Saluti
Claudio
liiisss [:D]...
io sono organizzato cosi:
comunque dietro ho sempre dei teli da 3x3 - 3x2 - 4x3 (che aggancio alla barra angolare incollata sul tetto, e che ha la stessa foratura del telo, però devo salire sul tetto) i teli li uso quando ho difficoltà a montare il gazebo 3x3...
se l'aggancio a ventosa è sicuro come dici, ti copio l'idea... grazie 1000
P.S. vedo che hai legato il telo alle piante... se non ci sono come fai?...
personalmente porto dietro 6 tubi in alluminio da 20mm x 2mt di altezza, pianto un picchetto auto costruito con tondo pieno di alluminio da d10mm, 20cm ficcato in terra e 10 fuori rivestiti da tubo di gomma, poi ci infilo il palo di alluminio e lo lego a terra con cordino e picchetto... il mio dubbio è che tirando per stendere il telo, la ventosa non tenga...[;)]... grazie ancora
ciao attutti
massimo
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 03/08/2013 18:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 03/08/2013 18:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
http://www.ebay.it/itm/3M-VELCR...
http://www.ebay.it/itm/3M-SJ-45...
ciao attutti massimo
...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973) quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 04/08/2013 08:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 04/08/2013 11:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 04/08/2013 13:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 04/08/2013 18:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 04/08/2013 20:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 03/08/2013 18:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti è possibile inserire qualche foto della barra angolare? Grazie
ttp://i44.tinypic.com/2hn0v4p.jpg ">tp://i39.tinypic.com/ofyryh.jpg ">ttp://i39.tinypic.com/2jajnyp.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 05/08/2013 00:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
salve...
ecco le foto dell'angolare... la parte lunga è di 3 metri, e ci lego il telo della stessa misura, se invece uso il telo da 4 metri, allora vado a fare un paio di legature anche all'angolare posizionato sopra la mansarda...
l'angolare è bianco da 50x50mm, però si trova anche da 40x40 -- 60x60, ecc...
le osservazioni fatte sono tutte giuste, ma personalmente non mi preoccupo, basta posizionare la ventosa ( sul tetto o a parete ) vicina vicina al profilo tondo all'angolo tra parete/tetto, perchè per tutta la lunghezza parete/tetto, sotto la vetroresina c'è un bel regolo di legno incollato...
ciao attutti
massimo
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 05/08/2013 14:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le foto. Il tuo è un lavoro semplice e per questo efficace. Realizzarlo sul mio , che è un semintegrale, mi è difficile per ragioni estetiche. Continuerò con il portapacchi e utilizzerò due ventose nella parte anteriore. Grazie comunque a tutti