CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Termocoppia piastra cottura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 18/10/2012 alle: 11:28:46
Nella mia piastra di cottura SMEV ci sono le termocoppie a protezione dello spegnimento accidentale del gas che non stanno più nella loro sede ma scivolano giù impedendo quindi l'acensione della fiamma. Non riesco a trovare una soluzione per farle rimanere in sede, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 19/10/2012 alle: 11:04:31
ciao è successo anche a me per una termocoppia ed ho risolto mettendo sotto la termocoppia un ferrettino a sostegno ritagliato dagli appendini che danno in tintoria,facile da tagliare e sagomare,ho trovato in zona un punto di fissaggio guardando da sotto il mobiletto il punto migliore.In pratica io sostengo la termocoppia con questo ferrettino sagomato e da 2 anni non mi ha più dato problemi. ciao [:)][:p]
19
peppe68
peppe68
20/02/2006 155
Inserito il 20/10/2012 alle: 12:53:52
Se il piano cottura è come il mio devi smontare le due viti con il cacciavite torx che stanno sopra al frangi fiamma dopodichè togli il fragifiamma e il pezzo che sta sotto, se non si è rotta deve esserci una rondella particolare con dei dentini all'interno che tiene ferma la termocoppia la spingi verso il basso tenendo delicatamente la termocoppia alzata vedrai che non scivolerà più,molte volte come è successo a me il calore rompe questa rondella e la termocoppia scivola in basso la trovi comunemente dai ricambisti o dai venditori di accessori camper non costa molto mi pare 30 cent l'una prendine due tre di ricambio e visto che ci sei ricompra pure le viti che trovi in qualsiasi ferramenta io una volta l'anno le cambio perchè arrugginiscono e bloccandosi l'unico modo per toglierle è rompere la testa.Dimenticavo prendi un calibro e misura il diametro della termocoppia nel punto più largo in quanto come riferitomi dal ricambista esistono varie misure, se non riesci a mantenere la termocoppia con le mani da sopra devi svitare le viti sul piano cottura,lo alzi e tieni alzata la termocoppia da sotto e con l'altra mano infili la rondella da sopra.Ciao
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 22/10/2012 alle: 01:02:14
quote:Risposta al messaggio di peppe68 inserito in data 20/10/2012  12:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>prendi due viti inox e non dovrai più cambiarle
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 22/10/2012 alle: 09:24:29
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 18/10/2012  11:28:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao Ale... anch'io stesso problema circa 3 anni addietro... ho telefonato alla SMEV, ora gruppo Dometic, tra l'altro, in pieno Agosto., ho specificato il problema, mi hanno spedito le "groverine", rondelline, mollettine ed altro, senza nessuna spesa...magari è ancora così... ciao Tony ps

http://www.smev.com/spare.smev....

"Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 22/10/2012 alle: 11:03:30
Grazie amici per le cortesi risposte. Avevo pensato e sento che la soluzione migliore sia quella della rondellina autobloccante ma ero incerto del diametro e pensavo di riccorrere al filo fi ferro ritorto ma brutto da vedere 'da sopra' in quanto inutile 'da sotto'. Seguirò l'opzione più facile e cioè uella di Tony chiamando la Smev! Ancora grazie a voi. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 24/10/2012 alle: 11:47:45
salve, per smontare il frangifiamma, la vite centrale dovrebbe essere a croce, anche se molto incrostato, non mi sembra sia una vite a croce, ma un buchino solo centrale, possibile sia a brugola? non vorrei forzare col cacciavite e finire di allisciare. In alternativa, come si può rimuovere la vite, con trapano? poi si riesce a togliere facilmente il moncherino sotto? grazie
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 24/10/2012 alle: 12:11:58
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 24/10/2012  11:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, avendo affrontato il problema alcuni anni addietro, mi permetto di suggerirti di provare con alcune "inserti/punte" di diversa misura(P10-P8-P6??) che risulteranno le più adatte allo svitamento. Nel mio caso ho messo, per più volte, olio sbloccante e dopo circa 24 ore si sono svitate, erano superossidate da anni. Determinante è capire, una volta trovata la misura giusta, quanta forza esercitare,(io mi sono messo con il corpo sopra, cercando di esercitare il maggior peso possibile, magari aiutato da uno sgabello) altrimenti se "spanni" la testa sei...fregato... o se si spezza il filetto è ancora peggio...le mie sono 2 per frangifiamma, ed anche piccole, ma ci sono riuscito...quindi se tu ne hai una sola, dovrebbe essere più grossa e più semplice... ciao, Tony ps. l'inserto giusto và "testato" con le dita, quando sentirai che entrerà perfettamente nella testa, diventerà il tuo maggior alleato...provane fino a trovare quello giusto, ciao "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 24/10/2012 alle: 13:38:34
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 24/10/2012  12:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie banacoa, il problema è capire se quel buchino che si intravede al centro dopo aver scrostato, è il buchino per una chiavina a brugola, visto non intravedo nessun taglio nè diritto nè a croce. un pò di WD40 l'ho già messo, poi ne metterò un altro pochino e se riesco a capire di che chiavina ho bisogno che entra bene, spero di potre togliere tutto senza danni, poi acquisterei dei nuovi spargifiamma (sembra li facciano in oro, 12 eur l'uno due cerchietti di acciaio) e metterei viti inox da nautica.
19
peppe68
peppe68
20/02/2006 155
Inserito il 24/10/2012 alle: 20:47:51
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 24/10/2012  13:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho già scritto la vite è una torx non usare brugole o cacciaviti perchè se rovini la testa con il fatto che è arrugginita non la togli più e sei costretto con un trapano a far saltare la testa della vite per smontarla,la serie completa delle chiavette torx la puoi trovare dai vari brico tanto per l'uso che ne farai sul camper va bene pure una serie economica che non costa più di 4-5 euro. Ciao

Modificato da peppe68 il 24/10/2012 alle 20:49:45
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 24/10/2012 alle: 22:00:32
quote:Risposta al messaggio di peppe68 inserito in data 24/10/2012  20:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao peppe68, allora non ci sono problemi, una serie di torx l'avevo presa per smontare e cambiare la batteria al tomtom, e sono misure molto piccole. speriamo a bene. grazie
13
coso
coso
26/10/2012 1
Inserito il 26/10/2012 alle: 17:59:52
mi è capitata la stessa cosa due giorni fa, la termocoppia era sparita. Ho smontato il fornello svitando le due viti, ma non ne sono venuto a capo, smontando il fornello a fianco per vedere cosa c'era dentro, mi sono accorto che la termocoppia era bloccata da una rondella, nel primo in pratica si era disintegrata. Ho risolto ritagliando una rondella che avevo tra le mie cose a mo di stella. Una volta a casa ho fatto una ricerca ed ho trovato come si chiamano... difficile comunque trovarne una RONDELLE ELASTICHE PER ALBERI - Starlock Fissatori a corona I ben conosciuti fissatori a corona Starlock® sono concepiti per l'utilizzo nei casi in cui si rendano necessari strumenti di fissaggio veloci, permanenti ed efficienti su perni piani in acciaio, materiali non ferrosi e plastici. I fissatori a corona sono accuratamente fabbricati con acciaio al carbonio della migliore qualità e sono sottoposti ad un trattamento termico per garantirne la qualità di tenuta. Per la loro applicazione, basta spingerli sul perno per ottenere per ottenere tenuta e fissaggio istantanei, così da eliminare costose operazioni di avvitamento. Una volta fissati al perno, i fissatori a corona sono così sicuri che possono essere rimossi solamente attraverso la loro distruzione.

http://starlockpushonfasteners....

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/10/2012 alle: 18:07:59
quote:Risposta al messaggio di coso inserito in data 26/10/2012  17:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Coso grazie per la tua esauriente spiegazione. Questo tipo di rosette elastiche le conosco bene è che non è facile trovarle in commercio se non dai grossiti e in quantità adeguate. In città c'è un grosso Brico, spero di trovarle li. Ciao Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link