CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tenda separazione cabina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
sarak74
sarak74
23/02/2012 87
Inserito il 24/02/2012 alle: 11:49:55
buongiorno,ho appena acquistato un camper seminuovo mc louis che non ha la tenda separazione cellula-cabina,non so dove rivolgermi,la tenda va be la posso anche far fare ma per quanto riguarda il tipo di binario? non so come orientarmi! esiste magari on line o altro dove vendono magari anche confezionate tende di questo genere per camper? voi come avete fatto?
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 24/02/2012 alle: 21:49:07
quote:Risposta al messaggio di sarak74 inserito in data 24/02/2012  11:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Prova ad informarti da un rivenditore accessori camper.
13
sarak74
sarak74
23/02/2012 87
Inserito il 25/02/2012 alle: 07:33:49
nei concessionari mi è stato detto che non vengono venduti,ma in caso quando si acquistava il camper nuovo veniva aggiunto come optional. loro mi han detto di provare a fare una richiesta alla casa mc louis.. ma immagino che se si possa fare costa un po!! grazie comunque
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 25/02/2012 alle: 11:51:10
quote:Risposta al messaggio di sarak74 inserito in data 24/02/2012  11:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io me lo sono fatto da me. Presso un rivenditore accessori camper, ho acquistato un binario per tende in plastica: leggerissimo, sufficientemente robusto, facile da lavorare (in corrispondenza delle pieghe devi creare dei tagli particolari) e decisamente economico... Presso un negozio di tendaggi ho comprato due pezzi di tessuto in tinta unita (che si abbinassero alla tappezzeria interna) e fatti confezionare con bordi laterali, orlo inferiore e ganci nella parte superiore... In posizione aperta, di non utilizzo, sono legate in corrispondenza del montante/ cinture di sicurezza, in posizione chiusa si accostano in corrispondenza dello specchietto retrovisore sul parabrezza... Ciao[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 25/02/2012 alle 11:51:37
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 25/02/2012 alle: 15:22:05
quote:Risposta al messaggio di sarak74 inserito in data 25/02/2012  07:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sara, intanto benvenuta sul Forum di COL. Dunque, i binari per le tende vengono venduti in ogni centro per il fai da te (vedi Self, Brico ed altri simili); lascia perdere i concessionari che ti vendono lo stesso prodotto al triplo del prezzo[xx(][xx(]. Trattasi di un binario in plastica bianca nel quale scorrono dei ganci ai quali, tramite appositi "galletti" potrai assicurare la tenda. Per fare le due curve (presumo non siano di più) basta tagliare con un cutter un piccolo settore (triangolino) di plastica affinchè, in quel punto, puoi fare una piegatura. Questo binario si avvita con viti a legno abbastanza corte (max 1,5 cm) nel punto dove la tenda va messa. Guarda dove è la mia (in realtà già di fabbrica, ma installata come ho scritto sopra e poi da me modificata[;)]...): Per la tenda, come vedi dalla foto, io ho comprato una fodera imbottita (la trovi in qualsiasi negozio di tessuti) e l'ho cucita al resto della tenda (nel mio caso a quella originale) in modo da fa apparire dalla parte della cabina il tessuto eguale alla tappezzeria, e dalla parte interna il tessuto imbottito, che aiuta moltissimo a limitare l'ingresso del freddo che si forma in cabina nella cellula, e nello stesso tempo a trattenere il calore della Truma nella cellula. Non avendo la tenda dovrai acquistare, oltre al binario di cui sopra, anche la fettuccia "porta galletti", che trovi facilmente in qualsiasi merceria assieme ai "galletti". Salutoni e buon lavoro! Mauro[;)] Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 25/02/2012 alle: 15:37:08
i binari li trovi in un qualsiasi brico le tende....dalla mamma (la mia è sarta) Opalio Massimo
13
sarak74
sarak74
23/02/2012 87
Inserito il 25/02/2012 alle: 21:59:51
ragazzi grazie! siete gentilissimi..incomincio a farmi un giro nei brico e nei negozi di tendaggi! vedrò quello che riesco a combinare! buona serata!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link