quote:Risposta al messaggio di Tino1257 inserito in data 29/09/2009 15:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai appena venduto il mansardato saprai bene com'è l'aria in una cabina standard. Quello che chidei è difficile stabilirlo se non si è provato sulla propria pelle (e qualcuno del forum sicuramente l'ha fatto). A parità di situazione (no esterni per entrambi) potrebbe essere comunque migliore il motorhome, specie d'inverno in quanto la migliore coibentazione e canalizzazione dell'aria dovrebbero sopperire alla maggiore superficie vetrata. D'estate potrebbe valere lo stesso discorso, però il sole cocente sul quell'enorme parabrezza...
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 29/09/2009 22:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ma come fa a guidare ???? dovrebbe fargli 2 buchetti..... che modello è il suo ? ciao
quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 30/09/2009 08:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra) che modello è il tuo ?>> Quello nella foto è lo stupendo mezzo di Elprefo, non è il mio. [:0] L'ha coibentato alla grande per i paesi nordici, davvero un ottimo lavoro. [^] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 30/09/2009 08:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto il mezzo non credo debba aver fatto molte modifiche o migliorie...mi sbaglio?
https://forum.camperonline.it/t...
l' oscurante esteno sette strati (mi sembra) mi raccomando di montarlo con la parte argentata verso l' interno. Lo puoi trovare nei negozi di articoli da campeggio o rivenditori camper. Se non vuoi forare il mezzo come ho fatto io, cercati delle ventose nelle ferramente. NB. devono essere correttamente dimensionate (meglio abbondare in sicurezza (colpi di vento) e soprattutto avere lo sgancio per facilitarne l' asportazione. ciao Isidoro