CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tendalino camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 19/06/2009 alle: 10:40:16
id="blue"> Salve,[:)] avrei bisogno di alcuni suggerimenti/pareri da parte di chi tra Voi ha esperienza sull'argomento. Ho da poco acquistato un Camper usato sul quale non era mai stato montato un tendalino che io invece vorrei applicare. Ho la passione del "far da me", infatti dopo averlo "rinfrescato" esternamente con opportuna vernice poliuretanica, vorrei adesso passare all'applicazione del portabici e della veranda acquistati nuovi a buon prezzo su "ebay". Nella parete interessata, prima della "rinfrescata" ho scartavetrato e stucchiato vari "buchi e buchini" che sono venuti fuori, propabilmente dovuti al cancro dell'alluminio!? Adesso le domande che mi pongo e che vi pongo sono le seguenti: - posso, secondo Voi, installare ugualmente il tendalino, la struttura della parete, nonostante i vari piccoli fori nell'alluminio, può sopportare il peso del tendalino (credo circa kg.30)? - si tratta di un "Carioca 30 del'99, è possibile reperire uno schema della struttura della parete? (In modo da capire dove si trovano i punti "portanti" da utilizzare per avvitare le piastre del tendalino? - devo rinforzare la parete prima di procedere? - devo per forza recarmi da un installatore? Spero che tra Voi ci sia qualcuno che abbia già avuto una esperienza simile e possa darmi dei validi consigli![:D] Ringrazio tutti anticipatamente e scusatemi se sono stato molto "lungo". Auguro ottimi viaggi a tutti!!![8D] [:D][:)]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 19/06/2009 alle: 10:48:07
per il cancro dell'alluminio, l'unico modo per fermarlo un pò è da dentro, con apposito prodotto, che significa smontare tutto fino ad arrivare all'alluminio nudo, in quel caso vedi già dove si trovano i traversi. Io ho visto fare la ricerca "ad orecchio" picchiettando con il manico di un cacciavite, ma so che esistono strumenti appositi, ne ho visto uno simile alla lidl 2 mesi fa
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 19/06/2009 alle: 11:22:10
Ti ringrazio, BIGT, per la risposta! Ho sentito di questi interventi dall'interno della cellula per "curare" il cancro dell'alluminio, occorre, però una certa preparazione mentale e tantissima pazienza prima di fare quel lavoro! Se dovessi decidermi, eventualmente, potrei iniziare a Settembre/Ottobre . . . . non vorrei rinunciare alle ferie adesso![8D] Sai per caso come si chiama lo strumento che mi indicavi in vendita al ldl? Grazie!
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 19/06/2009 alle: 14:11:53
Hai controllato le condizioni delle pareti? Tastandole accuratamente nei punti critici, per espereinza so che il cancro dell'alluminio non può essere curato, l'unico intervento deve essere radicale con la sostituzione della lastra di alluminio. Il mio campewr aveva il cancro dell'alluminio, limitatamente a una parte della parete posteriore, ho fatto rifare la parete e risolto radicalmente il problema. Se hai buona manualità puoi farlo da solo se hai un posto dove lavorare. Ciao Antonio
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 19/06/2009 alle: 16:40:03
Ciao Antonio,[:)] Ti ringrazio per il suggerimento! Sicuramente un operazione radicale risolverebbe tutto, . . . devo pensarci! Volevo però sopratutto capire se il rivestimento d'alluminio è determinante nel sopportare il peso di un tendalino (...magari fa la sua parte!) io credo, ma non ne sono certissimo ( qui vorrei infatti la risposta di qualcuno che ne sa di più!) che IN QUESTO CASO ciò che è più importante è la struttura, ... ma come è fatta, solo di legno o anche in alluminio? Ringrazio, anticipatamente, chi vorrà darmi altre notizie! Un ottimo week-end a tutti![8D] Pippo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 19/06/2009 alle: 19:12:07
Ciao,quello che supporta non è la lastra d'allumio ma i travetti in legno quindi ti devi assicurare che i travetti siano buoni, in genere nella zona destinata al tendalino c'è un bel travetto longitudinale per capire dove è posizionato basta battere con le nocchia delle dita e valutare dal suono se vuoto o pieno
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 20/06/2009 alle: 09:33:27
Grazie Robir![:)] è la risposta che volevo sentire! Anch'io pensavo fosse così, ma ad oggi non sono riuscito a trovare un disegno/progetto della struttura di una parete che me ne potesse dare conferma! La struttura mi pare in buone condizioni .....procederò "tastando il terreno"! Grazie![:D] Ti auguro un ottimo week end[8D] Pippo
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 21/06/2009 alle: 00:13:18
...altri pareri?[?] Grazie comunque a tutti![:)][:D][8D] Saluti Pippo
21
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 24/06/2009 alle: 07:35:13
io tempo fa dovevo fare delle modifiche sulla parete posteriore e avevo chiesto direttamente disegni strutturali a loro. io pero' avevo telefonato alla rimor ed erano stati molto gentili prova a chiedere alla ci dovrebbero tenerli archiviati
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 24/06/2009 alle: 10:36:14
Ciao Max10,[:)] Ti ringrazio per il consiglio! Posso tentare, sperando di avere una risposta![?] Ti auguro un ottimo weeek-end![8D] Pippo
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 25/06/2009 alle: 10:05:22
...ehi! ...ho scritto! Sapete cosa mi hanno risposto?[?] "Contatta il concessionario a te più vicino che a sua volta ci contatterà ..etc. etc." Insoma il lavoro lo vorrebbero fare loro![:(!] Io poi, tra andare e tornare dal concessionario, dovrei farmi più di 100km ma sopratutto dovrei prendermi una giornata di ferie . . . . . insomma, la cosa più semplice, inviarmi lo schema dei listelli della parete allegata alla e-mail, non era possibile vero?[:(] Scusate lo sfogo! Un caro saluto a tutti![:)] Pippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link