quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 27/08/2013 17:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Personalmente,e sottolineo personalmente,la guaina che hai in mente non serve proprio ad attenuare il rumore. Ti serve un buon isolante termoacustico.Io,sul mio transit gemellato,ho insonorizzato i passaruota posteriori dall'interno come vuoi fare tu,ho tolto il tappetone in cabina e ho steso una moquette con sotto uno strato di 2 cm di isolante da 2,ho termoisolato il vano bombole e il gradino e dovrei,ancora,lavorare sul vano motore.Il tutto con poca spesa,niente peso e un buon risultato. Se vai in "cerca" alla voce "isolare cellula" trovi il mio lavoro con foto e puoi cominciare ad imbastire un lavoro efficace. Ciao
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 27/08/2013 17:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anzi,per trovare il mio lavoro vai sul mio profilo e trovi.
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 27/08/2013 18:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto il tuo bel lavoro!! mi sembra molto valido come isolamento termico. a tuo giudizio il materiale usato è anche insonorizzante? cosa hai usato ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 27/08/2013 19:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per il pavimento cabina,sotto la moquette ho steso tipo una lana sintetica che era in vendita come termoacustica isolante,per il resto dei fogli di polistirene da 2 cent. da tagliare e misura e fissare con colla,tipo silicone,o viti per legno dove necessita. Vai,come ho fatto io, da Leroy Marlin o simili e trovi tutto.