Ciao, noi abbiamo un Arca M720 GLT del 2007, su IVECO Daily:
Su questo camper il tetto della cabina guida non è tagliato (quindi il letto è fisso). La tenda che separa la cabina guida dal resto del camper è posta in modo che corra fra gli schienali dei sedili guida/passeggero e i divani della zona living. In pratica separa nettamente le due zone.
Avevo pensato quindi di fare un nuovo binario per tenda, facendolo passare sul tetto della zona guida, il più vicino possibile al bordo superiore dei vetri dei finestrini e del lunotto. Insomma vorrei fare una tenda che si frapponga fra portiere/lunotto e la zona occupata dai sedili di guida.
Il binario della tenda sarebbe quindi a "U" larga e attaccato al soffitto (sul nostro precedente Laika Ecovip2 l'avevo così e credo sia molto diffuso su tutti i camper con padiglione cabina tagliato).
Ora mi chiedo: non è che esista una modello di camper basato su Daily che abbia già un binario come quello che voglio? Magari posso ordinarlo come pezzo di ricambio, senza dovermi cimentare a piegarne uno di quelli che si possono trovare in qualsiasi Brico Center.
Avete qualche idea? [:D] GRAZIE!!
Stefanoid="blue"> & Roberta
hmmm... all'Ikea non avevo pensato. In effetti ci passo davanti ogni giorno e un salto ce lo posso proprio fare... grazie x il suggerimento.
Comunque sono curioso: nessuno con un camper su Iveco (me ne vengono in mente pochi: Laika Kreos, Giottiline Graal, ...) con la tendina a U?
Noi abbiamo un Graal,
ma visto come è fatto, ti posso dire che quello IK non ha nulla di diverso... in fondo non penso che nessun produttore di camper si metta a progettare anche binari per tende (credo).
Il ns è montato in prossimità dei vetri, e gira dietro ad i sedili: è in 3 pezzi..
PS: tieni presente anche che i graal non sono più in produzione da diverso tempo, e credo che non tutti i ricambi possibili siano a mag.
Mio pensiero
Modificato da MirtiChicca il 24/09/2010 alle 17:12:00
Io posseggo mobilvetta icaro montato su iveco..però è quello precedente al tuo ma credo cambi poco il top della cabina.
La tenda e montata su un supporto ad U e secondo me potrebbe andar bene anche sul tuo.
ciao.
id="blue">id="size3">
Modificato da bigstone il 24/09/2010 alle 17:22:24
Farò così: un salto da Ikea per vedere come sono fatti i binari svedesi; poi provo a sentire Giessecaravan e vediamo se hanno il pezzo in casa e quanto costa, anche se purtroppo non sono più conc. Laika da qualche mese (però credo abbiano ancora magazzino di pezzi di ricambio).
Comunque vorrei almeno vederne uno, per capire dove passa il binario in concomitanza delle curve che si sono sul tetto della cabina.
Ciao, il binario che cerchi lo montano tutti i camper con sedili girevoli perciò credo che tu possa trovarlo in un grande market accessori per camper prova a chiedere il prezzo, sul mio è così, io invece avrei preferito il tuo[:D]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.