferrovia"in pvc di 180 cm ad un brico...e la striscia da cucire alla tenda con i relativi gancini!non ho dovuto neppure bucare il camper perchè ho usato le stesse viti che fermano il rivestimento della mansarda...5 minuti e il gioco è fatto!!...io l'ho fatto perchè ho un bimbo di 2 anni che anche da fermi vuole stare sempre al volante![;)]
18
fraorz
fraorz
20/04/2007 149
Inserito il 19/04/2012 alle: 10:07:54
Sto in questi giorni mettendo una tenda così come tu dici. Ho scelto un velluto blu scuro ed un pochino pesante così per soste veloci non devo neanche mettere gli oscuranti. Ho comprato tutto da Brico center (tranne la stoffa), il binario era lungo 160 cm. e lo abbiamo ritagliato della giusta misura. Poi abbiamo comprato dei gancetti da applicare alla fettuccia apposita per tende (da cucire sul velluto) e degli anellini che scorrono sul binari. E' di semplicissima fattura e molto economico da realizzare. Dimenticavo la tenda l'ho fatta scendere fino al pavimento della cabina così impedisce anche un po' al freddo di entrare in cellula.
21
lipizzi
lipizzi
01/10/2004 166
Inserito il 19/04/2012 alle: 17:38:30
il sistema piu semplice è quello di adottare il sistema dell'asta appendiabito dell'armadio di casa. Basta comprare due supporti da avvitare ai lati, un asta di alluminio di 25 -30 mll e cucire la stoffa di velluta facendoci un risvolto da poter infilare dentro l'asta. il sistema attuale lo lasci in modo che quando sei fermo per lunghe soste lo chiudi, mentre dell'altra puoi anche decidere di sfruttare l'asta come appendi abiti. Saluti Michele
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 19/04/2012 alle: 22:10:03
Beh,mi sa che devo andare al Brico..anche se minimo devo fare 200 km[:(] L'asta appendi abiti è un'idea,ma le mosche ci passerebbero in un niente,e se ci appendessi gli abiti mio marito mi butterebbe fuori dal camper[B)] Grazie cmq!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link