quote:Originally posted by Cicci68>
Ciao ma hai pulito anche il regolatore della fiamma. Se la termocoppia è alla giusta distanza ,la fiamma è sicuramente ottima visto che sei andato anche dal concessionario,secondo me allora è proprio il regolatore della fiamma. >
quote:Originally posted by robocop> grazie robocop della dritta alla mcgiver. questo evita di distruggermi il pollice ad ogni accensione ma non mi risolve il difetto. inoltre, se è la termocoppia, è una questione di sicurezza
a volte succede come per i piani cottura delle cucine, spesso ho risolto sfilando la manopolina ed inserendo una pallina di stagnola o un pezzetto di fiammifero. Questo spessore fa si che l'alberino faccia più pressione sulla valvola mantenendo la fiamma accesa dopo pochi secondi evitando l'inconveniente che hai citato. Buoni km Andrea >
quote:Originally posted by 670 dk> ciao frank il problema è che i contatti sono inaccessibili senza smontare il frigo. anche smontando il frontalino grigio, restano all'interno e sotto il piano di lavoro. magari gli do ancora un'occhiata. magari riesco a spruzzarli di crc senza smontarli e magari migliora. ancora grazie
Ciao Pincopallino, Ho avuto il tuo stesso problema , devi solamente pulire tutti i contatti elettrici che arrivano alla manopola della termocoppia del frigo. Personalmente ho smontato il piano cottura che copre il frigo , puliti i contatti , una pruzzata di CRC antiossidante nautico ed il tutto e' tornato a funzionare a meraviglia. Non perdere tempo nella zona bruciatore , il problema e' li sopra. Spero che sia cosi' anche per te. Ciao Frank 69 [:)] >