quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 30/07/2012 16:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, i cavi volanti non sono assolutamente la stessa cosa. Con quelli puoi ripartire SOLO nel caso di BM scarica (luci lasciate accese, ecc...). Se la BM ha un elemento aperto con i cavi volanti non puoi viaggiare se hai un elemento o DUE in corto fai una bella fiammata quando ci colleghi le BS in parallelo e quindi sei fermo. Col mio circuito ESCLUDI la BM scollegandone la massa e poi porti il +12 di una o di entrambe le BS sul morsetto positivo di mamma Fiat. Parere personalissimo, ovviamente. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/07/2012 17:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Naaaaaaaaaa..so che non è un parere,ma la realtà,spero di non dover restare mai in panne per quel motivo,ma nell'eventualità,potrei sempre smontare una Bs e metterla al posto della Bm,dato che ho optato per tre batterie Piombo/acido. Sicuramente un pò più laborioso,ma alla fine devo pur passare il tempo in vacanza[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
... non c'è paragone. [;)]
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/07/2012 19:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, ma allora è proprio vero che il significato del nostro nome è "distruttore"[:o)][:o)] Vero è che con questo camper mi è successo di tutto e di più,ma alla fine "chi l'ha dura la vince"[:D][:D] ..alla fine grazie alla mia ostinazione e i consigli di qualche amico,il mio camper sarà perfetto[:D][:D] Ps. Hai intenzione di fare un saltino a Parma?? Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 30/07/2012 19:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, verrò a Parma. Sarà dura farlo in incognito [:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/07/2012 20:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][;)]