CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tendalino fiamma F45

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 01/10/2016 alle: 19:28:24
Salve a tutti
Ho un problema il tendalino. Quando è chiesto alle estremità sembra chiudersi bene mentre al centro non accosta bene e non aggancia. Questo oltre a non farmi stare tranquillo crea anche delle fastidiose vibrazioni. Ho provato a guardare ma non noto niente di strano. Che ne pensate? 
Grazie per l'aiuto 
Roberto
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 01/10/2016 alle: 19:45:49
Ho avuto lo stesso problema e mi ha assillato per anni. Il frontalino era dritto, ma centralmente, in chiusura, restava una fessura larga meno di un centimetro. La cosa non penso presenti pericoli, ma determinava, a velocità più o meno sostenute ed in presenza di vento, fastidiosissime vibrazioni e sembrava quasi che la parete del camper venisse battuta. Ho provato a mettere su braccetti ed altri componenti che potevano venire in contatto tra loro dei tacchetti di feltro, ma niente. Ho risolto spostando leggermente in avanti il foro del supporto centrale del sostiene il cassonetto del tendalino. Prima di operare controlla però che, come ne mio caso, ci sia una flessione del supporto verso la parete del camper. Controlla anche che l'ancoraggio dei piedini ripiegati per la chiusura sia corretto e che non impediscano la chiusura stessa perché pressano sui bracci della veranda. Ciao e buon lavoro. Enzo
onabet
nemo family
nemo family
-
Inserito il 01/10/2016 alle: 22:59:28
In risposta al messaggio di bexwiller del 01/10/2016 alle 19:28:24

Salve a tutti Ho un problema il tendalino. Quando è chiesto alle estremità sembra chiudersi bene mentre al centro non accosta bene e non aggancia. Questo oltre a non farmi stare tranquillo crea anche delle fastidiose
vibrazioni. Ho provato a guardare ma non noto niente di strano. Che ne pensate?  Grazie per l'aiuto  Roberto Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
...

metti due spessori di 10 cm alle estremità e lo chiudi...e poi spingi con le mani al centro il frontalino verso il cassonetto quanto basta.....sul mio la causa era il rafter...che bloccavo e poi mettevo il tensione il telo avvolgendolo col la manovella !!!.
speedster
speedster
-
Inserito il 02/10/2016 alle: 07:28:10
la prima cosa da fare e' verificare la simmetria dei bracci.
essendo i due rami di ciascun braccio di lunghezza diversa,bisogna misurare con attenzione il punto di fissaggio fra il braccio e la battuta esterna del tendalino.
capita a volte che si allenti il bullone di fissaggio che unisce le due parti, e se il braccio si e' spostato scorrendo all'interno della canalina il telo tende ad arricciarsi avvolgendolo e non si chiude piu' bene...

saluti

Sergio
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 02/10/2016 alle: 18:36:05
In risposta al messaggio di speedster del 02/10/2016 alle 07:28:10

la prima cosa da fare e' verificare la simmetria dei bracci. essendo i due rami di ciascun braccio di lunghezza diversa,bisogna misurare con attenzione il punto di fissaggio fra il braccio e la battuta esterna del tendalino.
capita a volte che si allenti il bullone di fissaggio che unisce le due parti, e se il braccio si e' spostato scorrendo all'interno della canalina il telo tende ad arricciarsi avvolgendolo e non si chiude piu' bene... saluti Sergio
...

La situazione si presenta così 

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
speedster
speedster
-
Inserito il 02/10/2016 alle: 19:08:40
scaricati il file da qui:

http://www.fiamma.it/IT/downloa...

e leggi con attenzione...
speedster
speedster
-
Inserito il 02/10/2016 alle: 21:25:12
svita i dadi da 13 mm. che fissano i bracci al frontale del teldalino e sposta la piastrina qualche mm. verso l'interno...
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 03/10/2016 alle: 12:55:01
In risposta al messaggio di speedster del 02/10/2016 alle 21:25:12

svita i dadi da 13 mm. che fissano i bracci al frontale del teldalino e sposta la piastrina qualche mm. verso l'interno...

Sposto verso il centro della veranda, giusto? 
speedster
speedster
-
Inserito il 03/10/2016 alle: 15:20:19
si, oppure smollali leggermente lasciando libero il biscottino di scorrere nella canalina dopo aver segnato la posizione iniziale, e poi prova a chiudere la veranda e vedi se risolvi il problema.
riaprendola di una decina di cm. potrai vedere dove si sono spostati e bloccarli li'. 
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 03/10/2016 alle: 19:51:12
In risposta al messaggio di bexwiller del 03/10/2016 alle 12:55:01

Sposto verso il centro della veranda, giusto?  Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto

Prima di spostare i punti di attacco ti consiglio di marcare bene l'attuale posizione. L'ancoraggio dei braccetti serve soprattutto a centrare bene, in fase di chiusura, il frontale nel cassonetto parete camper, quindi occhio! Sinceramente non penso si tratti di cattivo posizionamento degli attacchi perché dovresti avere problemi di chiusura anche ai lati per l'impossibilità di ripiegamento completo dei braccetti. La funzione di arrotolamento è data dal telo, per cui a mio avviso, o hai il frontalino storto, o non sono allineati bene i punti di attacco del cassonetto sulla parete del camper. In ogni caso puoi verificare mettendo un filo teso fra le due estremità del frontalino e, successivamente, fra quelle del cassonetto. ultima possibilità potrebbe essere quella di una dilatazione del telo nella zona centrale che puoi correggere mettendo degli spessori sul rullo con tendalino completamente aperto. Ciao Enzo
onabet
speedster
speedster
-
Inserito il 04/10/2016 alle: 03:03:19
si fa abbastanza in fretta a verificare:
basta staccare i bracci dal frontale  e ripiegarli, effettuando poi una misura dei punti di ancoraggio al frontale,
se ad esempio la distanza dei bulloni di ancoraggio e' di 3 mt., va da se che anche sul frontale la distanza di fissaggio dovra' essere la medesima.
se li fissi a 3,03 mt  a tendalino chiuso il frontale assumera' una forma convessa, a 2,97 mt sara' concava...
road71
road71
-
Inserito il 06/10/2016 alle: 22:15:39
anche io ho problemi con questo tendalino montato da pochi mesi su camper nuovo dalla conce la parte anteriore balla alla grande sul vecchio camper avevo omnistor era un altro mondo
sta fiamma vedo che da un sacco di problemi infatti non me mai piaciuta, cara e vale poco a quanto vedo, speriamo mi risolva il conce altrimenti lo faccio cambiare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link