CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

termocoppia frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 14/03/2009 alle: 12:11:12
buongiorno a tutti il mio frigo (electrolux con accensione piezoelettrica manuale) montato su un marlin 58 del 2002, si accende normalmente ma poi si spegne subito se si rilascia il regolatore. solo mantenendolo per diversi (lunghissimi) minuti premuto a fondo poi resta acceso e funziona normalmente. ho pure smontato e pulito con l'aria compressa tutto e pulito la termocoppia delicatamente con una carta vetrata finissima ma nulla è cambiato. naturalmente mi sono già informato su questo e altri forum e il difetto dovrebbe essere dovuto alla termocoppia. quindi ho portato il camper dal mio concessionario di fiducia che mi ha detto che ha trovato tutto pulito e in ordine e che da lui funzionava. naturalmente, quando l'ho ritirato l'ho provato e il difetto c'era ancora. anche il concessionario, un po' incredulo, l'ha però constatato. dice che non è la termocoppia, che per lui è a posto, e propone di sostituire il commutatore gas/12v/220v. qualche esperto mi sa aiutare? non vorrei cambiare inutilmente il commutatore. grazie mille
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 14/03/2009 alle: 12:19:43
eppure da quello che spieghi sembra proprio l'errata distanza della termocoppia dalla fiamma, prova a regolarla. altra cosa è se la fiammella si accende con ritardo, esce molto gas e se senti una specie di scoppio quando si accende, a volte succede che le estensioni del camino si posizionano male (strada sconnessa o interventi manutentivi approssimativi) e l'aria non viene "tirata" bene. ciao
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 14/03/2009 alle: 18:04:19
grazie copenga no dovrebbe essere tutto a posto. anche la distanza grazie
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 14/03/2009 alle: 18:48:06
solo per curiosità: da cosa deduci che la distanza è giusta? ciao
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 14/03/2009 alle: 19:19:29
Ciao ma hai pulito anche il regolatore della fiamma. Se la termocoppia è alla giusta distanza ,la fiamma è sicuramente ottima visto che sei andato anche dal concessionario,secondo me allora è proprio il regolatore della fiamma.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 14/03/2009 alle: 19:29:18
per regolatore intendi la manopola dove puoi impostare il flusso e quindi la temperatura? se si, si può pulire?
quote:Originally posted by Cicci68
Ciao ma hai pulito anche il regolatore della fiamma. Se la termocoppia è alla giusta distanza ,la fiamma è sicuramente ottima visto che sei andato anche dal concessionario,secondo me allora è proprio il regolatore della fiamma. >
>
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 15/03/2009 alle: 00:32:30
a volte succede come per i piani cottura delle cucine, spesso ho risolto sfilando la manopolina ed inserendo una pallina di stagnola o un pezzetto di fiammifero. Questo spessore fa si che l'alberino faccia più pressione sulla valvola mantenendo la fiamma accesa dopo pochi secondi evitando l'inconveniente che hai citato. Buoni km Andrea
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 15/03/2009 alle: 10:13:35
quote:Originally posted by robocop
a volte succede come per i piani cottura delle cucine, spesso ho risolto sfilando la manopolina ed inserendo una pallina di stagnola o un pezzetto di fiammifero. Questo spessore fa si che l'alberino faccia più pressione sulla valvola mantenendo la fiamma accesa dopo pochi secondi evitando l'inconveniente che hai citato. Buoni km Andrea >
> grazie robocop della dritta alla mcgiver. questo evita di distruggermi il pollice ad ogni accensione ma non mi risolve il difetto. inoltre, se è la termocoppia, è una questione di sicurezza
19
670 dk
670 dk
23/07/2006 252
Inserito il 15/03/2009 alle: 11:20:14
