CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tendalino: richiesta informazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 02/05/2011 alle: 18:06:23
Dopo continue e graziose "insistenze" della mia carissima metà [:o)], ho deciso di mia lebera e spontanea volontà [^], di installare il tendalino. Siccome il mio camper è di quelli che hanno la predisposizione a tetto, pensavo bastasse mettere l'aggeggio del tendalino nella guida sul tetto e il gioco era fatto, ho scoperto che non è così [B)], bisogna comunque far passare almeno tre piccoli perni nella parete per far aderire-fissare il tendalino, in modo che questi non sbatta liberamente. Chi l'ha installato mi può confermare che è così?

Modificato da Salvo Sa 2 il 02/05/2011 alle 22:16:58
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 02/05/2011 alle: 18:48:45
Secondo me fai meglio a farlo montare da uno esperto. Pena danni irreversibili al camper. Credo che ogni camper abbia dei punti precisi dove collegare il tendalino. E poi come sopportare in caso di danno procurato al camper, una moglie che per tutta la vita, ti rimprovera o peggio ti sfotte per averle rovinato il mezzo ricreazionale[8D][:I][:o)][;)] Salvo Pa

Modificato da salgen il 02/05/2011 alle 18:51:50
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 02/05/2011 alle: 22:18:57
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 02/05/2011  18:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi lo installa è affidabile, solo che avevo un'idea più semplicistica dellla cosa.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 03/05/2011 alle: 12:25:07
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 02/05/2011  22:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In seguito a tutte le informazioni ricevute... [8D] sono andato stamane dall'installatore a manifestargli tutte le mie perplessità circa i buchi che voleva fare, effettivamente anche lui aveva constatato che c'era qualcosa che non andava, nonostante anche lui abbia un Icaro della Mobilv... solo che il suo ha il tendalino a parete, ha chiamato la mobilv e mi ha detto che gli manderanno un kit di montaggio che non farà "buchi". [;)] [:D]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 03/05/2011 alle: 13:19:14
Migliore cosa. Io avevo pensato che il tendalino lo volessi mettere tu con le tue mani![:0] Salvo Pa
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 03/05/2011 alle: 13:34:39
Se metti il tendalino poi sei troppo peso e non puoi portare grappa e agnelli, pensaci![:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/05/2011 alle: 13:45:37
io in questo camper niente tendalino proprio per risparmiare peso. Anche perchè nell'altro non lo usavo mai.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 03/05/2011 alle: 14:39:02
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/05/2011  13:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La problematica è gia stata affrontata, sviscerata, discussa tra me e la mia cara e dolce metà[:X], tra un volo di coltelli e pentolame e cuscini[B)], quest'ultima, spalleggiata da una manica di sedicenti "amici camperisti"[}:)], stava per avere la meglio[:0] e il sottoscritto, che è uno tosto, furbo e intelligente[^], ha preferito prendere questa decisione da solo, in tutta libertà e senza coercizione alcuna. [:(] [:o)][8D][:o)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 03/05/2011 alle 18:13:18
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/05/2011 alle: 18:27:23
Ti avrei tenuto volentieri le parti nella discussione con tua moglie. Sono al primo camper e sembrava che fosse un accessorio obbligatorio (il 95% dei camper lo monta)....con l'uso mi sono reso conto che: -pesa -esteticamente è brutto Sul prox, quando potrò permettermelo, niente tendalino! [;)]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 03/05/2011 alle: 19:13:29
No no. Un momento. Il fatto che lo monti il 95% dei camper non vuol dire che i proprietari del 5% che non lo monta hanno più cellule grigie. Appartengo alla maggioranza( questa volta ) e sono straconvinto della utilità di questo accessorio. Salvo avrebbe avuto da parte mia un acerrimo oppositore alla sua opposizione. Ovviamente se si usa il camper solo d'inverno o non si entra mai nè in campeggio, nè in area attrezzata, il tendalino ( ma non è meglio chiamarlo più elagantemente veranda ) o non serve o è destinato ad essere usato a sproposito. Ma. Se si va al mare, magari in campeggio vuoi negarti il piacere di sedere al'ombra a bere una birra fresca stravaccato su una sdraio? O vuoi togliere alla moglie il piacere di approntare il desco senza ustionarsi al sole.[8D] E quando ci sono quelle pioggerelline primaverili che stuzzicano il sensorio è molto piacevole e per nulla disdicevole appollaiarsi sotto la veranda a vedere gocciolare la pioggia e a sentirne il rumore toc toc toc sul telo che ti ricopre.[:p] Inoltre quando giaci nel letto del camper affannato da una giornata divisa fra nuoto, sole, beach volley, calcetto sulla sabbia, è un gran piacere avere la veranda che dall'esterno ti ripara i raggi del sole che altrimenti trasversalmente penetrando dentro il camper ferirebbero il corpo stanco esangue e disidratato, impedendone il giusto riposo ed il riposo del giusto[^] Salvo Pa

Modificato da salgen il 03/05/2011 alle 19:14:58
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 03/05/2011 alle: 19:17:23
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 03/05/2011  19:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O Salvo ell'è una veranda, hai fatto un raccontro che mi immaginavo Claudia Schiffer[8D][:o)]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 03/05/2011 alle: 19:20:23
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/05/2011  19:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie[^] Salvo Pa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link