quote:Risposta al messaggio di peppe68 inserito in data 20/10/2012 12:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prendi due viti inox e non dovrai più cambiarle
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 18/10/2012 11:28:46 (> ciao Ale... anch'io stesso problema circa 3 anni addietro... ho telefonato alla SMEV, ora gruppo Dometic, tra l'altro, in pieno Agosto., ho specificato il problema, mi hanno spedito le "groverine", rondelline, mollettine ed altro, senza nessuna spesa...magari è ancora così... ciao Tony psVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.smev.com/spare.smev....
"Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 24/10/2012 11:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, avendo affrontato il problema alcuni anni addietro, mi permetto di suggerirti di provare con alcune "inserti/punte" di diversa misura(P10-P8-P6??) che risulteranno le più adatte allo svitamento. Nel mio caso ho messo, per più volte, olio sbloccante e dopo circa 24 ore si sono svitate, erano superossidate da anni. Determinante è capire, una volta trovata la misura giusta, quanta forza esercitare,(io mi sono messo con il corpo sopra, cercando di esercitare il maggior peso possibile, magari aiutato da uno sgabello) altrimenti se "spanni" la testa sei...fregato... o se si spezza il filetto è ancora peggio...le mie sono 2 per frangifiamma, ed anche piccole, ma ci sono riuscito...quindi se tu ne hai una sola, dovrebbe essere più grossa e più semplice... ciao, Tony ps. l'inserto giusto và "testato" con le dita, quando sentirai che entrerà perfettamente nella testa, diventerà il tuo maggior alleato...provane fino a trovare quello giusto, ciao "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 24/10/2012 12:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie banacoa, il problema è capire se quel buchino che si intravede al centro dopo aver scrostato, è il buchino per una chiavina a brugola, visto non intravedo nessun taglio nè diritto nè a croce. un pò di WD40 l'ho già messo, poi ne metterò un altro pochino e se riesco a capire di che chiavina ho bisogno che entra bene, spero di potre togliere tutto senza danni, poi acquisterei dei nuovi spargifiamma (sembra li facciano in oro, 12 eur l'uno due cerchietti di acciaio) e metterei viti inox da nautica.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 24/10/2012 13:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho già scritto la vite è una torx non usare brugole o cacciaviti perchè se rovini la testa con il fatto che è arrugginita non la togli più e sei costretto con un trapano a far saltare la testa della vite per smontarla,la serie completa delle chiavette torx la puoi trovare dai vari brico tanto per l'uso che ne farai sul camper va bene pure una serie economica che non costa più di 4-5 euro. Ciao
quote:Risposta al messaggio di peppe68 inserito in data 24/10/2012 20:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao peppe68, allora non ci sono problemi, una serie di torx l'avevo presa per smontare e cambiare la batteria al tomtom, e sono misure molto piccole. speriamo a bene. grazie
http://starlockpushonfasteners....
quote:Risposta al messaggio di coso inserito in data 26/10/2012 17:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Coso grazie per la tua esauriente spiegazione. Questo tipo di rosette elastiche le conosco bene è che non è facile trovarle in commercio se non dai grossiti e in quantità adeguate. In città c'è un grosso Brico, spero di trovarle li. Ciao Alessandro