Ciao Pincopallino, Ho avuto il tuo stesso problema , devi solamente pulire tutti i contatti elettrici che arrivano alla manopola della termocoppia del frigo. Personalmente ho smontato il piano cottura che copre il frigo , puliti i contatti , una pruzzata di CRC antiossidante nautico ed il tutto e' tornato a funzionare a meraviglia. Non perdere tempo nella zona bruciatore , il problema e' li sopra. Spero che sia cosi' anche per te. Ciao Frank 69 [:)]
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 15/03/2009 alle: 12:32:49
quote:Originally posted by 670 dk
Ciao Pincopallino, Ho avuto il tuo stesso problema , devi solamente pulire tutti i contatti elettrici che arrivano alla manopola della termocoppia del frigo. Personalmente ho smontato il piano cottura che copre il frigo , puliti i contatti , una pruzzata di CRC antiossidante nautico ed il tutto e' tornato a funzionare a meraviglia. Non perdere tempo nella zona bruciatore , il problema e' li sopra. Spero che sia cosi' anche per te. Ciao Frank 69 [:)] >
> ciao frank il problema è che i contatti sono inaccessibili senza smontare il frigo. anche smontando il frontalino grigio, restano all'interno e sotto il piano di lavoro. magari gli do ancora un'occhiata. magari riesco a spruzzarli di crc senza smontarli e magari migliora. ancora grazie
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 04/04/2009 alle: 18:15:54
ciao a tutti. ecco l'ultima puntata del problema termocoppia (che non era la termocoppia) dopo aver pulito controllato tutto, pulito i contatti, fatto tutte le manipolazioni consigliate da tutti i forum di Italia, Francia e Navarra (senza nessun risultato) ho deciso di provare a cambiare termocoppia per vedere l'effetto che fa. Il mio rivenditore me ne ha prestata una nuova. Anche con la termocoppia nuova vecchio problema. Ho quindi consegnato il mio amato mezzo al rivenditore (te l'avevo detto...) che ha sostituito l'odiatissimo selettore 12/220/gas. adesso il frigo si accede al primo colpo e, soprattutto, dopo 2 secondi di riscaldamento manuale, resta acceso! il tutto mi è costato 100 neuri di selettore più il lavoro di estrazione totale del frigo e rimontaggio. ma almeno adesso funziona. grazie ancora a tutti per i consigli
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 04/04/2009 alle: 19:29:08
ho il frigo del tuo stesso periodo e anche a me faceva un pò fatica a volte ad accendersi... poi ho messo un piccolo distanziatore, come ti aveva consigliato robocop, dentro la manopola di accensione e il problema è svanito, cioè si accende al massimo dopo un paio di tentativi non di più... prima passavano i minuti anche se non sempre, per esempio quando il frigo rimaneva spento per più tempo... comunque buono a sapersi, se dovesse ripresentarsi il problema almeno so da che può dipendere...[;)]
19
rosmano
rosmano
14/08/2006 148
Inserito il 04/04/2009 alle: 20:47:30
e successo anche a me ,ho dovuto cambiare il commutatore [;)]poi tutto ok
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/04/2009 alle: 20:57:21
Mi fa piacere che il problema è stato risolto ma ti consigòierei di farti dare il selettore vecchio e tienilo di scorta perchè secondo il mio modesto parere bastava solo spessorarlo come giustamente e furbamente ha consiglito Andrea (robocop) e magari avresti risparmiato un centone , se invece hai provato anche a spessorare senza risolvere , il centone ci voleva Saluti Mario
19
rosmano
rosmano
14/08/2006 148
Inserito il 04/04/2009 alle: 21:02:55
fortunatamente non ho pagato nulla e il commutatore usato me lo ha restituito,venditore serio[;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/04/2009 alle: 21:58:12
rosmano , fortunatamente esistono anche concessionari seri e affidabili ma che lavorassero gratis io non ne ho mai trovati , probabilmente il tuo frigo era in garanzia ma non capisco come abbia potuto renderti il pezzo difettato e rimetterci un ricambio di tasca sua Mario

Modificato da ecostar il 04/04/2009 alle 22:00:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link