quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 15/08/2013 19:08:44 (> Buon ferragosto a tutti![:)] Ora ho un gazebo 3x3 di quelli ad apertura "automatica" e mi trovo abbastanza bene, soprattutto perche' il camper mi rimane indipendente. Alcune volte piazzo il gazebo davanti alla porta della cellula oppure a pochi metri e lego una delle pareti asportabili del gazebo sul tetto del camper, creando una sorta di tendalino tra camper e gazebo stesso. Aquistato da LIDL a 69 eurozzi, qualita' eccellente.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.discounto.de/Angebot...
Sui camper precedenti ho sempre trovato il tendalino, e devo dire che e' molto comodo, il camper attuale invece ne e' sprovvisto, e cercavo una soluzione alternativa....francamente spendere 700/800 euro per un tendalino "Fiamma", non me la sento proprio! Salutoni. Mirkoquote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 15/08/2013 19:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 15/08/2013 19:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 15/08/2013 19:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa: ma a quali guide ti riferisci ?
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 17/08/2013 12:54:22 (> salve...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
vedi il post di "lele04"... è come sulle roulotte e i camper di una volta... se devo incollare "quella" canaletta a parete, allora avevo pensato al Velcro 3M, incollando delle strisce di 20cm a parete e cucite in corrispondenza sul tendalino... questo sistema lo utilizzo già per coprire i tre lati della cabina di guida... anche io di idee ne ho tante, ma per la soluzione vorrei arrivare a qualcosa di pratico e veloce... ciao attutti massimoquote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 16/08/2013 20:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 16/08/2013 20:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 17/08/2013 13:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, allora avevo capito bene ! Ma quella canalina potrebbe andar bene incollata sul tetto, ma non certo sulla parete ! E poi non mi pare che tu abbia un furgonato, per cui - in ogni caso - credo che non sarebbe molto agevole infilare la tenda nella guida.
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 17/08/2013 23:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 19/08/2013 14:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ma credo che il problema sia quello di come attaccare quelle guide al tetto del camper o alla parete, nonché quello di evitare di dover salire sul tetto ogni volta che si deve posizionare il tendalino.
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 17/08/2013 13:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pamp inserito in data 19/08/2013 11:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 19/08/2013 18:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... ho semplicemente verniciato le siliconature con vernice poliuretanica per nautica... lo faccio su tutte le siliconature del camper, il silicone che uso è della saratoga, simile al sika, quindi verniciabile... in pratica ogni 2/3 anni, anzichè rifare la sigillatura, la vernicio con un pennellino, è più veloce, ed il silicone non viene cotto dal sole, che, anche se resistente agli UV, pian piano si sciupa... ciao attutti massimo