quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 05/08/2013 14:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 06/08/2013 12:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... il tendalino è sicuramente più veloce da aprire e posizionare... per praticità il gazebo è migliore, perchè posizioni il camper come credi, e di conseguenza anche il gazebo... se ti vuoi muovere col camper, il gazebo rimane al suo posto... e in inverno, se non serve si lascia a casa. io principalmente l'ho fatto per il peso, totale, ed in particolare per come incide sulla parete... se mi fermo in camping 2/3gg, monto il gazebo, e se ho spazio anche le tende, poichè ho messo gli angolari, sia a dx che a sx, ne posso attaccare 3, 2 ai lati e 1 dietro... per chi ha il tetto curvo: invece di incollare una barra angolare intera, potreste incollare dei pezzi di 20/30cm o meno, considerando che incollando con sika, devono rimanere circa 5mm di sika tra le 2 superfici, per avere una resa ottimale... il miei angolari sono li già da 5/6 anni, mentre il pannello solare, fissato anch'esso a 2 angolari incollati al tetto, dal lontano anno 2000 ciao attutti massimo
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 06/08/2013 13:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiarissimo! Oggi ho preso una ventosa ( diametro 11/12 cm perchè più piccola non l'ho trovata) e ho provato nel giardino di casa. Tiene benissimo e il tutto si monta in pochi minuti. Spero solo che la ventosa non danneggi la vetroresina
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 06/08/2013 21:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posizionarle a parete? Bella idea, che ovviamente proverò non appena avrò trovato ventose di dimensioni uguali alle tue. Intanto io sono appena andato a far visita al camper e le due ventose( a me ne servono due solamente) le ho trovate distaccate e a terra. Spero dipenda dal fatto che non ho pulito la parete in vetroresina!!
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 06/08/2013 22:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 06/08/2013 12:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/08/2013 07:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche mia moglie è bancaria! Spiegami almeno tu perchè la vostra categoria tende ad assumere in ogni situazione il ruolo di coscienza critica. A parte gli scherzi, ti chiedo se veramente pensi ( o sai?)che una ventosa di 5 /10 cm di diametro possa danneggiare una parete in vetroresiana
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 07/08/2013 06:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... per lo spazio hai ragione, però si trovano anche di misura rettangolare 3x2... e per il montaggio, 45minuti mi sembrano tanti, il mio è in alluminio ripiegabile, da solo, in max 10minuti lo apro, posiziono, e assicuro a terra con min. 4 picchetti... mi sono fatto 4 gambe ausiliare, dove entrano a misura le gambe del gazebo, con fori e perno, così da alzarlo oltre i 2 mt, e superare il filo della porta cellula, così da posizionarlo vicino-vicino alla parete... risparmio un po' di piazzola e tengo il frigo al fresco... non avendo la veranda attaccata alla parete, tra gazebo e tende leva-metti, mi sono creato un po' di fresche soluzioni [:D][;)]... avanti se qualcuno ha trovato altre idee, e soluzioni... ciao attutti massimo
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 07/08/2013 18:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di eagles inserito in data 13/08/2013 17:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ne ho prese due e la cui foto è qui su, a pag 1.
quote:Risposta al messaggio di eagles inserito in data 13/08/2013 17:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... vai in prima pagine di questo post, al 3° messaggio di gala, c'è la foto della ventosa da circa 5/6 cm di diametro... a gala... Spinelli un pò di giocatori li ha presi, non so con quale contratto. ma da buon genovese [;)][:D].... ciao attutti massimo
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 05/08/2013 14:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi piace molto la soluzione delle angoliere, semplice efficente e quindi geniale![:p] Per agganciare la tenda ai relativi fori dell'angoliera usi dei moschettoni metallici? Sono rumorosi col vento? Infine per gala dove hai preso un telo 3x3 robusto con anelli di rinforzo con cosi' pochi eurozzi? Saluti. Mirko
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 14/08/2013 01:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
salve...
uso delle mini corde elastiche con gancio, in pratica un anello elastico con gancio metallico... andrebbe bene anche un cordino, nastro, o gancio semplice... ma il problema che voglio risolvere, e quello di non salire più sul tetto...
personalmente uso dei teli plastici presi in ferramenta, ci sono di varie grammature al mq, quindi più o meno robusti, e di varie metrature... sul camper ne porto 3 o 4, secondo lo spazio disponibile monto il 4x3 oppure il 3x2... di 3x2 ne ho 2 speculari, legandoli insieme posso fare ancora 4x3 oppure 6x2... insomma mi sbizzarrisco[;)]
anche gli angolari sul tetto sono uguali ai lati, quindi piazzo il camper come meglio credo, e posso attaccare i teli a dx o sx oppure ambo i lati, e volendo anche dietro...
stavo pensando di posizionare una serie di "passacorda", "tipo maniglie", ( si trovano nei negozi che vendono materiale inox, a Livorno da "CHIESA" hanno di tutto ) per nautica, in corrispondenza degli anelli dei teli, ed agganciare poi aiutandomi con un bastone appendiabiti... è un'idea anche questa...
ciao attutti
massimo
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 14/08/2013 01:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
http://www.decathlon.it/telo-di...
Sul tetto del camper invece si potrebbero siliconare due o tre basi con gancetto, sarebbero quasi invisibili, ma bisognerebbe salire ogni volta sul tetto... Per chi avesse gia' l'angoliera, potrebbe imbullonare nei buchi in corrispondenza degli occhielli della tenda,questo tipo di maniglia...da sotto basterebbe salire su una sedia per agganciare la tenda...http://www.toodesign.it/authent...
Mirko